News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.


Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.



 

Notizie flash
04.12.2019
Australia: nessuna tregua per gli incendi
Nei due stati australiani, Queensland e Nuovo Galles del Sud, proseguono gli incendi boschivi che stanno devastando le due regioni ormai da più settimane. Molte case sono state rase al suolo o evaquate e si contano vittime e feriti. Sydney è inoltre invasa da una coltre di fumo dannosa per la salute.
03.12.2019
Il tifone Kammuri ha colpito le Filippine
Martedì mattina il tifone Kammuri ha spazzato le Filippine con raffiche di vento oltre i 200 km/h, provocando numerosi allagamenti. Anche la capitale Manila è stata toccata. I danni sono ingenti, si contano alcuni morti e decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate.
29.11.2019
Francia: sciopero generale in vista
Giovedì 5 dicembre uno sciopero generale dovuto alla riforma delle pensioni interesserà tutta la Francia. In questa giornata si prevedono cancellazioni e ritardi anche nei vari tipi di trasporto, fra cui anche il traffico aereo. A causa dello sciopero si prevedono restrizioni alla circolazione, si prega quindi di informarsi prima di mettersi in viaggio.
26.11.2019
Italia: tratto dell'autostrada A6 chiuso
Il maltempo degli scorsi giorni ha causato domenica pomeriggio il crollo di un viadotto sull'autostrada A6 in Liguria, tra Savona ed Altare. La A6 rimane tutt'ora chiusa in entrambi i sensi. L'A26 per Genova è invece stata riaperta dopo la chiusura per verifiche tecniche ad un viadotto considerato a rischio.
26.11.2019
Albania: forte terremoto sulla costa settentrionale
Un forte sisma di magnitudo 6.5 sulla scala Richter, ha colpito la costa settentrionale dell'Albania durante la notte fra lunedì e martedì. L'epicentro del sisma si trovava a circa 34 km a nord-ovest di Tirana, a 10 km di profondità. Si contano vittime e parecchi feriti, i danni materiali sono ingenti in particolare nella città di Durazzo.
14.11.2019
Paesi Bassi: nuovo limite di velocità sulle autostrade
Per ridurre le emissioni inquinanti, il Primo Ministro olandese ha annunciato che a partire dal 2020 il limite di velocità sulle autostrade, attualmente di 130 km/h, verrà ridotto a 100km/h fra le 6:00 e le 19:00.
11.11.2019
Seggiolini per bambini con allarme in Italia
Dal 7 novembre 2019, i seggiolini per bambini in Italia devono essere dotati di un sistema di allarme. Questo per evitare che i bambini vengano dimenticati in macchina. Il regolamento si applica solo ai veicoli immatricolati in Italia e alle persone residenti in Italia. Per le auto a noleggio con seggiolino si consiglia di verificare in anticipo se le nuove norme sono state rispettate.
11.10.2019
Indonesia: revocata la chiusura dell’isola di Komodo
Le autorità indonesiane hanno annullato la chiusura di un anno dell'isola di Komodo che avrebbe dovuto entrare in vigore a gennaio 2020. La popolazione dei draghi di Komodo è infatti rimasta stabile nonostante le visite dei turisti. Chi vorrà visitare l'isola nel 2020 potrebbe però dover pagare 500$. Questo prezzo è tutt'ora in discussione.
07.10.2019
Myanmar: visto all'arrivo
Dal 1 ottobre 2019 i cittadini svizzeri che si recano in Myanmar possono fare il visto direttamente sul posto presso gli aeroporti di Yangon, Mandalay e Nay Pyi Taw. Il prezzo del visto è di 50$ per persona.
01.10.2019
La Russia introduce l'e-visa per San Pietroburgo
Dal 1 ottobre 2019, chi desidera recarsi a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado può farlo semplicemente con un visto elettronico. Questo ha una validità di 30 giorni a partire dalla sua emissione e può essere utilizzato per viaggi fino a 8 giorni.
30.09.2019
Arabia Saudita: visto semplificato per i turisti di 49 paesi
Da ora, i cittadini di 49 paesi, tra cui la Svizzera, possono ottenere un visto turistico semplificato per l'Arabia Saudita. Questa nuova proposta è parte integrante dell'obiettivo di diversificare l'economia saudita. Anche le regole sull'abbigliamento delle turiste donne in particolare, saranno allentate.
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.