• Coronavirus - Continuiamo ad essere al servizio dei nostri soci. Tutte le informazioni importanti riguardo alla situazione attuale le può scoprire qui
  • Coronavirus - Continuiamo ad essere al servizio dei nostri soci. Tutte le informazioni importanti riguardo alla situazione attuale le può scoprire qui

News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.



 

Notizie flash
01.04.2020
Le FFS sospendono i treni per l'Italia
Da domenica 29 marzo, a causa della pandemia di coronavirus, i treni delle FFS non circolano più fino in Italia. I treni EC viaggiano soltanto in territorio svizzero e si fermano rispettivamente a Briga e Chiasso. Queste restrizioni sono in vigore fino a nuovo avviso. Si consiglia di informarsi presso le FFS prima del viaggio.
25.03.2020
Italia: biglietto d'ingresso per Venezia rinviato al 2021
L'introduzione del biglietto d'ingresso per far fronte alla crescente affluenza turistica nella città veneta, inizialmente prevista per luglio 2020 è stata rinviata al 2021 a causa dell'emergenza coronavirus. Il costo varierà dai 3 ai 10 euro per persona a seconda della stagione e dell’afflusso turistico. Le persone che alloggiano nella città non dovranno pagare il biglietto d'ingresso.
19.03.2020
Le FFS riducono progressivamente l'orario dei treni
Le FFS hanno annunciato che da giovedì 19 marzo, a causa della pandemia di coronavirus, gli orari dei treni verranno progressivamente ridotti. Le stazioni rimarranno inoltre chiuse di notte e questo anche durante i weekend. Si prega di consultare l'orario online delle FFS prima del viaggio.
17.03.2020
Attenzione: lunghi tempi di attesa non limitati alle aree doganali
La chiusura delle frontiere ed i relativi controlli doganali provocano lunghi tempi di attesa e questo non solo in prossimità delle dogane. Nelle ore di punta, le code che si formano possono potenzialmente avere un impatto enorme sul traffico regionale circostante. Si raccomanda di informarsi prima di mettersi in viaggio.
12.03.2020
USA: vietata l'entrata per chi arriva dall'Europa
Giovedì 12 marzo il Presidente Donald Trump ha annunciato il divieto di ingresso negli Stati Uniti per chi proviene dall'Europa, Svizzera inclusa, durante un mese. Questa decisione è stata presa per contenere la propagazione del coronavirus.
11.03.2020
Swiss annulla tutti i voli da e per l'Italia
A causa dell'epidemia di coronavirus, questo mercoledì 11 marzo, Swiss ha deciso di sospendere tutti i voli da e per l'Italia fino ad inizio aprile. Ulteriori mete europee che non saranno servite da Swiss a causa del coronavirus includono Stoccarda, Norimberga e Bordeaux.
02.03.2020
Swiss prolunga la sospensione dei voli per la Cina
Questo lunedì 2 marzo, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa, compresa Swiss, hanno prolungato la sospensione dei voli da e per la Cina fino al 24 aprile 2020 a causa dell'epidemia di coronavirus. Questi erano stati precedentemente sospesi fino al 28 marzo.
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Offerte di viaggio

Offerte di viaggio

Scoprite le attrattive offerte di viaggio del TCS – tutte selezionate con grande cura per offrire vantaggi interessanti ai soci TCS.
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.