Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo sulle strade e in fatto di turismo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano le destinazioni turistiche? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.

Dicembre 2025: ultime notizie

Notizie flash
15.12.2025
Australia – Sparatoria a Sydney
Secondo il bilancio ufficiale delle autorità australiane la sparatoria avvenuta durante un evento pubblico a Bondi Beach, a Sydney, ha causato 16 morti e diverse decine di feriti. La polizia ha messo in sicurezza l’area e avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’attacco.
04.12.2025
Francia: i viaggiatori svizzeri pagheranno di più per visitare il Louvre
Dal 14 gennaio 2026, il prezzo d’ingresso al museo del Louvre per gli adulti provenienti da Paesi non appartenenti allo SEE sarà di 32 EUR invece degli attuali 22 EUR. Poiché la Svizzera non fa parte dello Spazio economico europeo, i viaggiatori svizzeri saranno toccati dall’aumento del 45%. Secondo le autorità francesi, questa misura mira a finanziare il rafforzamento della sicurezza del museo dopo il clamoroso furto di gioielli avvenuto nel 2025.
25.11.2025
Etiopia: eruzione del vulcano Hayli Gubbi
Il vulcano Hayli Gubbi è eruttato per la prima volta dopo millenni, liberando una nube di cenere che sta influenzando lo spazio aereo sopra la Penisola Arabica. Diversi voli – soprattutto tra l’India e il Golfo – sono stati cancellati o deviati. I viaggiatori sono invitati a verificare lo stato del proprio volo prima della partenza.
24.11.2025
Informazioni per i viaggiatori – Vietnam
Forti alluvioni colpiscono le zone turistiche di Nha Trang e Da Lat. Strade, trasporti e alloggi sono difficili da raggiungere o chiusi. Le autorità raccomandano di rinviare i viaggi nelle aree interessate e di seguire le informazioni locali prima di partire.

Pagine di news

 
 

Salute e viaggi: gli ultimi articoli di MyMed

Bere l'acqua del rubinetto all'estero, quali i rischi?

Bere l'acqua del rubinetto all'estero, quali i

È possibile bere l'acqua del rubinetto in viaggio senza correre il rischio di avere disturbi gastrointestinali in seguito?  Una domanda frequente per chi viaggia che TCS MyMed ha approfondito.

Urgenze mediche all'estero: cosa occorre sapere prima di partire

Urgenze mediche all'estero: cosa occorre sapere

Un incidente o una malattia in viaggio possono rovinare la vacanza in pochi secondi. 

In questa intervista, Philippe Klaus condivide la sua esperienza sul campo e svela i segreti per viaggiare in tutta tranquillità grazie a un'assicurazione di viaggio completa.

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Pianificare & prenotare i propri viaggi
Sconti esclusivi per i soci del TCS

Pianificare & prenotare i propri viaggi

In qualità di socio TCS, può rendere le Sue prossime vacanze, sia in acqua sia sulla terraferma, particolarmente vantaggiose grazie a generosi sconti. Insieme ai nostri rinomati partner, desideriamo offrirLe solo il meglio - a ottimi prezzi!

 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.