Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

16.09.2021

Pandemia di coronavirus in Germania

16 settembre 2021

Secondo il Robert Koch Institut si registrano fino ad ora più di 4'000'000 infetti e più di 92'400 morti.

Ingresso solo con la certificazione richiesta

Il certificato Covid svizzero è riconosciuto come documento ufficiale e può essere presentato per soddisfare i requisiti d'ingresso. Le condizioni di ingresso dalla Svizzera sono le seguenti:

  • Per le persone non vaccinate : presentare il risultato negativo di un test PCR non più vecchio di 72 ore o di un test antigenico non più vecchio di 48 ore (i bambini al di sotto dei 12 anni sono esentati).
  • Per le persone vaccinate: presentare il certificato di vaccinazione. I vaccini riconosciuti sono: AstraZeneca, Janssen, Moderna e Pfizer-BioNTech. L'ultima dose deve essere stata ricevuta almeno 14 giorni prima della data di ingresso.
  • Per le persone guarite dal Covid-19: presentare un documento che certifichi la guarigione dal Coronavirus (risultato positivo di un test Covid-19 datato tra i 28 giorni e i 6 mesi prima della partenza)

I documenti sanitari possono essere esibiti nelle seguenti lingue: tedesco, inglese, francese, italiano o spagnolo.

Quando si viaggia in aereo, i documenti devono essere presentati già all'imbarco.

Attenzione: queste condizioni possono cambiare se recentemente avete viaggiato in una zona considerata a rischio.

All'interno della Germania possono essere applicate restrizioni ai viaggiatori provenienti da stati federali colpiti da molte nuove infezioni. I turisti provenienti da zone fortemente colpite non possono soggiornare se non hanno un test coronavirus negativo.


Eccezioni:

  • I cosiddetti pendolari giornalieri (Tagespendler) che rimangono in Germania per meno di 24 ore non devono presentare una certificazione.
  • I frontalieri (Grenzpendler) non devono presentare certificazione
  • In caso di ingresso da un'area in cui sono presenti varianti del virus (o di soggiorno nei 10 giorni precedenti l'ingresso) si applicano regole più severe.

Importante: Ci sforziamo di essere aggiornati, ma la situazione attuale può cambiare rapidamente in qualsiasi momento, il che può causare incertezza e confusione. Per favore, prendetevi il tempo di preparare bene il vostro viaggio e informatevi con le autorità competenti.

Protezione viaggi TCS - Copertura generale Covid inclusa

Godetevi le vostre vacanze in tutta tranquillità anche in questo periodo particolare. Con la nostra protezione viaggi completa, vi assistiamo rapidamente e in modo affidabile in caso di problemi.

Per saperne di più

Regola delle "3G" anche in Germania

In Germania, la regola delle 3G si applica ad ogni persona a partire dai 6 anni.

Questo significa che solo le persone vaccinate, guarite o testate sono autorizzate a visitare i seguenti luoghi: ospedali, case di riposo e di cura, ristorazione al coperto, eventi e festival al coperto, servizi per il corpo, sport al coperto e alloggi.

Per le persone testate, la validità dei test è di 24 ore per un test antigenico e di 48 ore per un test PCR.

Aperture in base all'incidenza

Le aperture o le restrizioni sono attuate dai rispettivi Stati federali. Le decisioni sono ora prese sulla base dell'incidenza delle ospedalizzazioni (pazienti Covid-19 per 100.000 abitanti). Le misure e le soglie corrispondenti differiscono per ogni Stato federale, a seconda della situazione sanitaria e delle infrastrutture.

Mascherine e misure obbligatorie per i contatti privati

  • Indossare la mascherina è obbligatorio nei locali chiusi, in tutti i negozi, sui mezzi di trasporto, in centro-città e nelle zone pedonali trafficate. Il porto di mascherine mediche o mascherine delle norme KN95/N95 o FFP2 è obbligatorio nei trasporti pubblici e nei negozi; le mascherine in tessuto non sono più ammesse. Questa regola vale anche per i bambini a partire dai 7 anni.
  • Cinque persone di due famiglie possono incontrarsi privatamente. I bambini fino a 14 anni non contano e le coppie sono considerate come una sola famiglia. Se l'incidenza è inferiore a 35, sono ammesse dieci persone appartenenti al massimo a tre famiglie. Questa restrizione non si applica se si incontrano solo persone vaccinate e guarite.
  • Ai cittadini viene offerto un test rapido gratuito a settimana presso un centro di test. Questa offerta terminerà l'11 ottobre 2021.
  • Tutti sono invitati a ridurre allo stretto necessario il contatto con le persone al di fuori delle mura domestiche. Le visite agli ospedali e alle case di cura sono limitate dai governi statali. 

La situazione legata al COVID in Svizzera e nei paesi limitrofi

Ulteriori informazioni per il vostro viaggio

 
 
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 Jahre Rechtsshutz
60 Jahre ETI Schutzbrief
Mitgliedschaft Familien
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.