News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.


Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.



 

Notizie flash
15.10.2018
Europe: epidemia record di virus del Nilo occidentale
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) segnala un numero eccezionalmente elevato di casi di febbre del Nilo occidentale, trasmessa dalle zanzare, in Europa nel 2018 rispetto agli ultimi 5 anni. Dei casi sono stati registrati in Italia, Romania, Grecia, Francia, Ungheria, Bulgaria, Austria e Repubblica ceca.
15.10.2018
Maltempo nel sud della Francia causa morti e inondazioni
Delle piogge violente si sono abbattute sul sud della Francia, ed in particolare sul dipartimento dell'Aude, nella notte tra domenica e lunedì, causando morti e inondazioni. Sei altri dipartimenti del sud della Francia sono in allerta meteo arancione. Si prevede che le intemperie durino ancora al minimo fino a lunedì sera.
15.10.2018
Ecuador: norme di ingresso più severe per le Isole Galapagos
A partire dal 1° novembre 2018 la provincia delle Galapagos rende più severe le regole d'ingresso per i visitatori di questo paradiso naturale. I turisti devono presentare un piano di viaggio che copra sia il volo di andata e ritorno che la sistemazione in hotel certificati dal Parco Nazionale. I visitatori che hanno prenotato un alloggio privato devono presentare una lettera di invito da parte dell'ospitante.
12.10.2018
La tempesta Callum minaccia la Gran Bretagna
La tempesta Callum sta prendendo di mira le isole britanniche. Diventa pericolosa il venerdì mattina, 12 ottobre, quando venti di oltre 100 chilometri all'ora iniziano a soffiare.
11.10.2018
Inondazioni in Sardegna: Crolli del ponte
Le forti precipitazioni hanno causato gravi inondazioni in Sardegna. Un cavalcavia su un fiume non ha resistito alla forza delle masse d'acqua ed è crollato.
11.10.2018
La Florida in stato d’emergenza per l’uragano Michael
L'uragano Michael ha colpito la terra con grande forza in Florida. Con una velocità del vento di 250 chilometri all'ora, ha incontrato la costa americana vicino a Mexico Beach.
10.10.2018
Una tempesta a Maiorca provoca diversi morti
Delle forti piogge si sono abbattute su Maiorca martedì sera, trasformando molte strade dell'isola delle Baleari in fiumi torrenziali. Vi sono morti e dispersi.
05.10.2018
Un nubifragio colpisce il Sud Italia
Da giovedì sera, forti temporali e un nubifragio stanno colpendo il Sud Italia ed in particolare Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia. Il maltempo ha causato inondazioni e frane, bloccando alcune strade. Si contano vittime e danni ingenti.
03.10.2018
Chiusura dell’aeroporto di Milano Linate per tre mesi nel 2019
L’aeroporto di Milano Linate rimarrà chiuso dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 per il rifacimento della sua pista di decollaggio e atterraggio. In modo da evitare disagi e cancellazioni durante la chiusura, il trasporto aereo verrà trasferito all’aeroporto di Milano Malpensa.
Condividere
durckenE-MailFacebookGoogle +Twitter

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.