Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


COVID: situazione attuale e disposizioni di viaggio

Voyage et Covid-19

La maggior parte dei Paesi ha abolito i requisiti di ingresso COVID e le misure all'interno del Paese. In diversi Paesi non è più necessario indossare una maschera o presentare un certificato COVID per mangiare al ristorante o assistere a un concerto.

Inoltre, l'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), hanno abolito l'obbligo di indossare una mascherina a bordo degli aerei, ciò malgrado le compagnie aeree sono libere di mantenere tale obbligo.

Tuttavia, il rilassamento delle misure non avviene in modo uniforme in tutto il mondo. La situazione rimane fragile e i cambiamenti possono avvenire in qualsiasi momento. Per questo motivo, è necessario informarsi sulla regole vigenti nella propria destinazione e verificare l'eventuale applicazione di misure COVID-19.

Mappa dell’Europa

Selezionate la destinazione desiderata sulla mappa per accedere alle informazioni più recenti sui singoli paesi.

ZypernUngarnTürkeiTunesienTschechienSyrienSpanienSlowenienSlowakeiSerbienSchweizSchwedenRumänienPortugalPolenÖsterreichNorwegenNiederlandeGrossbritannienMoldawienMazedonienMarokkoMaltaLitauenLibanonLettlandKroatienKosovoMontenegroItalienIsraelIslandIrlandGriechenlandFrankreichFinnlandEstlandDeutschlandDänemarkBulgarienBosnien &HerzegowinaBelgienAlgerienAlbanienVatikanSan MarinoLiechtensteinLuxemburgMonacoAndorraLorem ipsumChypreHongrieTurquieTchéquieEspagneSlovénieSlovaquieSerbieSuisseSuèdeRoumaniePortugalPologneAutricheNorvègePays-BasRoyaume-UniMacédoineLituanieLettonie CroatieMonténégroItalieIslandeIrlandeGrèceFranceFinlandeEstonieAllemagneBulgarieBosnieBelgiqueAlbanieDänemarkTunesienMarokkoMaltaKosovoAlgerienVatikanSan MarinoLiechtensteinLuxemburgMonacoAndorraMoldawienCiproUngheriaTurchiaRepubblica CecaSpagnaSloveniaSlovacchiaSerbiaSvizzeraSveziaRomaniaPortogalloPoloniaAustriaNorvegiaPaesi BassiGran BretagnaMacedoniaLituaniaLettoniaCroaziaMontenegroItaliaIslandaIrlandaGreciaFranciaFinlandiaEstoniaGermaniaBulgariaBosniaBelgioAlbaniaDanimarca
 

Condizioni di ingresso e misure nei Paesi vicini

Protezione viaggi del TCS - Copertura Covid-19 inclusa

Godetevi le vostre vacanze in tutta serenità anche in questo periodo particolare. Con la nostra copertura di viaggio, vi aiuteremo in modo rapido e affidabile in caso di problemi.

Saperne di più

Certificato Covid di Svizzera e dell'Unione Europea

Certificato digitale COVID dell'Unione Europea
Dal 1° luglio 2021, il certificato digitale COVID dell'Unione Europea è disponibile in tutti gli stati membri. Il certificato costituisce una prova digitale della vaccinazione, un risultato negativo del test COVID-19 o una guarigione completa dal Coronavirus. Il certificato contiene un codice QR e facilita la libera circolazione delle persone in suo possesso.

Certificato Covid svizzero
La Svizzera ha stabilito un proprio certificato COVID che è compatibile con quello dell'UE. Tuttavia, non tutti i paesi presentano le stesse misure di ingresso. Pertanto, è sempre necessario essere ben informati prima del viaggio.

Il TCS rimane al mio fianco

Notizie flash
27.01.2023
Francia: sciopero del personale degli impianti di risalita
I sindacati CGT e Force Ouvrière hanno indetto uno sciopero illimitato del personale degli impianti di risalita a partire dal 31 gennaio. Tuttavia, date le difficoltà del settore, lo sciopero dovrebbe svolgersi solo il 31 gennaio. I resort dovrebbero poi riprendere le loro attività.
25.01.2023
Germania: 25 gennaio cancellati tutti i voli a Berlino
Il sindacato Verdi ha indetto uno sciopero dei lavoratori dell'aeroporto di Berlino-Brandeburgo. Il 25 gennaio non ci saranno voli da e per l'aeroporto di BER.
20.01.2023
Norvegia: la compagnia di navigazione Havila non trasporta più auto elettriche
Le auto elettriche, ibride e a idrogeno non possono più essere trasportate a bordo delle navi Havila Kystruten. Questa misura è stata adottata per prevenire il rischio di incendio, che sembrerebbe più elevato per questo tipo di vetture.
19.01.2023
Perù: manifestazioni e sciopero generale
Le manifestazioni sono in aumento in Perù dopo la destituzione del presidente Pedro Castillo. Giovedì 19 gennaio è stato inoltre indetto uno sciopero generale per chiedere la dimissione della nuova presidente Dina Boluarte. A seguito delle proteste, il governo ha dichiarato lo stato di emergenza in diverse regioni.
19.01.2023
Inghilterra: Aeroporto di Manchester temporaneamente chiuso
A causa delle condizioni meteorologiche, l'aeroporto di Manchester ha chiuso temporaneamente le sue due piste.
17.01.2023
Francia: sciopero generale
Il 19 gennaio, i sindacati hanno indetto uno sciopero generale che interesserà i trasporti e le raffinerie. Sono previsti ritardi o cancellazioni nei trasporti ferroviari, aerei e locali.
13.01.2023
Francia: scioperi nelle raffinerie
Il sindacato CGT ha indetto uno sciopero dei lavoratori delle raffinerie: 24 ore a partire dal 19 gennaio, 48 ore a partire dal 26 gennaio e 72 ore a partire dal 6 febbraio. È da prevedere il rischio di approvvigionamento di carburante.
11.01.2023
Misure per i viaggi dalla Cina
Da quando Pechino ha annunciato l'apertura delle frontiere, diversi Paesi tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Taiwan, Thailandia, Malesia, Corea del Sud, India, Stati Uniti, Canada e Australia, hanno introdotto i test Covid obbligatori per i viaggiatori provenienti dalla Cina.
29.12.2022
La Cina riapre le frontiere
A partire dall'8 gennaio 2023, le misure di quarantena per l'ingresso in Cina saranno revocate e tutte le categorie di visti ricominceranno a essere rilasciate.

Sconto del 15% sul test salivare PCR

Testarsi rapidamente, in modo semplice e affidabile per il coronavirus con il test salivare PCR al prezzo speciale di CHF 109.65 più spese di spedizione.

Allo sconto
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Rimanete protetti e ben informati in ogni momento

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 anni Protezione giuridica
60 anni Libretto ETI
Societariato famiglia
© 2023 Touring Club Svizzero Condizioni d'uso – Informazioni giuridiche Protezione e sicurezza dei dati
v3.7.2 / Production publish 2
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.