Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Assicuratevi subito il societariato con il 10% di sconto!

10% di sconto
10% di sconto

Rimanete indipendenti nella vostra mobilità personale e viaggiate in sicurezza, anche con la bici e con la moto. Il TCS Societariato conviene, anche a voi.

… mostra di più
… mostra di meno
 
 
Icon

Vi aiutiamo.

Auto, moto, bicicletta, treno o autobus? Indipendentemente dal mezzo con cui viaggiate: facciamo in modo di portarvi a destinazione in modo sicuro. In 8 casi su 10 il guasto viene riparato sul posto e se ciò non fosse possibile, il TCS trasporta il vostro veicolo all’officina di fiducia.

Icon

Vi proteggiamo.

Per noi in primo piano non vi sono i veicoli, ma le persone: proteggiamo voi e la vostra famiglia ogni volta che siete in viaggio. Con l’affiliazione famiglia anche i figli fino ai 26 anni e tutte le persone che vivono nell’economia domestica godono della stessa protezione.

Icon

Vi consigliamo.

In caso di questioni giuridiche ricevete prime informazioni gratuite e individuali. I giuristi del TCS sono al vostro fianco anche se a seguito di un incidente siete vittima di un contenzioso. Inoltre vi offriamo consigli su temi attuali riguardanti la vostra mobilità.

 
 

Panoramica dei vantaggi del TCS Societariato

 
 
Scegliete il societariato adatto
10%*
Prestazioni
Soccorso stradale e d’emergenza 24 ore su 24 per auto, moto, bici e e-bike
La rete di collaboratori del soccorso stradale in tutta la Svizzera

Di norma i pattugliatori del TCS sono sul posto entro mezz’ora e vi forniscono assistenza in caso di panne o di un incidente entro breve tempo, in modo efficace e a qualsiasi ora (vale per tutta la Svizzera e per il Principato del Liechtenstein).

Proseguimento del viaggio garantito

Gli esperti pattugliatori del TCS consentono un proseguimento del viaggio in 8 casi su 10. Se non fosse possibile proseguire il viaggio, trasportiamo il veicolo fino all’officina di vostra scelta e organizziamo il proseguimento comodo di tutti i passeggeri.

Anche in caso di panne imputabili alla vostra responsabilità

Il TCS vi aiuta anche in caso di panne imputabili alla vostra responsabilità, ad esempio se avete sbagliato carburante durante il rifornimento o avete dimenticato le chiavi in auto.

Protezione per qualsiasi veicolo da voi guidato

Vi proteggiamo ogni volta che siete in viaggio. Il che significa che il TCS Soccorso stradale interviene per ogni veicolo che guidate (ad esempio anche in caso di veicoli a noleggio e biciclette o e-bike di conoscenti). Perché per noi in primo piano non vi sono i veicoli, ma le persone.

Assistenza in caso di questioni e problemi di natura giuridica
Informazioni giuridiche telefoniche

Gli esperti del TCS offrono assistenza per tutte le questioni giuridiche quotidiane fornendo prime informazioni telefoniche gratuite per i soci del TCS.

Assistenza in caso di controversie con l’assicurazione auto

In qualità di soci del TCS, grazie alla protezione giuridica casco, in caso di contenzioso con la vostra assicurazione auto in seguito a danni casco al vostro veicolo, potete contare sull’assistenza gratuita dei nostri 80 avvocati e giuristi interni.
Copriamo le spese legali, processuali e per le perizie fino a 250’000 franchi per caso giuridico.

Assistenza in caso di controversie a seguito di un incidente come pedone, ciclista o utente dei mezzi pubblici

Se siete vittima di un incidente stradale come pedone, ciclista o utente dei mezzi pubblici, in caso di contenzioso per la tutela dei vostri diritti, il TCS si fa carico delle spese fino a un ammontare di 250’000 franchi.

Assistenza in caso di maltempo o soppressione dei mezzi pubblici

Se a causa di maltempo o ritardo dei mezzi pubblici, non arrivate a destinazione il giorno stesso, ci assumiamo noi le spese per il vostro trasporto o pernottamento.

Sconti e vantaggi riservati ai soci
TCS Benefits: programma di vantaggi del TCS

Tramite la vostra tessera di socio, l’app TCS o su tcs.ch potete approfittare di molti sconti interessanti presso oltre 300 partner: escursioni, prenotazioni alberghiere o biglietti per eventi.

Interessanti sconti per corsi, training di guida e controlli veicolo

Ricevete riduzioni per corsi sulla mobilità, training di guida e controlli veicolo, come ad esempio per il collaudo e molto altro.

Sconti sulla piattaforma TCS per veicoli a noleggio e nei campeggi TCS

Prenotate il vostro veicolo a noleggio con garanzia miglior prezzo o prenotate il vostro soggiorno in uno dei 24 campeggi TCS.

La Mastercard del TCS

Approfittate della nostra carta di credito gratuita con la TCS Member Mastercard® o del bonus dell’1% sul volume di spesa con la TCS Travel Mastercard® Gold. Risparmiate sul carburante, sull’assicurazione auto e presso numerosi partner in tutto il mondo.

Chi deve essere protetto?
Tariffa per giovani
CHF 93.-
CHF 83.- / anno
Weiter »
* Il prezzo speciale con sconto del 10% è valido per ogni nuovo contratto fino al 31.07.2020. Valido unicamente per il 1º anno.
Il societariato entra in vigore un giorno dopo il pagamento e vale un anno. Il vostro societariato si rinnova automaticamente se non inviate la disdetta per iscritto al più tardi 3 mesi prima della scadenza. Il prezzo dichiarato sopra vale per il primo anno di societariato. Il rinnovo ha prezzi differenti, a seconda della sezione di apaprtenenza (Individuale : tra CHF 93.00 e 111.00 / Famiglia : tra CHF 139.00 e 157.00).
Si prega di osservare gli statuti e le condizioni generali: Statuti del TCS (PDF) ,Disposizioni Assistenza guasti e protezione della mobilità (PDF)
 
 

Non siete ancora convinti? Ecco cos’altro offre il TCS

In 8 casi su 10

il proseguimento del viaggio è garantito

Oltre 3’000 casi giuridici

vengono elaborati ogni mese dai nostri giuristi e avvocati

Sono oltre 320 i partner

presso cui potete ricevere riduzioni o sconti e così risparmiare ogni giorno!

Domande frequenti
Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Quali veicoli sono coperti?

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  1. autovetture;
  2. furgoni;
  3. veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  4. motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  5. autobus di piccole dimensioni;
  6. bici, e-bike, motociclette;
  7. rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.
Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente difendiamo i diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Protezione per bambini: Il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale dei vostri bambini durante tutti i loro tragitti e le vacanze. Con questo braccialetto al polso, i vostri figli potranno essere ritrovati rapidamente in qualsiasi momento e ovunque nel mondo. Inoltre, il braccialetto è offerto gratuitamente a ogni bambino registrato presso il TCS, i cui genitori hanno sottoscritto un TCS Societariato Famiglia.
  • Sui TP assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite, attività nel tempo libero ed spettacoli.
Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?

Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

 

Il TCS è sempre al vostro fianco: esperienze dei nostri soci

Mini Crosser
Gentili Signore, egregi Signori, dopo il guasto di ieri al mio veicolo elettrico a Möhlin, per cui ho dovuto richiedere la vostra assistenza, ho deciso di annullare la disdetta del mio societariato ...
Chiudere
Mini Crosser

Gentili Signore, egregi Signori,

dopo il guasto di ieri al mio veicolo elettrico a Möhlin, per cui ho dovuto richiedere la vostra assistenza, ho deciso di annullare la disdetta del mio societariato presentata via e-mail a gennaio. Spero che questo non sia un problema.

Ancora una volta ho avuto modo constatare la qualità dell’assistenza del TCS. Il pattugliatore TCS è stato molto gentile e disponibile. Il TCS ha organizzato anche il trasporto del veicolo elettrico da Möhlin a Uetendorf (BE), presso l’officina competente.

Sono molto grato per questo, perché senza il mio mezzo ausiliare sarei davvero perso. Continuerò quindi volentieri a pagare il societariato dal prossimo anno.

Sono socio già da qualche anno, anche se NON SONO UN AUTOMOBILISTA.
Cordiali saluti,
P. W.

Cani rinchiusi
Stavamo visitando un amico e i nostri tre cani sono rimasti brevemente in auto. L’auto è rimasta aperta, la chiave inserita, dato che i cani facevano la guardia. Dopo poco siamo tornati ed eravamo rimasti chiusi fuori: un cane probabilmente aveva toccato il pulsante della chiusura centralizzata ...
Chiudere
Cani rinchiusi

Stavamo visitando un amico e i nostri tre cani sono rimasti brevemente in auto. L’auto è rimasta aperta, la chiave inserita, dato che i cani facevano la guardia. Dopo poco siamo tornati ed eravamo rimasti chiusi fuori: un cane probabilmente aveva toccato il pulsante della chiusura centralizzata. Abbiamo aspettato il soccorritore del TCS che ci ha poi ripescato la chiave dal blocchetto dell’accensione attraverso il finestrino.

Pattugliatore attento
Dopo aver portato in aeroporto una coppia di amici con il loro figlio ancora piccolo, lungo il percorso di ritorno in autostrada, attorno a mezzogiorno, ho avuto un guasto. Il vostro angelo è arrivato subito da me e ha valutato la situazione. Quando ha scoperto il seggiolino per bambini ...
Chiudere
Pattugliatore attento

Dopo aver portato in aeroporto una coppia di amici con il loro figlio ancora piccolo, lungo il percorso di ritorno in autostrada, attorno a mezzogiorno, ho avuto un guasto. Il vostro angelo è arrivato subito da me e ha valutato la situazione. Quando ha scoperto il seggiolino per bambini in auto, mi ha chiesto se avessi organizzato un’assistenza per il bambino o se dovessi andare a prenderlo da qualche parte. Per lui forse la domanda era ovvia, ma per me il suo interesse anche per le mie altre «preoccupazioni» è stata un’esperienza indimenticabile e in nessun modo scontata. Poi mi ha spiegato la procedura successiva, mi ha trainato fino all’uscita più vicina e l’ha fatto con una tale calma che ero sicuro ce l’avremmo fatta, nonostante alcune circostanze esterne non ottimali che purtroppo nessuno di noi poteva controllare.

Grazie alla sua esperienza è riuscito anche a riparare il guasto e io ho potuto proseguire direttamente il mio viaggio.

Purtroppo non so più il suo nome.

 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci gratuitamente
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
 
 
Bild

TCS Member Mastercard: la carta di credito gratuita

Per i soci del TCS: carta di credito a pieno titolo senza tassa annuale, nemmeno negli anni a seguire.

Sapere di più »
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.