Sono sconsigliati i viaggi a destinazione dell'Iraq, inclusa la regione del Kurdistan.
La situation reste confuse et la sécurité n'est pas assurée. Le risque très élevé d’enlèvement (pouvant entraîner la mort) par des groupes terroristes ou criminels concerne aussi bien les irakiens que les étrangers.
Les attentats à la bombe et d’autres actes de terrorisme font des victimes et des blessés quasi-quotidiennement. Les attaques visent entre autres les autorités locales, les forces de sécurité irakiennes et étrangères, les manifestations, les marchés, les lieux de culte, les restaurants et les institutions étrangères.
Questa destinazione è sconsigliata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Per ottenere ulteriori informazioni vogliate consultare la situazione politica e la sicurezza, sotto «Generalità».
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
Un passaporto svizzero valido è necessario per recarsi in questa destinazione. I passaporti con annotazioni delle autorità israeliane sono rifiutati.
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati. Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori. Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.