Il certificato Covid svizzero è riconosciuto come documento ufficiale e può essere presentato per soddisfare i requisiti d'ingresso. Le condizioni di ingresso dalla Svizzera sono le seguenti: Non è più necessario esibire la prova della vaccinazione, della guarigione o del test.
Importante: Ci sforziamo di essere aggiornati, ma la situazione attuale può cambiare rapidamente in qualsiasi momento, il che può causare incertezza e confusione. Per favore, prendetevi il tempo di preparare bene il vostro viaggio e informatevi con le autorità competenti.
Godetevi le vostre vacanze in tutta tranquillità anche in questo periodo particolare. Con la nostra protezione viaggi completa, vi assistiamo rapidamente e in modo affidabile in caso di problemi.
Per saperne di piùE
Le persone che hanno ricevuto un richiamo (booster) non sono tenute a presentare un test. Viene considerato come "richiamo": qualsiasi dose di vaccino supplementare alla "prima serie di vaccinazione" (guarigione + 1 vaccino, 2/2 vaccini o 1/1 per il vaccino Janssen). Una guarigione (certificato di guarigione valido per 180 giorni) avvenuta dopo la prima serie di vaccinazioni può ugualmente essere considerata come un richiamo.
Obbligo di indossare la mascherina
A partire dal 16 aprile, l'obbligo generale di indossare una mascherina in tutti gli spazi chiusi è stato abolito. Una mascherina FFP2 deve essere indossata nei negozi di alimentari, sui trasporti pubblici, negli uffici, nelle banche, negli ospedali e nelle case di cura.
Gastronomia
Non ci sono più restrizioni.
Negozi e botteghe
I negozi sono accessibili a tutte le persone.
A seconda della situazione, sono possibili differenze fra regioni:
Finora sono stati registrati oltre 4.200.000 casi e più di 18.000 decessi.
Testarsi rapidamente, in modo semplice e affidabile per il coronavirus con il test salivare PCR al prezzo speciale di CHF 126.65 più spese di spedizione.
Allo scontoCOVID in Francia: misure e condizioni d'ingresso
Condizioni d'ingresso in Francia dalla Svizzera, misure in vigore, obbligo della mascherina e pass sanitario.
COVID in Germania: misure e condizioni d'ingresso
Restrizione da parte degli Stati federali, nessuna maschera di tessuto ammessa e vantaggi per i vaccinati.
COVID in Italia: misure e condizioni d'ingresso
Restrizioni di viaggio tra le zone, restrizioni locali e un modulo obbligatorio per l'ingresso. Controllate prima del vostro ...
COVID in Spagna: misure e condizioni d'ingresso
Condizioni d'ingresso in Spagna dalla Svizzera, misure in vigore, obbligo della mascherina e accesso ai luoghi pubblici.
Austria
L’Austria confina con Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Liechtenstein e Svizzera ed è caratterizzata da città storiche.
Informazioni sulla copertura attuale del
In caso di sinistro, ci assumiamo le spese come stabilito nelle condizioni generali del ...
Preparazione del viaggio: sicuri in vacanza
Pregustare le ferie preparandole al meglio, permette di godersi il viaggio e la vacanza in serenità.