L'attualità stradale e turistica

Uno sciopero? Nuove previsioni del traffico? Un cambiamento che riguarda la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi?

Scoprite l'attualità stradale e turistica per la Svizzera e per oltre 200 altre destinazioni. Rimanete informati sulle novità nel mondo della mobilità.

Le news

Attentato a Manchester

Attentato a Manchester
Ultima attualizzazione: 23.05.2017

Stando alle informazioni della DFAE, non ci sono cittadini svizzeri tra le vittime. LA situazione in Inghilterra rimane stabile. I voli da Ginevra o Zurigo non sono stati cancellati. Prima della partenza, vi consigliamo comunque di controllare lo stato dei voli con la compagnia aerea. Siate prudenti sul posto e seguite le indicazioni delle autorità locali.

Sempre valido: la prudenza è d’obbligo se vi ritrovate nel mezzo di una dimostrazione: c’è la possibilità del verificarsi di atti violenti, soprattutto a Londra.

 
Aumento dei controlli doganali in Italia

Aumento dei controlli doganali in Italia
Ultima attualizzazione: 08.05.2017

A causa del vertice del G7 che si terrà il 26 e 27 maggio in Sicilia, in Italia si eleveranno i livelli di sicurezza. Tra il 10 ed il 30 maggio verranno aumentati i controlli di frontiera. Per questo motivo è probabile che i tempi di attesa alle frontiere e agli aeroporti si prolunghino.


 
Austria: Arlberg Tunnel chiuso

Austria: Arlberg Tunnel chiuso
Ultima attualizzazione: 18.04.2017

Il traforo stradale dell’Arlberg rimarrà chiuso dal 24 aprile al 2 ottobre 2017 per lavori di ristrutturazione in entrambe le direzioni di marcia.

Le deviazioni possibili: fare il passo, passare per la Svizzera o la Germania. Il Passo è aperto alle utilitarie, alle station wagon, ai camion senza rimorchio.

www.asfinag.at

 

Le informazioni soprastanti trattano l’attualità turistica nel mondo e sono state raccolte e curate con grande cura. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati. Esse sono rivolte specificatamente a cittadini e residenti svizzeri e/o riguardano i veicoli immatricolati in Svizzera. Di conseguenza la loro validità non è garantita per altri viaggiatori. In ogni caso, nessuna delle prestazioni del Libretto ETI scaturirà dalle informazioni riportate qui sopra: valgono solo le CGA ETI. Per qualsiasi domanda riguardante gli eventi coperti contrattualmente, v’invitiamo a prendere contatto con il nostro servizio clienti 0844 888 111 o, in caso d’urgenza, con la centrale d’intervento ETI +41 58 827 22 20.

Vi preghiamo di riferirvi alla data dell’ultima attualizzazione, essa vi darà un’indicazione sull’aggiornamento dell’informazione in questione. Vogliate inoltre notare che queste informazioni non vengono attualizzate al di fuori degli orari d’apertura dei nostri uffici e durante i giorni festivi.

L'attualità stradale e turistica

Condividere

Avviso di sciopero

28.05.2017 / 1 giorno
Traffico aereo
Tutta Italia

16.06.2017 / 1 giorno
Sciopero generale
Tutta Italia

Saperne di più