La maggior parte dei Paesi ha abolito i requisiti di ingresso COVID e le misure all'interno del Paese. In diversi Paesi non è più necessario indossare una maschera o presentare un certificato COVID per mangiare al ristorante o assistere a un concerto.
Inoltre, l'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), hanno abolito l'obbligo di indossare una mascherina a bordo degli aerei, ciò malgrado le compagnie aeree sono libere di mantenere tale obbligo.
Tuttavia, il rilassamento delle misure non avviene in modo uniforme in tutto il mondo. La situazione rimane fragile e i cambiamenti possono avvenire in qualsiasi momento. Per questo motivo, è necessario informarsi sulla regole vigenti nella propria destinazione e verificare l'eventuale applicazione di misure COVID-19.
Selezionate la destinazione desiderata sulla mappa per accedere alle informazioni più recenti sui singoli paesi.
Restrizioni di viaggio tra le zone, restrizioni locali e un modulo obbligatorio per l'ingresso. Controllate prima del vostro viaggio di cosa avete bisogno per l'Italia.
Condizioni d'ingresso in Spagna dalla Svizzera, misure in vigore, obbligo della mascherina e accesso ai luoghi pubblici.
Condizioni d'ingresso in Francia dalla Svizzera, misure in vigore, obbligo della mascherina e pass sanitario.
Restrizione da parte degli Stati federali, nessuna maschera di tessuto ammessa e vantaggi per i vaccinati.
Modulo di ingresso, senza norme di quarantena e un passaporto verde per entrare al ristorante. Controllate quali misure si applicano in Austria.
Godetevi le vostre vacanze in tutta serenità anche in questo periodo particolare. Con la nostra copertura di viaggio, vi aiuteremo in modo rapido e affidabile in caso di problemi.
Saperne di piùCertificato digitale COVID dell'Unione Europea
Dal 1° luglio 2021, il certificato digitale COVID dell'Unione Europea è disponibile in tutti gli stati membri. Il certificato costituisce una prova digitale della vaccinazione, un risultato negativo del test COVID-19 o una guarigione completa dal Coronavirus. Il certificato contiene un codice QR e facilita la libera circolazione delle persone in suo possesso.
Certificato Covid svizzero
La Svizzera ha stabilito un proprio certificato COVID che è compatibile con quello dell'UE. Tuttavia, non tutti i paesi presentano le stesse misure di ingresso. Pertanto, è sempre necessario essere ben informati prima del viaggio.
Informazioni aggiornate sulla Sua mobilità, sul coronavirus, consigli di comportamento e sulla salute.
La nuova linea telefonica per tutte le domande riguardanti il Covid-19. Esclusivamente per i soci.
Testarsi rapidamente, in modo semplice e affidabile per il coronavirus con il test salivare PCR al prezzo speciale di CHF 109.65 più spese di spedizione.
Allo scontoInfo su oltre 200 Paesi
Scoprite quali documenti di viaggio sono necessari per la vostra prossima destinazione e preparate al meglio il vostro viaggio.
Travel Safety: godetevi i vostri viaggi in tutta
Catastrofi naturali, terrorismo o disordini politici: Travel Safety vi informa e vi protegge.
Preparazione del viaggio: sicuri in vacanza
Pregustare le ferie preparandole al meglio, permette di godersi il viaggio e la vacanza in serenità.
Informazioni sulla copertura attuale del
In caso di sinistro, ci assumiamo le spese come stabilito nelle condizioni generali del ...