Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


TCS Park & Pay - Pagare il parcheggio in tutta semplicità.

Pagare il parcheggio in tutta semplicità con Park & Pay

 Risparmiatevi la seccatura di dover cercare le monete e andare al parchimetro. Con TCS Park & Pay pagate il parcheggio comodamente tramite smartphone. Se siete soci del TCS, approfittate inoltre di uno sconto del 20% su tutte le soste.

In questo video trovate una breve spiegazione delle principali funzioni del nuovo servizio Park & Pay:

 
 

Cosa Le offre TCS Park & Pay.

Mai più spiccioli con sé
Con TCS Park & Pay pagate la sosta comodamente tramite smartphone. In futuro potete risparmiarvi la seccatura di dover portare con voi le monete e lasciarle direttamente a casa.
Calcolo della sosta preciso al minuto
È capitato a tutti di avere inserito troppi pochi soldi nel parchimetro e di guardare continuamente l’orologio o di aver pagato troppo. Con Park & Pay pagate solo la durata effettiva della sosta con precisione al minuto.
Addio multe per il parcheggio!
Gli utenti di Park & Pay ricevono una notifica quando la sosta sta per scadere e, laddove consentito, possono prolungare la sosta direttamente dal cellulare. Le multe per il parcheggio sono quindi archiviate.
Parcheggi più convenienti
Registrate la vostra TCS Member Mastercard® gratuita come metodo di pagamento su TCS Park & Pay. Così, fino alla fine dell’anno, dopo ogni sosta vi verrà riaccreditato automaticamente il 20% dell’importo speso.

Come configurare Park & Pay

Park and Pay auf dem Smartphone

In pochi passaggi può configurare la nuova funzione

  1. Scaricare e installare l’app TCS
  2. Selezionare il servizio Park & Pay
  3. Al primo utilizzo, salvare targa e metodo di pagamento
  4. Inserire il codice sconto*: PARK5
  5. Parcheggiare e pagare comodamente

* Il credito per il parcheggio può essere riscosso fino al 30.06.2021 nell’app TCS con il codice «PARK5» nelle impostazioni della funzione Park & Pay. Il credito scade il 31.07.2021. Una volta consumati i CHF 5.–, viene effettuato l’addebito sul metodo di pagamento inserito.

La più grande rete digitale di parcheggi della Svizzera.

TCS Park & Pay riunisce l’offerta di Parkingpay, SEPP ed e24. Lei ha così accesso alla più grande rete digitale di parcheggi della Svizzera e da ora Le serve solo un’app per il parcheggio.

 
 

Risparmiate il 20% sui parcheggi: con la TCS Mastercard®**

TCS Member Mastercard

Registrate la TCS Mastercard come metodo di pagamento su TCS Park & Pay e risparmiate il 20%** sui parcheggi fino alla fine dell’anno. Lo sconto Le verrà ogni volta accreditato automaticamente con la fattura della carta di credito.

Saperne di più »


** L’emittente della TCS Mastercard è Cembra Money Bank SA, Zurigo. Valido fino al 31.12.2021 in caso di pagamento con una TCS Mastercard. Lo sconto viene riportato sulla fattura attuale della carta di credito e detratto dall’importo della fattura successiva.

 
 
Grösstes digitales Parkplatznetz der Schweiz

Pianificazione gratuita degli itinerari verso i parcheggi nella Sua località di destinazione.

TCS Park & Pay Le mostra tutti i parcheggi che sono offerti da uno dei nostri partner. Basta cercare, selezionare e lasciarsi comodamente condurre.

 
 
Domande e risposte su TCS Park & Pay
Come attivo il codice di credito?

Può attivare il codice attraverso la TCS App: acceda al modulo ""Park & Pay"" e selezioni la voce «Credito» tra le impostazioni. Affinché la somma venga accreditata sul suo conto personale, dovrà specificare un metodo di pagamento valido. Questo verrà utilizzato per l'addebito de costo del parcheggio solo qualora la transazione superi il saldo del credito.
Il codice può essere usato solo una volta per persona. I crediti non sono cumulabili. Non verrà effettuato alcun pagamento in contanti.

Per quanto tempo posso usare il credito?

Ogni codice di credito può essere riscattato attraverso la TCS App solo una volta ed entro una specifica data. Può trovare questa informazione nella documentazione della relativa campagna.
Il credito deve essere utilizzato entro una precisa data. In caso contrario, scade. Il saldo disponibile e la data di scadenza sono consultabili nel modulo "Park & Pay" tra le impostazioni, alla voce «Credito».

Come posso usufruire dello sconto?

È necessario essere in possesso di una TCS Member Mastercard o di una TCS Travel Mastercard Gold. Lo sconto viene indicato sull'estratto conto attuale della carta di credito e dedotto sulla fattura successiva.

Dove posso parcheggiare con TCS Park & Pay?

In qualunque parcheggio il cui gestore collabori con i seguenti fornitori di servizi di parcheggio, il cui logo, normalmente, è ben visibile sul parchimetro:

  • SEPP
  • E24
  • ParkingPay (dell’azienda DigitalParking)
È possibile pagare con TCS Park & Pay in tutti i parcheggi della Svizzera?
TCS Park & Pay mostra esclusivamente i parcheggi a pagamento e tra questi visualizza solo quelli offerti dai nostri partner. Bisogna considerare che ci sono ancora comuni e città che non usano una app per i loro parcheggi.
Posso vedere l’offerta senza registrazione?
Si, è possibile. La registrazione è necessaria solo se si desidera effetuare una sosta.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  • Carta di credito TCS Mastercard
  • Carta di credito Mastercard
  • Carta di credito Visa
  • TWINT
Come trovo un parcheggio presso un indirizzo specifico?
È sufficiente inserire l’indirizzo desiderato nel campo di ricerca. A questo punto, vengono visualizzati tutti i parcheggi nelle vicinanze dell’indirizzo specificato.
Posso terminare la sosta prima dello scadere del tempo impostato?
Sì, molti parcheggi offrono questa possibilità. Premendo il pulsante «Dettagli» si ha modo di verificare, per ogni parcheggio, se la sosta possa essere interrotta anzitempo. Se sì, è sufficiente selezionare sulla schermata iniziale la sessione di sosta in corso e poi, nella finestra in bianco che si apre sotto ad essa, selezionare la voce dei dettagli. A questo punto, basta premere il pulsante blu «Terminare» per interrompere la sosta prima dello scadere del tempo inizialmente impostato.
Posso prolungare la durata della sosta?
Sì, alcuni parcheggi offrono questa possibilità. Premendo il pulsante «Dettagli» si ha modo di verificare, per ogni parcheggio, se la sessione di sosta in corso possa essere prolungata. Se sì, è sufficiente selezionare sulla schermata iniziale la sessione di sosta in corso e poi, nella finestra in bianco che si apre sotto ad essa, selezionare la voce dei dettagli. A questo punto, basta premere il pulsante giallo «Estendere», impostare il tempo da aggiungere e confermare.
Posso pagare anche i parcheggi negli autosili utilizzando TCS Park & Pay?
I parcheggi negli autosili saranno accessibili più tardi.
Devo esporre qualcosa dietro al parabrezza?
No, una volta attivata la sosta con TCS Park & Pay, questa risulta immediatamente visibile dall’addetto ai controlli. Ciò non solleva, tuttavia, dall’obbligo di esporre in auto un eventuale permesso di parcheggio di lunga durata.
Dove trovo le tariffe?
Una volta definita la durata della sosta in TCS Park & Pay, sulla destra dello schermo appaiono le tariffe per il tempo impostato.
Come posso consultare le tariffe che ho pagato?
I costi effettivi di ogni sosta vengono indicati al termine della sosta stessa e sono consultabili in qualsiasi momento alla voce «Soste» nelle impostazioni.
 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci gratuitamente
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.