Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.



 

Notizie flash
20.05.2022
Grecia: niente più mascherina all’interno
In Grecia, a partire dal 1° giugno, sarà abolito l'obbligo di indossare la mascherina, fanno eccezione gli stabilimenti del settore sanitario e i trasporti pubblici.
19.05.2022
Italia: sciopero generale il 20 maggio
Il 20 maggio è stato indetto uno sciopero generale in Italia. Lo sciopero interessa anche i trasporti, per i quali si prevedono ritardi o cancellazioni.
16.05.2022
Austria: abolita la regola 3G per l'ingresso
A partire dal 16 maggio, non sono più richiesti i documenti sanitari per l'ingresso in Austria. Non è richiesta alcuna prova di vaccinazione, guarigione o test.
12.05.2022
Francia: abolito l’obbligo della mascherina sui mezzi pubblici
Da lunedì 16 maggio non sarà più obbligatorio indossare la mascherina sui mezzi pubblici.
11.05.2022
Fine dell'obbligo di indossare la mascherina sugli aerei in Europa
L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) aboliscono l'obbligo di indossare le mascherine sugli aerei a partire da lunedì 16 maggio 2022. Tuttavia, le regole per l’utilizzo della mascherina possono variare da una compagnia aerea all'altra.
04.05.2022
Grecia: fine delle condizioni d’ingresso COVID-19
Dal 1° maggio, i viaggiatori che si recano in Grecia non devono più presentare un certificato o un test per entrare nel Paese.
03.05.2022
Italia: rimozione delle misure
Dal 1° maggio, ad eccezione che per l’ingresso in Italia, non è più obbligatorio presentare il certificato COVID per accedere ai luoghi dove prima era richiesto. Inoltre, non è più necessario indossare una mascherina FFP2, tranne che sui trasporti pubblici e durante eventi come spettacoli al chiuso o concerti.
26.04.2022
La Germania prolunga il decreto sulle restrizioni d'ingresso
Il decreto sulle restrizioni d’ingresso in Germania concernente la pandemia di Covid-19 dovrebbe essere prolungato fino alla fine di maggio. Per entrare nel Paese sarà quindi necessario presentare un certificato che attesti la vaccinazione, la guarigione o il risultato negativo di un test.
20.04.2022
Spagna: abolito l’obbligo della mascherina
Il 20 aprile, la Spagna ha messo fine all'obbligo di indossare la mascherina nella maggior parte dei luoghi in cui era richiesta. Tuttavia, le mascherine sono ancora obbligatorie sui trasporti pubblici e nelle strutture sanitarie.
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Offerte di viaggio

Offerte di viaggio

Scoprite le attrattive offerte di viaggio del TCS – tutte selezionate con grande cura per offrire vantaggi interessanti ai soci TCS.
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 anni Protezione giuridica
60 anni Libretto ETI
Societariato famiglia
© 2022 Touring Club Svizzero Condizioni d'uso – Informazioni giuridiche Protezione e sicurezza dei dati
V3.0.0 / Production publish 1
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.