Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


COVID: situazione attuale e disposizioni di viaggio

Viaggiare in primavera

L'arrivo della primavera porta un rinnovato desiderio di staccare la spina e partire dopo un inverno segnato da restrizioni dovute alla diffusione della pandemia di coronavirus.

In molti Paesi le misure vengono allentate, sia per quanto riguarda l’entrata nel Paese sia per poter usufruire di hotel, ristoranti e molte altre attività. Tuttavia, non tutti i Paesi stanno togliendo le restrizioni allo stesso ritmo. Per questo motivo, è importante informarsi prima del soggiorno presso le autorità locali e le fonti ufficiali.

L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) aboliscono l'obbligo di indossare la mascherina sugli aerei a partire dal 16 maggio 2022. Tuttavia, le regole per l’utilizzo delle mascherine possono variare da una compagnia all'altra.

Mappa dell’Europa

Selezionate la destinazione desiderata sulla mappa per accedere alle informazioni più recenti sui singoli paesi.

ZypernUngarnTürkeiTunesienTschechienSyrienSpanienSlowenienSlowakeiSerbienSchweizSchwedenRumänienPortugalPolenÖsterreichNorwegenNiederlandeGrossbritannienMoldawienMazedonienMarokkoMaltaLitauenLibanonLettlandKroatienKosovoMontenegroItalienIsraelIslandIrlandGriechenlandFrankreichFinnlandEstlandDeutschlandDänemarkBulgarienBosnien &HerzegowinaBelgienAlgerienAlbanienVatikanSan MarinoLiechtensteinLuxemburgMonacoAndorraLorem ipsumChypreHongrieTurquieTchéquieEspagneSlovénieSlovaquieSerbieSuisseSuèdeRoumaniePortugalPologneAutricheNorvègePays-BasRoyaume-UniMacédoineLituanieLettonie CroatieMonténégroItalieIslandeIrlandeGrèceFranceFinlandeEstonieAllemagneBulgarieBosnieBelgiqueAlbanieDänemarkTunesienMarokkoMaltaKosovoAlgerienVatikanSan MarinoLiechtensteinLuxemburgMonacoAndorraMoldawienCiproUngheriaTurchiaRepubblica CecaSpagnaSloveniaSlovacchiaSerbiaSvizzeraSveziaRomaniaPortogalloPoloniaAustriaNorvegiaPaesi BassiGran BretagnaMacedoniaLituaniaLettoniaCroaziaMontenegroItaliaIslandaIrlandaGreciaFranciaFinlandiaEstoniaGermaniaBulgariaBosniaBelgioAlbaniaDanimarca
 

Condizioni di ingresso e misure nei Paesi vicini

Protezione viaggi del TCS - Copertura Covid-19 inclusa

Godetevi le vostre vacanze in tutta serenità anche in questo periodo particolare. Con la nostra copertura di viaggio, vi aiuteremo in modo rapido e affidabile in caso di problemi.

Saperne di più

Certificato Covid di Svizzera e dell'Unione Europea

Certificato digitale COVID dell'Unione Europea
Dal 1° luglio 2021, il certificato digitale COVID dell'Unione Europea è disponibile in tutti gli stati membri. Il certificato costituisce una prova digitale della vaccinazione, un risultato negativo del test COVID-19 o una guarigione completa dal Coronavirus. Il certificato contiene un codice QR e facilita la libera circolazione delle persone in suo possesso.

Certificato Covid svizzero
La Svizzera ha stabilito un proprio certificato COVID che è compatibile con quello dell'UE. Tuttavia, non tutti i paesi presentano le stesse misure di ingresso. Pertanto, è sempre necessario essere ben informati prima del viaggio.

Il TCS rimane al mio fianco

Sconto del 15% sul test salivare PCR

Testarsi rapidamente, in modo semplice e affidabile per il coronavirus con il test salivare PCR al prezzo speciale di CHF 126.65 più spese di spedizione.

Allo sconto
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Rimanete protetti e ben informati in ogni momento

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 anni Protezione giuridica
60 anni Libretto ETI
Societariato famiglia
© 2022 Touring Club Svizzero Condizioni d'uso – Informazioni giuridiche Protezione e sicurezza dei dati
V3.0.0 / Production publish 2
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.