La compagnia di ambulanze del gruppo TCS a Ginevra.
TCS Swiss Ambulance Rescue è il più grande operatore privato nel settore dei soccorsi d’emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera.
La più grande rete di servizi di soccorso d'emergenza in Svizzera
La TCS Swiss Ambulance Rescue è attiva nei Cantoni di Ginevra, Vaud, Zugo, Argovia e Zurigo. La rete di soccorsi impiega circa 160 persone che si dedicano completamente al trasporto medico e d'emergenza, può contare sulla flotta di 38 veicoli e 10 basi logistiche per realizzare più di 25'000 interventi all'anno.
La nostra visione e missione
Quale organizzazione senza scopo di lucro, il TCS è attivo nel settore medico da oltre 60 anni, in particolare per quanto riguarda le consulenze e i rimpatri medici organizzati dal Libretto ETI. Recentemente, il Club ha creato il portale d’informazione online TCS MyMed, che risponde in modo neutrale a tutte le domande concernenti la salute. Nel 2019, il TCS ha pure sostenuto l’introduzione della prima cattedra di telemedicina d’emergenza, in collaborazione con l’Università e l’Inselspital di Berna.
I servizi di soccorso in immagini
Le informazioni sulla nostra rete di servizi di soccorso in Svizzera
Il TCS sempre al mio fianco
Informazioni sulla salute accessibili a tutti
Tramite la piattaforma TCS MyMed oltre 170 esperti rispondono alle domande dei soci sui più svariati temi relativi alla salute.
Assistenza alle persone.
Organizziamo l’assistenza sul posto e il rimpatrio in Svizzera in caso di emergenza.
Covid-Line by TCS MyMed & Hirslanden
La nuova linea telefonica per tutte le domande riguardanti il Covid-19. Esclusivamente per i soci.