La compagnia di ambulanze del gruppo TCS a Ginevra.
TCS Swiss Ambulance Rescue è il più grande operatore privato nel settore dei soccorsi d’emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera.
Con «TCS Swiss Ambulance Rescue» vogliamo mettere la nostra esperienza e le nostre capacità al servizio della popolazione sotto forma di consulenza, protezione e assistenza. Grazie alla nostra struttura federale e al nostro radicamento locale, siamo in grado di offrire servizi uniformi e di alta qualità in tutta la Svizzera.
La più grande rete di servizi di soccorso d'emergenza in Svizzera
Fondata nel 2021, «TCS Swiss Ambulance Rescue» conta già più di 160 dipendenti che si dedicano completamente al soccorso e al trasporto di pazienti. È presente nei cantoni di Ginevra, Vaud, Zugo, Argovia, Lucerna e Zurigo. In totale, la flotta è composta da 38 veicoli e 12 basi logistiche. Con questi, vengono gestite oltre 25'000 missioni all'anno.
La nostra visione e missione
In quanto organizzazione senza scopo di lucro, il TCS è attivo da oltre 60 anni nel settore medico, in particolare per quanto riguarda la consulenza medica e il rimpatrio nel quadro delle prestazioni del Libretto ETI. Inoltre, con il lancio di «TCS MyMed», il Touring Club Svizzero offre un portale informativo online, che dà risposte neutrali e professionali a tutte le domande sulla salute.
Nel 2019, il Club ha sostenuto anche l'istituzione della prima cattedra di telemedicina d'urgenza in collaborazione con l'Università di Berna e l'Inselspital. Con il lancio di «TCS Swiss Ambulance Rescue» nel 2021, il TCS esprime chiaramente le sue ambizioni di voler consolidare il settore del soccorso e del trasporto in ambulanza a livello nazionale.
Se temete per la salute di una persona cara, per voi stessi o di terzi, chiamate immediatamente il 144.
Desiderate lavorare per il più grande operatore privato, nel campo del soccorso e del trasporto sanitario in Svizzera?
Stiamo cercando personale qualificato e motivato, in particolare nei cantoni di Ginevra, Vaud, Lucerna, Zurigo, Argovia e Zugo. Se siete autisti di ambulanza, tecnici di ambulanza o autisti con certificazione BLS/AED, inviateci la vostra candidatura all'indirizzo e-mail jobs@tcs-sar.ch. La vostra candidatura sarà trattata in modo confidenziale e il più rapidamente possibile.
Le informazioni sulla nostra rete di servizi di soccorso in Svizzera
Un impegno storico
Il TCS non ha deciso di aiutare la popolazione svizzera dal 2021, con il lancio di "TCS Swiss Ambulance Rescue", ma è fin dal secolo scorso che il Club si occupa di soccorso e del trasporto di persone ferite.
Numerose missioni memorabili in montagna.
Dal passato recente: un veicolo ambulanza a Birrfeld, nel canton Argovia.
Oggi il TCS è già il più grande operatore privato nei servizi di soccorso e ambulanza in Svizzera. L'obiettivo è quello di consolidare quest'area di attività a livello nazionale e di realizzare la sua missione: offrire consulenza, protezione e assistenza nel campo della mobilità e della salute.
Il TCS sempre al mio fianco
Informazioni sulla salute accessibili a tutti
Tramite la piattaforma TCS MyMed oltre 170 esperti rispondono alle domande dei soci sui più svariati temi relativi alla salute.
Assistenza medica nel momento del bisogno.
Covid-Line by TCS MyMed & Hirslanden
La nuova linea telefonica per tutte le domande riguardanti il Covid-19. Esclusivamente per i soci.