Travel Safety: viaggiate in tutta sicurezza

Catastrofi naturali, terrorismo o disordini politici: Travel Safety vi informa e vi protegge.


Perché in viaggio può sempre succedere qualcosa

Un’eruzione vulcanica alle Hawaii, un attentato in Europa, disordini in Asia: in viaggio può capitare di tutto, specialmente all’estero. E se succede qualcosa, è indispensabile ricevere rapidamente informazioni e assistenza.

Con Travel Safety potete contare sempre e ovunque sull’assistenza e la consulenza dei nostri esperti della centrale d’intervento. All’estero verrete informati immediatamente e in maniera attiva tramite cellulare sugli eventi rilevanti nelle vostre vicinanze e riceverete consigli su come garantire la vostra sicurezza. Travel Safety è gratuitamente a vostra disposizione nell’app TCS.

Ora potete avere sempre a portata di mano la vostra sicurezza in viaggio:

Panoramica dei luoghi rilevanti per la sicurezza nelle vostre vicinanzezoom

Panoramica dei luoghi rilevanti per la sicurezza nelle vostre vicinanze
Con la funzione Point of Interest sapete in qualsiasi momento dove ricevere assistenza sul posto in caso di necessità. Ospedali o stazioni di polizia: decidete voi cosa desiderate visualizzare.

Proteggersi prima che succeda qualcosazoom

Proteggersi prima che succeda qualcosa
Non appena lasciate la Svizzera, restiamo al vostro fianco per potervi informare in caso di emergenza. Se ad esempio si verifica una catastrofe naturale nelle vostre vicinanze vi informiamo immediatamente e in maniera attiva per consentirvi di evitare di trovarvi nella zona interessata.

Osservazionezoom

Osservazione rafforzata nelle situazioni di pericolo
Qualora si verifichi un’emergenza e notiamo in base alla vostra posizione che potreste aver bisogno di aiuto, intensifichiamo l’osservazione della regione a rischio. In caso di necessità vi contattiamo per consigliarvi o per organizzare l’assistenza.
Naturalmente potete essere anche voi in qualsiasi momento ad avvisarci di non sentirvi sicuri nella situazione in cui vi trovate.

Attivate già oggi questa funzione e aumentate la vostra sicurezza quando viaggiate.

Domande frequenti

Perché il TCS offre Travel Safety?

Negli ultimi anni gli eventi straordinari nelle destinazioni turistiche sono notevolmente aumentati. Inoltre il barometro dei viaggi TCS evidenzia che mediamente, malgrado l’aumento di tali eventi, i suoi soci amano viaggiare più della popolazione svizzera media.
Per proteggere al meglio i soci anche in questi eventi straordinari e poter organizzare l’assistenza in caso di necessità, il TCS introduce Travel Safety.

Come faccio a usufruire di Travel Safety?

Se non l’avete già fatto, dovete scaricare l’app TCS (disponibile per iOS e Android). Dopo esservi correttamente registrati con i dati di socio potete attivare il modulo Travel Safety e utilizzarlo dopo aver confermato le condizioni generali. Per poter accedere in maniera completa alle funzionalità descritte, è necessario concedere l’accesso alla posizione e confermare l’invio di comunicazioni. Naturalmente entrambe le impostazioni possono essere nuovamente disattivate.

Qual è la differenza tra la modalità viaggio e la modalità attiva?

La modalità viaggio viene attivata non appena viene rilevato tramite rete mobile che il socio ha lasciato la Svizzera. Con la modalità viaggio, per poter verificare in caso di emergenza se dei soci sono in viaggio in una regione interessata, viene trasmessa al TCS ogni tre ore la posizione del socio.
Il socio può passare in qualsiasi momento di propria iniziativa alla modalità attiva se ritiene di trovarsi in una situazione di pericolo e non si sente sicuro.
In ogni caso, sia in modalità viaggio che in modalità attiva, il modulo si disattiva automaticamente al rientro in Svizzera.

Posso utilizzare Travel Safety anche se ho disattivato l’utilizzo dei dati all’estero (roaming)?

In generale e indipendentemente dall’impostazione del roaming il modulo si attiva mediante segnale GPS non appena vengono superati i confini della Svizzera. Viceversa il modulo si disattiva di nuovo in maniera automatica al rientro in Svizzera.
Nella misura in cui sia stato autorizzato il rilevamento della posizione, i relativi dati vengono trasmessi al TCS alla successiva connessione wi-fi o in caso di attivazione del roaming. Se in caso di emergenza il socio non ha alcuna connessione wi-fi e un eventuale messaggio non può essere letto, dopo dieci minuti il TCS invia automaticamente per sicurezza un ulteriore SMS.

Cosa accade ai miei dati?

Tutti i dati personali vengono trattati in maniera riservata nel rispetto delle disposizioni della legge federale sulla protezione dei dati e non vengono trasmessi a terzi. I dati relativi alla posizione forniti dalla geolocalizzazione vengono resi anonimi e cancellati dopo tre mesi.

Condividere
durckenE-MailFacebookGoogle +Twitter

Tutte per il vostro prossimo viaggio

Scoprite di più riguardo ai moduli

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.