Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

14.10.2021

Covid in Spagna: misure e condizioni d'ingresso

14 ottobre 2021

Viaggiare in Spagna dalla Svizzera: condizioni d’ingresso Covid

Il certificato Covid svizzero è riconosciuto come documento ufficiale e può essere presentato per soddisfare i requisiti d'ingresso.

Le condizioni di ingresso dalla Svizzera sono le seguenti:

  • Per chi arriva in aereo o per via marittima, è necessario compilare il modulo FCS online o scaricando l’applicazione SPAIN TRAVEL HEALT-Sp 48 ore prima di entrare nel paese. Il codice QR generato dal modulo deve essere presentato al momento dell'imbarco e dell'ingresso nel paese. 
  • Per le persone non vaccinate: presentare un risultato negativo del test PCR effettuato da meno di 72 ore o un test antigenico effettuato da meno di 48 ore (i bambini sotto i 12 anni sono esenti).
  • Per le persone vaccinate: presentare il certificato di vaccinazione. I vaccini riconosciuti dalla Spagna sono Pfizer-Biontech, Moderna, Astra-Zeneca, Janssen/Johnson&Johnson, Sinovac et Sinopharm. La 2a dose deve essere stata somministrata almeno 14 giorni e massimo un' anno prima del viaggio.
  • Per le persone che sono guarite dal Covid: presentare un certificato che confermi la guarigione dal Coronavirus avvenuta tra 11 e 180 giorni prima della partenza.

I giustificativi e i certificati possono essere sia in forma cartacea sia elettronica e devono essere scritti in spagnolo, inglese, francese o tedesco.

All'arrivo in Spagna, le autorità possono effettuare all'aeroporto un controllo dello stato di salute o un test Covid.

Attenzione: queste condizioni possono cambiare se recentemente ha viaggiato in una zona considerata a rischio.

Importante: ci sforziamo di essere aggiornati, ma la situazione attuale può cambiare rapidamente in qualsiasi momento, il che può causare incertezza e confusione. Per favore, si prenda il tempo di preparare bene il Suo viaggio e si informi presso le autorità competenti.

Situazione e condizioni d’ingresso per le Isole Baleari e Canarie

Attualmente, le condizioni d’entrata sono le stesse sulle Isole e per la Spagna e gli spostamenti tra le isole sono autorizzati.

Protezione viaggi TCS - Copertura generale Covid inclusa

Godetevi le vostre vacanze in tutta tranquillità anche in questo periodo particolare. Con la nostra protezione viaggi completa, vi assistiamo rapidamente e in modo affidabile in caso di problemi.

Per saperne di più

Quali sono le misure per i luoghi pubblici in Spagna?

In Spagna non esiste un pass sanitario che consente l’accesso ai vari stabilimenti, alle strutture o alle manifestazioni. Sono le differenti Comunità che compongono la Spagna a scegliere, in maniera autonoma, le misure da adottare per quel che concerne gli orari, le chiusure o la capacità d’accoglienza.

Dov'è obbligatoria la mascherina?

Dal 26 luglio 2021, nelle seguenti situazioni, vige l’obbligo della mascherina a partire dai 6 anni d’età:

  • Gli spazi chiusi che accolgono pubblico.
  • Gli spazi all’aperto dove non è possibile mantenere una distanza minima di 1,5 metri a seguito d’un importante raggruppamento di persone, salvo per i gruppi di persone che abitano assieme.
  • Le manifestazioni di massa all’aperto: quando la distanza tra le persone (in piedi o sedute) non può essere mantenuta a 1,5 metri, salvo per le persone che abitano assieme.
  • I trasporti pubblici: in tutti i trasporti pubblici, nonché sui marciapiedi e nelle stazioni per i passeggeri. Per quanto riguarda le navi o i battelli, la mascherina non è obbligatoria quando i passeggeri si trovano nella loro cabina, o all’esterno della nave quando la distanza di sicurezza di 1,5 metri può essere rispettata.
  • I veicoli privati con un massimo di nove posti a disposizione, incluso il conducente, se i passeggeri a bordo del veicolo non abitano insieme.

Casi Covid in Spagna

Dall’inizio della pandemia di Coronavirus, la Spagna conta più di 4 970 000 casi confermati.

Sconto del 15% sul test salivare PCR

Testarsi rapidamente, in modo semplice e affidabile per il coronavirus con il test salivare PCR al prezzo speciale di CHF 126.65 più spese di spedizione.

Allo sconto
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Misure Covid in Svizzera e nei paesi limitrofi

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 Jahre Rechtsshutz
60 Jahre ETI Schutzbrief
Mitgliedschaft Familien
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.