Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


TCS Societariato Camping

Trascorrete vari tipi di vacanze in campeggio in modo più conveniente e spensierato grazie al TCS.

… mostra di più
… mostra di meno
 
 

Valori aggiunti esclusivi per il camping

Icon

Beneficiate di interessanti sconti

Fino al 20% di sconto sui campeggi TCS e agevolazioni in campeggi partner selezionati in Europa.

Icon

Viaggiare senza problemi in camper

Viaggiare senza problemi in camper. Soccorso stradale in caso di guasti o incidenti per camper fino a 7,5 t e roulotte fino a 3,5 t.

Icon

Camping Card internazionali gratuite per voi

Camping Card internazionali gratuite per voi. Grazie alle carte CCI e CKE risparmiate anche all’estero.

TCS Societariato Camping
Servizi in panoramica
Sconti sui campeggi TCS, sui campeggi partner, presso i rivenditori specializzati e altro ancora
  • Fino al 20% di sconto sui campeggi TCS
    Beneficiate di uno sconto del 15% durante l’alta stagione e del 20% durante la bassa stagione su tutti i campeggi TCS.
  • Fino al 10% di sconto su campeggi partner in Europa
    Scoprite i nostri campeggi partner europei a 3 e 4 stelle in Francia, Italia, Croazia e Austria.
  • Fino al 20% di sconto sugli accessori da campeggio
    Beneficiate di uno sconto fino al 20% sull’acquisto di accessori da campeggio presso rivenditori specializzati selezionati.
  • Abbonamento annuale a SvizzeraMobile Plus a CHF 20.– anziché CHF 35.–
    Sempre informati al meglio durante gli spostamenti. Abbonandovi a SvizzeraMobile Plus, potete salvare sui vostri dispositivi mobili le mappe di swisstopo e gli itinerari da voi disegnati e utilizzarli durante i vostri spostamenti anche quando non c’è rete.
  • Premio agevolato sull’assicurazione camper TCS
    I soci TCS Camping beneficiano di un premio agevolato sul loro veicolo da campeggio fino a 7,5 t. L’assicurazione camper TCS è lieta di proporvi un’offerta.
  • Velocità 100 km/h in Germania
    Certificazione per roulotte/rimorchio: CHF 135.– anziché CHF 240.–
Guida Camping TCS gratuita, carte CCI/CKE e altro ancora
  • Guida Camping TCS Svizzera ed Europa
    Scegliete la vostra prossima meta di vacanza tra oltre 900 campeggi in Svizzera e nei paesi europei vicini. La Guida Camping TCS è perfetta da portare con voi in viaggio, ma costituisce un valido aiuto anche a casa per pianificare le vostre vacanze in campeggio senza intoppi, sia in Svizzera che all’estero.
  • Camping Card International e Camping Key Europe
    Avete in programma una vacanza in campeggio all’estero? Le Camping Card internazionali CCI e CKE vi offrono diversi vantaggi e sconti
  • Late check-out
    I soci Camping beneficiano in tutti i campeggi TCS del late check-out (18.00) in bassa stagione. Il late check-out può essere prenotato in modo vincolante in fase di prenotazione, anche online, oppure in loco entro due giorni dalla partenza, a condizione che la piazzola riservata sia ancora libera.
  • Figli
    Nei campeggi TCS il vostro terzo figlio e ogni successivo figlio al di sotto i 16 anni pernottano gratuitamente (dovete pagare soltanto le tasse).
  • Consulenze per campeggiatori
    Beneficiate delle consulenze sui veicoli da campeggio offerte da Campingberatung.ch.
Soccorso stradale in caso di guasti o incidenti per camper fino a 7,5 t e roulotte fino a 3,5 t*

Beneficiate di un servizio di soccorso di prim’ordine per guasti e incidenti per camper fino a 7,5 t e roulotte fino a 3,5 t (altezza max. 3,2 m). La nostra TCS Patrouille vi offre soccorso stradale in tutta la Svizzera in caso di guasto o incidente in maniera rapida ed efficace, giorno e notte. Se desiderate beneficiare anche in Europa del servizio di soccorso in caso di guasti per camper fino a 7,5 t e roulotte fino a 3,5 t, è necessario stipulare anche TCS Libretto ETI.

* Il soccorso stradale in caso di guasti o incidenti per veicoli a motore fino a 3,5 t e roulotte fino 1,5 t è coperto dal TCS Societariato.

Assicurazione materiale e assicurazione di responsabilità civile in campeggio

Il vostro materiale da campeggio è coperto in tutto il mondo con una somma assicurativa fino a CHF 5000.– (verande fissate al veicolo da campeggio fino a CHF 1000.–). In caso di danni materiali o a persone nei confronti di terzi ci assumiamo le vostre spese fino a CHF 2,5 mio. (ad eccezione di Stati Uniti e Canada). I dettagli relativi alle prestazioni, alle limitazioni e alle esclusioni delle prestazioni sono illustrati nelle Condizioni generali diassicurazione, che possono essere consultate qui o sono disponibili telefonicamente al numero 0844 888 111.

Attività dei club ed eventi

Beneficiate delle numerose attività in Svizzera e all’estero organizzate dai Camping Club TCS regionali. Condividete le vostre avventure in campeggio con altri appassionati o prendete parte a un raduno internazionale.

Posti stagionali nei campeggi TCS

I posti stagionali sono in esclusiva ai soci Camping. Trascorrete la prossima estate a contatto con la natura nella vostra dimora estiva!

È già socio/a del TCS?
CHF 60.- / anno
Avanti »
Quota di societariato per 12 mesi valida per tutta la Svizzera. ll societariato Camping è in aggiunta al societariato TCS. Nel caso abbiate già uno di questi societariati, il costo della tessera Camping verrà calcolato suddiviso in quota fino alla fine dell'anno di societariato.
Si prega di osservare le condizioni generali : CGA Camping (PDF)

Fallbeispiele

Laura Suter
Da molti anni trascorriamo 2 settimane di vacanza in camping in Svizzera e altre 2 settimane in camping al mare, approfittando sempre degli sconti sui campeggi TCS e sui campeggi partner all’estero. L’estate scorsa la nostra famiglia (2 adulti e 2 bambini) si è dedicata al «dolce far niente» nel campeggio TCS di Gordevio, in Valle Maggia, mentre in autunno si è goduta due settimane di mare in un camping in Croazia. Grazie agli sconti abbiamo risparmiato più di CHF 250.–.
Costi CHF 2200.-
Grazie al TCS Societariato Camping risparmiati CHF 250.–
Roland Kunz
La tenda davanti al mio camper si è rotta In aprile eravamo in vacanza in Italia in camper. In maniera del tutto inattesa per la stagione, all’improvviso si è messo a nevicare. La forte nevicata ha lacerato la nostra tenda, fissata al camper. Dopo di che abbiamo inviato, a titolo giustificativo, le fotografie dello stato attuale unitamente alla fattura originale della tenda (CHF 1’275.-), TCS si è fatta carico delle spese per CHF 1’000.- meno il 10% di franchigia.
Costi CHF 1275.-
La soluzione TCS Camping Societariato CHF 60.-
Manuel Schmitt
In vacanza con il nostro camper oltre 3,5 t È successo sulla strada verso casa, in camper. Una piccola disattenzione e abbiamo avuto un incidente. Per fortuna solo danni alla carrozzeria, ma di certo non era immaginabile continuare il viaggio. La centrale d’intervento TCS ha organizzato i soccorsi sul posto, di cui si è occupata direttamente insieme al trasporto del veicolo in un’autorimessa. Il TCS si è fatto carico anche delle spese di rientro e ha organizzato un’automobile sostitutiva.
Guasti CHF 1250.-
La soluzione TCS Camping Societariato CHF 60.-
 
 
Domande frequenti
Quali persone sono assicurate nell’assicurazione per il materiale da campeggio e nell’assicurazione di responsabilità civile e in quale qualità?

È assicurato il materiale da campeggio dei soci, dei loro coniugi e compagni nonché figli. Con l’assicurazione di responsabilità civile Camping, i soci, i relativi coniugi e figli sono assicurati. Sono inoltre assicurate anche le persone che viaggiano insieme a voi nello stesso veicolo privato e che campeggiano insieme a voi (max. 11 persone).

Perché devo richiedere ogni anno le Camping Card internazionali, CCI e CKE?

Sulle carte CCI e CKE occorre garantire che i dati relativi a passaporto e carta d’identità sono aggiornati, è necessario comunicare e confermare ogni anno i dati con la nuova ordinazione della carta.

Perché in caso di guasto il mio camper con altezza superiore a 3,2 m è coperto per il soccorso solo sul posto?

Conformemente alle disposizioni di legge, il veicolo per il trasporto non può superare i 4 m. Il veicolo per il trasporto stesso ha un’altezza di 0,8 m. Ne risulta pertanto una differenza di 3,2 m di altezza per il veicolo da campeggio.

Il soccorso in caso di guasto è garantito per i camper fino a 7,5 t se oltre a essere socio TCS Camping sono anche socio TCS senza soccorso stradale?

No, in caso di guasto o incidente, in qualità di socio senza soccorso stradale non è coperto. Se si desidera beneficiare del servizio di soccorso in caso di guasto per il veicolo da campeggio, occorre un’affiliazione come socio TCS con soccorso stradale o un’affiliazione con sconto giovani.

In caso di guasto, TCS dove trasporta la mia roulotte/ il mio camper?

I nostri pattugliatori fanno tutto il possibile per consentirvi di proseguire il vostro viaggio con la vostra roulotte/ il vostro camper. Qualora non fosse possibile proseguire il viaggio dopo un guasto/ un infortunio, organizziamo il trasporto. In tal caso potete scegliere se il veicolo deve essere trasportato al luogo di destinazione, a casa o in un’officina di vostra scelta. Facciamo come decidete voi.

Posso diventare socio di TCS Camping senza essere socio TCS?

Per diventare soci di TCS Camping è necessario essere già soci TCS. L’affiliazione ad un'altra categoria è necessaria.

Da quando a quando vale l’affiliazione a TCS Camping?

L’affiliazione a TCS Camping entra in vigore 1 giorno dopo la ricezione del pagamento. Il primo anno è pro rata temporis, successivamente l’affiliazione a TCS Camping si allinea alla durata dell’affiliazione al TCS. L’affiliazione si rinnova quindi tacitamente di 1 anno salvo disdetta scritta entro il giorno della scadenza annuale. Dal primo giorno di validità i soci beneficiano di tutti i vantaggi, le agevolazioni e le prestazioni.

Quali sono le differenze principali del soccorso TCS in caso di guasti e incidenti rispetto all’assicurazione del rivenditore d’auto?

Con il soccorso TCS, in caso di guasto o incidente sono compresi anche i guasti per cui si è responsabili, ad esempio le chiavi rimaste dentro la macchina o una rifornitura sbagliata (benzina al posto di diesel ad esempio). Inoltre, in caso di guasto con successiva necessità di rimorchiare il veicolo, potete scegliere liberamente dove far trasportare il veicolo (al luogo di destinazione, a casa o in un’officina di vostra scelta).

 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci gratuitamente
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.