Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Kenia

La costa possiede scogliere coralline che danno vita a lagune poco profonde, particolarmente invitanti per bagni e immersioni.

Restrizione d’ingresso

Per limitare la diffusione del Coronavirus (COVID-19), numerosi governi determinano delle condizioni di ingresso. Delle misure possono essere applicate per l’uso di tutti i mezzi di trasporto, sia per l’ingresso nel paese sia all’interno del paese stesso. Informatevi presso l’ambasciata della vostra destinazione sulla situazione attuale.

Saperne di più
Kenia
Il Kenia è situato nell’Africa dell’est sull’Oceano Indiano. Il paese è ricco di parchi nazionali e riserve naturali e propone una diversità faunistica notevole.

A prima vista

Generalità

Clima

Tropicale lungo la costa, semidesertico all'interno.

Miglior periodo: gennaio - febbraio e da luglio ad ottobre per visitare le riserve di animali.

Moneta

Valuta nazionale: Scellino keniano - KES

Sicurezza in viaggio

Situazione della sicurezza

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE

Il DFAE fornisce inoltre informazioni riguardo a: situazione della sicurezza, scioperi, atti terroristici e il rischio di sequestri.

Ci sono indicazioni specifiche per:

  • Contea di Mombasa
  • Zone rurali
  • Confine con la Somalia

Vaccinazioni & Salute

Infrastruttura sanitaria
Ad eccezione delle grandi mete turistiche come Nairobi e Mombasa, l'assistenza medica è limitata. Scegliere se possibile degli ospedali privati, di regola sono meglio equipaggiati rispetto a quelli statali. Gli ospedali richiedono il pagamento anticipato prima di trattare i pazienti.


Vaccinazioni

  • È consigliato farsi vaccinare contro: difterite, epatite A, febbre gialla, poliomielite, morbillo e tetano. Si consiglia di fare la vaccinazione contro la febbre gialla ad ogni passeggero di età superiore ai 9 mesi che si  reca fuori dalle grandi città del Paese.
  • In certi casi è pure consigliato farsi vaccinare contro: febbre tifoide, epatite B, malattie da meningococco, colera e rabbia.

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione provenienti negli ultimi 6 giorni da una zona endemica (per chi vi ha soggiornato). Quest'obbligo è stato tolto per i bambini di età inferiore a un anno.


Situazione sanitaria
Prevedete un trattamento antimalarico e proteggetevi contro le punture delle zanzare. I rischi di malaria sono molto elevati nelle regioni situate a meno di 2'500 metri d’altitudine. Nelle zone situate oltre questo limite e a Nairobi, il rischio di malaria è più limitato. Vi è pure un rischio di dengue. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.

Estratto da: Safetravel

Criminalità

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE

Secondo il DFAE la criminalità violenta è presente. Si prega inoltre di osservare le misure precauzionali comunicate dal DFAE.

Altri consigli utili per i vostri viaggi

Formalità di viaggio

Formalità d'ingresso

Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.

  • Un passaporto svizzero valido è necessario per recarsi in questa destinazione. L’entrata nel paese può essere rifiutata ai viaggiatori con un passaporto danneggiato e/o dei documenti che lo sostituiscono.
  • Un visto è pure necessario. Il visto può essere richiesto in via elettronica a questo link: http://evisa.go.ke

Dal gennaio 2014 sarà possibile ottenere un visto unico e comune per i 3 Paesi dell’Africa dell’Est seguenti: Kenia, Ruanda e Uganda.

È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno (almeno USD 500.-). In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.

Non viene riscossa nessuna tassa aeroportuale.

Assicurazioni

Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Quest’ultima è però valida solo se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.

L’età minima per noleggiare un veicolo è di 23 anni.


Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) è obbligatorio per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.

Pedaggi & Regole circolazione

Regole di circolazione

Circolazione a sinistra.

Limiti di velocità

  • Località: 50 km/h
  • Fuori località: 100 km/h

Alcol

0.8‰

Seggiolini

Nessuna regola riguardante la sicurezza dei bambini.

In caso di emergenza

Incidenti

In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l'ambulanza e, per i detentori del Libretto ETI, la Centrale d'intervento ETI del TCS a Ginevra.

Numeri d'emergenza
Polizia999
Ambulanza999
Pompieri999
Guasti+254 20 2612300
Centrale d'intervento ETI+41 58 827 22 20

Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.

Scegliere la destinazione

Consigli di viaggio del DFAE

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.

www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE

Ulteriori informazioni

Corrente: 220/240 V
Prefisso: +254
Polizia: 999
Ambulanza: 999
Pompieri: 999
Guasti: +254 20 2612300
Alcol: 0.8‰
 

Saperne di più

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 Jahre Rechtsshutz
60 Jahre ETI Schutzbrief
Mitgliedschaft Familien
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.