Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Il TCS La assiste nel ritorno ad una nuova normalità

Il periodo di crisi lascia spazio ad una nuova normalità. La pandemia rallenta il suo corso in Svizzera e in Europa, le misure restrittive si allentano progressivamente e alcuni paesi iniziano ad aprire le loro frontiere. I nostri soci sono sempre al centro della nostra attenzione e facciamo tutto il possibile per sostenerli, offrendo loro consigli, protezione e assistenza. Siamo costantemente al Suo servizio: all'estero, sulle strade, nei nostri uffici o grazie all'home office.
Il periodo di crisi lascia spazio ad una nuova normalità. La pandemia rallenta il suo corso in Svizzera e in Europa, le misure restrittive si allentano progressivamente e alcuni paesi iniziano ad aprire le loro frontiere. I nostri soci sono sempre al centro della nostra attenzione e facciamo tutto il possibile per sostenerli, offrendo loro consigli, protezione e assistenza. Siamo costantemente al Suo servizio: all'estero, sulle strade, nei nostri uffici o grazie all'home office.

Il TCS fa prova di solidarietà durante la crisi e il ritorno ad una nuova normalità

 
 

Riaperture

Campeggi

Il Consiglio federale ha stabilito che i campeggi svizzeri possono riaprire a partire dal 6 giugno 2020. I 24 campeggi TCS hanno riaperto il 6 giugno, con nuove regole e con dispositivi di protezione adeguati. Le prenotazioni per soggiorni possono continuare ad essere effettuate online sul sito www.tcs-camping.ch.

Per eventuali cambi di prenotazione o annullamenti La preghiamo di mettersi direttamente in contatto con il relativo campeggio.

Centri di guida Training & Events

Tutti i centri di guida TCS sono riaperti dall'11 maggio 2020.  Le prenotazioni per corsi di guida possono essere effettuate online sul sito training-events.ch.

Centri tecnici

Tutti i centri tecnici / centri di controllo del TCS sono aperti dall'11 maggio 2020. Per domande e richieste può contattare il punto di contatto della Sua sezione per telefono.

Troverà il contatto della Sua sezione nella relativa pagina della sezione.

Servizi e contatti del TCS

Cantact Center des TCS

Contact Center TCS: 0844 888 111

Siamo raggiungibili 24 ore su 24. I nostri collaboratori del Contact Center fanno di tutto per occuparsi al meglio di tutti i cittadini svizzeri che si preoccupano. 

Siamo qui per Lei anche online: ci segua su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube o si iscriva alla newsletter per ricevere regolarmente le novità del più grande club della mobilità della Svizzera TCS.

 
 
Centrale d'intervento ETI: in caso di difficoltà all'estero

Il TCS fa tutto il possibile per essere a disposizione dei suoi soci in difficoltà e per fornire loro un'assistenza rapida. A causa delle circostanze, è necessario prevedere un tempo di elaborazione più lungo. La preghiamo di utilizzare il numero di telefono solo in caso di emergenza, in modo che il TCS possa dedicarsi ai soci che ne hanno maggior bisogno.

  • Per richieste di assistenza urgenti unicamente dall'estero: +41 58 827 22 20

Tutte le informazioni importanti su come procedere in caso di annullamento del viaggio e dichiarazione di sinistro e le risposte riguardo la copertura del Libretto ETI:

Patrouille TCS: in funzione 24 ore su 24 per le persone in movimento in Svizzera

Che si verifichi un guasto in auto, moto, scooter o bicicletta, i 210 pattugliatori qualificati del TCS aiutano in modo rapido e competente. 

I pattugliatori rinunciano all'abituale stretta di mano e mantengono una distanza sufficiente dai clienti. Soprattutto con i clienti che appartengono ad un gruppo a rischio, i pattugliatori utilizzano delle mascherine.

  • In caso di guasto o incidente in Svizzera, comporre lo 0800 140 140
Competenza legale: informazioni legali e lex4you

Nei nostri 8 centri di tutela legale, avvocati esperti difendono i diritti dei soci e dei clienti. Ogni anno si occupano di 40'000 casi legali e forniscono più di 5'000 informazioni legali per telefono. 

La piattaforma interattiva «lex4you» fornisce informazioni pratiche e attuali su questioni legali che riguardano la vita quotidiana.

Punti di contatto regionali della Sua sezione

I Punti di contatto regionali del TCS continuano ad essere a Sua disposizione per domande e richieste per telefono o via e-mail.

Può trovare maggiori informazioni e il contatto della Sua sezione nella rispettiva pagina della sezione.

Consigli per chi passa ancora il tempo a casa

Scuole, ristoranti e negozi sono di nuovo aperti, tuttavia le regole di distanza e di igiene devono continuare ad essere rispettate. C’è ancora chi passa la maggior parte del proprio tempo a casa in home office e per questo motivo anche i bambini sono spesso a casa. A seconda della situazione, anche loro hanno bisogno di essere intrattenuti. Abbiamo alcune idee per occupare il tempo che ha guadagnato. Scopra il Suo talento fai da te - perfetto anche per i bambini. Oppure approfondisca il Suo argomento preferito e si immerga nelle nostre emozionanti pagine tematiche. Forse è da molto tempo che desidera acquistare un'auto?

Apprendere le regole della circolazione giocando

Weelo – Un’app gratuita, divertente e appassionante per i bambini tra gli 8 e i 12 anni!

In cerca di idee creative per il fai da te?

Che si tratti di un pomeriggio di bricolage con i bambini, di un regalo fatto con le Sue mani o di un grande progetto fai da te, qui trova le ispirazioni giuste.

Quale auto fa per me?

Trovi con la Ricerca auto TCS l'auto che fa per Lei. Grazie all'elenco dettagliato del TCO (Total Cost of Ownership) trova, non solo il prezzo d'acquisto ma anche i costi effettivi di ciascun veicolo.                                                    

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.