News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.


Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.



 

Notizie flash
14.02.2020
Swiss prounga la sospensione dei voli per la Cina
Questo venerdì 14 febbraio, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa, compresa Swiss, hanno prolungato la sospensione dei voli da e per la Cina fino al 28 marzo 2020 a causa dell'epidemia di coronavirus. Questi erano stati precedentemente sospesi fino al 29 febbraio. Le compagnie non accettano prenotazioni fino a fine febbraio.
12.02.2020
Italia: grounding di Air Italy
Martedì sera la compagnia italiana Air Italy ha annunciato lo stop ai voli e la liquidazione della società per problemi finanziari. I voli fino al 25 febbraio sono garantiti tramite altre compagnie. I viaggiatori che hanno previsto voli oltre questa data verranno rimborsati.
10.02.2020
Australia: pioggia record a Sydney
Nei giorni scorsi delle forti piogge si sono abbattute sulla zona di Sydney causando allagamenti ma anche spegnendo molti degli incendi che devastano l'Australia da ormai più mesi. Le zone colpite dagli incendi sono però ora a rischio allagamento.
06.02.2020
Italia: un treno deraglia sulla tratta Milano-Bologna
Un treno Frecciarossa è deragliato questo giovedì mattina alle 5.30 sulla tratta Milano-Bologna provocando due morti e numerosi feriti. La tratta è attualmente bloccata e i treni vengono deviati. Si prevedono ritardi fino ad un'ora.
17.01.2020
Spagna: nuove tratte autostradali gratuite
Dal 1 gennaio 2020, due tratti autostradali spagnoli non necessitano più il pagamento del pedaggio essendo tornati in mano al settore pubblico. Una buona notizia anche per i turisti perchè si tratta dell'AP7 Tarragona-Alicante e dell'AP4 Siviglia-Cadice.
15.01.2020
Emirati Arabi Uniti: cambiamenti per il visto turistico
Nel corso del 2020, gli Emirati Arabi Uniti introdurranno un visto turistico a entrata multipla della durata di 5 anni per i cittadini di tutte le nazionalità. Questa decisione è stata presa per facilitare l'entrata di turisti nel paese in vista dell'Expo 2020 di Dubai. La data dell'introduzione di questi cambiamenti non è ancora nota.
15.01.2020
USA: il prezzo dell'ESTA aumenta
I viaggiatori che si recano negli Stati Uniti dovranno pagare più caro per l'ESTA (Electronic System for Travel Authorisation), il prezzo aumenterà infatti da 14.- USD a 21.- USD. Non è tuttavia ancora nota l'entrata in vigore del nuovo prezzo.
06.12.2019
Indonesia: prezzi esorbitanti per l'isola di Komodo
Le autorità indonesiane hanno deciso di aumentare il prezzo d'entrata all'isola di Komodo per proteggere gli omonimi draghi, a partire da gennaio 2020 chi desidera accedere al parco dovrà pagare 1'000 $. Tuttavia, chi non può permetterselo, potrà vedere i draghi sull'isola di Rinca, dove i prezzi dei biglietti d'entrata rimangono invariati ed accessibili.
14.11.2019
Paesi Bassi: nuovo limite di velocità sulle autostrade
Per ridurre le emissioni inquinanti, il Primo Ministro olandese ha annunciato che a partire da marzo 2020 il limite di velocità sulle autostrade, attualmente di 130 km/h, verrà ridotto a 100km/h fra le 6:00 e le 19:00.
07.10.2019
Myanmar: visto all'arrivo
Dal 1 ottobre 2019 i cittadini svizzeri che si recano in Myanmar possono fare il visto direttamente sul posto presso gli aeroporti di Yangon, Mandalay e Nay Pyi Taw. Il prezzo del visto è di 50$ per persona.
01.10.2019
La Russia introduce l'e-visa per San Pietroburgo
Dal 1 ottobre 2019, chi desidera recarsi a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado può farlo semplicemente con un visto elettronico. Questo ha una validità di 30 giorni a partire dalla sua emissione e può essere utilizzato per viaggi fino a 8 giorni.
30.09.2019
Arabia Saudita: visto semplificato per i turisti di 49 paesi
Da ora, i cittadini di 49 paesi, tra cui la Svizzera, possono ottenere un visto turistico semplificato per l'Arabia Saudita. Questa nuova proposta è parte integrante dell'obiettivo di diversificare l'economia saudita. Anche le regole sull'abbigliamento delle turiste donne in particolare, saranno allentate.
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Offerte di viaggio

Offerte di viaggio

Scoprite le attrattive offerte di viaggio del TCS – tutte selezionate con grande cura per offrire vantaggi interessanti ai soci TCS.
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.