L'attualità stradale e turistica

Uno sciopero? Nuove previsioni del traffico? Un cambiamento che riguarda la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi?

Scoprite l'attualità stradale e turistica per la Svizzera e per oltre 200 altre destinazioni. Rimanete informati sulle novità nel mondo della mobilità.

Le news

Stato di emergenza in Perù

Stato di emergenza in Perù
Ultima attualizzazione: 17.03.2017

In seguito a forti piogge in molteplici regioni del Perù si sono verificate alluvioni, soprattutto sulla costa e nelle montagne. Anche quartieri di Lima sono stati colpiti dall’acqua alta. Ci sono restrizioni per l’acqua potabile e in molte regioni è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Informatevi sulla situazione attuale e seguite gli avvertimenti delle autorità locali.


 
Scioperi

Scioperi nel traffico aereo europeo
Ultima attualizzazione: 09.03.2017

Molti passeggeri svizzeri che intendono volare nei prossimi giorni andranno verosimilmente incontro a disagi e disguidi. Infatti, gli scioperi programmati a partire da domani mattina dei controllori del traffico aereo in Francia e del personale di terra degli aeroporti di Berlino di Tegel e Schoenefeld provocheranno cancellazioni e ritardi nel traffico aereo europeo.

Calendario degli scioperi

Consigli importanti

 
Critair

Contrassegni ambientali in Francia
Ultima attualizzazione: 24.01.2017

A Parigi i contrassegni ambientali, i cosiddetti Certificat Air - diventano obbligatori. Questo significa che potranno circolare in città solo i veicoli con tali contrassegni. Per i mezzi non immatricolati in Francia, la norma entra in vigore dal 01.04.2017.

Si possono ordinare i bollini qui: Certificat Air
Per i veicoli con targa straniera, dal 01.02.2017 verrà messo a disposizione un tool apposito in diverse lingue.

Dal 01.07.2016 sono disponibili 6 diversi tipi di contrassegno. Per le auto francesi il bollino a Parigi è obbligatorio già dal 01.01.2017.

 

Le informazioni soprastanti trattano l’attualità turistica nel mondo e sono state raccolte e curate con grande cura. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati. Esse sono rivolte specificatamente a cittadini e residenti svizzeri e/o riguardano i veicoli immatricolati in Svizzera. Di conseguenza la loro validità non è garantita per altri viaggiatori. In ogni caso, nessuna delle prestazioni del Libretto ETI scaturirà dalle informazioni riportate qui sopra: valgono solo le CGA ETI. Per qualsiasi domanda riguardante gli eventi coperti contrattualmente, v’invitiamo a prendere contatto con il nostro servizio clienti 0844 888 111 o, in caso d’urgenza, con la centrale d’intervento ETI +41 58 827 22 20.

Vi preghiamo di riferirvi alla data dell’ultima attualizzazione, essa vi darà un’indicazione sull’aggiornamento dell’informazione in questione. Vogliate inoltre notare che queste informazioni non vengono attualizzate al di fuori degli orari d’apertura dei nostri uffici e durante i giorni festivi.