News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.


Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.



 

Notizie flash
14.11.2019
Paesi Bassi: nuovo limite di velocità sulle autostrade
Per ridurre le emissioni inquinanti, il Primo Ministro olandese ha annunciato che a partire dal 2020 il limite di velocità sulle autostrade, attualmente di 130 km/h, verrà ridotto a 100km/h fra le 6:00 e le 19:00.
13.11.2019
Italia: acqua alta a Venezia, città allagata all'80%
Martedì a seguito delle forti piogge, Venezia si è allagata improvvisamente e l'acqua in serata ha raggiunto i 187cm di altezza. L'80% della città è sott'acqua e si contano gravi danni ai monumenti, fra cui anche la Basilica di San Marco. A causa dell'inondazione, le scuole della città rimangono chiuse.
11.11.2019
Australia: allarme incendi
Due stati australiani, Queensland e Nuovo Galles del Sud, hanno decretato lo stato di emergenza per gli incendi boschivi che stanno devastando le due regioni ormai da più giorni. Nel Nuovo Galles del Sud molte case sono state rase al suolo e si contano vittime e feriti. La situazione rischia di peggiorare ulteriormente nei prossimi giorni a causa del vento caldo e secco.
11.11.2019
Seggiolini per bambini con allarme in Italia
Dal 7 novembre 2019, i seggiolini per bambini in Italia devono essere dotati di un sistema di allarme. Questo per evitare che i bambini vengano dimenticati in macchina. Il regolamento si applica solo ai veicoli immatricolati in Italia e alle persone residenti in Italia. Per le auto a noleggio con seggiolino si consiglia di verificare in anticipo se le nuove norme sono state rispettate.
07.11.2019
Sud America: disordini in Cile e Bolivia
Nonostante i disordini e le proteste in Cile si siano calmati, i danni dovuti ad essi continuano a provocare restrizioni che interessano alcune linee della metropolitana di Santiago come anche i voli. In Bolivia, le proteste sono aumentate in questi ultimi giorni causando scioperi e bloccando strade. Ci sono restrizioni per chi viaggia in Bolivia e nei paesi confinanti, alcuni valichi di frontiera sono infatti chiusi.
04.11.2019
Diversi passi svizzeri chiusi per la stagione invernale
A causa delle abbondanti nevicate del fine settimana, diversi passi svizzeri sono ora chiusi. I seguenti passi non sono più praticabili per la prossima stagione invernale: Furka, Grimsel, Susten, Klausen, San Gottardo, Gran San Bernardo, San Bernardino e Novena.
11.10.2019
Indonesia: revocata la chiusura dell’isola di Komodo
Le autorità indonesiane hanno annullato la chiusura di un anno dell'isola di Komodo che avrebbe dovuto entrare in vigore a gennaio 2020. La popolazione dei draghi di Komodo è infatti rimasta stabile nonostante le visite dei turisti. Chi vorrà visitare l'isola nel 2020 potrebbe però dover pagare 500$. Questo prezzo è tutt'ora in discussione.
10.10.2019
Italia: da luglio 2020 chi vuole visitare Venezia dovrà pagare
L'introduzione del biglietto d'ingresso per far fronte alla crescente affluenza turistica nella città veneta, inizialmente prevista per settembre 2019, è stata rinviata a luglio 2020 a causa di problemi nella realizzazione. Il costo varierà dai 3 ai 10 euro per persona a seconda della stagione e dell’afflusso turistico. Le persone che alloggiano nella città non dovranno pagare il biglietto d'ingresso.
07.10.2019
Myanmar: visto all'arrivo
Dal 1 ottobre 2019 i cittadini svizzeri che si recano in Myanmar possono fare il visto direttamente sul posto presso gli aeroporti di Yangon, Mandalay e Nay Pyi Taw. Il prezzo del visto è di 50$ per persona.
01.10.2019
La Russia introduce l'e-visa per San Pietroburgo
Dal 1 ottobre 2019, chi desidera recarsi a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado può farlo semplicemente con un visto elettronico. Questo ha una validità di 30 giorni a partire dalla sua emissione e può essere utilizzato per viaggi fino a 8 giorni.
30.09.2019
Arabia Saudita: visto semplificato per i turisti di 49 paesi
Da ora, i cittadini di 49 paesi, tra cui la Svizzera, possono ottenere un visto turistico semplificato per l'Arabia Saudita. Questa nuova proposta è parte integrante dell'obiettivo di diversificare l'economia saudita. Anche le regole sull'abbigliamento delle turiste donne in particolare, saranno allentate.
21.11.2018
Stati Uniti: visitare i parchi nazionali gratuitamente
Nel 2020, l'ingresso a tutti i parchi nazionali negli Stati Uniti è gratuito per 5 giorni. Non è necessario pagare l'ingresso nei giorni seguenti: 20 gennaio, 18 aprile, 25 agosto, 28 settembre e 11 novembre 2020.
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.