«Muoviamoci» - un progetto sulla mobilità attiva e matura

Il suo scopo è di analizzarle la mobilità durante la seconda parte della vita e di elaborare nuovi servizi per la mobilità.


L‘Accademia della mobilità del TCS ha lanciato nel gennaio 2018 il progetto «muoviamoci». Il suo scopo è di far luce sulle esigenze di mobilità durante la seconda parte della vita, di analizzarle e di elaborare nuovi servizi per la mobilità.

Con il progetto «muoviamoci » per la mobilità matura il TCS affronta una tendenza demografica a lungo termine, collegandola alle innovazioni tecniche del mercato dei veicoli, promuove la salute e il movimento fisico e si posiziona come pioniere e leader di una mobilità quotidiana attiva.

Più movimento - più salute

«muoviamoci» comprende 3 settori d’intervento:

  • Il centro sperimentale dove vengono provate nuove prestazioni per le persone che hanno raggiunto una certa età
  • Il blog Active Life, un classico blog fatto da e per gli ultra cinquantenni
  • La Swiss Activity Route

L’idea alla base della Swiss Activity Route è di scegliere e testare destinazioni a tema in tutta la Svizzera e di creare nuove offerte nell’ambito della mobilità attiva. Queste destinazioni saranno sviluppate e gestite in collaborazione con le Sezioni del TCS e adattate al particolare stile di mobilità delle persone che vivono attivamente questa fase esistenziale.

Swiss Activity Route inizia nell'estate 2019, i primi blog e le prime sperimentazioni sono già pubblicati sul nostro sito.

Condividere
durckenE-MailFacebookGoogle +Twitter
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.