La Siria, situata sulla riva orientale del Mediterraneo, confina con Türkiye, Iraq, Giordania, Israele e Libano.
La Siria, situata sulla riva orientale del Mediterraneo, confina con Türkiye, Iraq, Giordania, Israele e Libano.
Desertico, più temperato nelle valle dell'Eufrate, sull'altipiano e le montagne, mediterraneo sulla costa.
Miglior periodo: da marzo a giugno e settembre - novembre.
Valuta nazionale: Lira sterlina siriana - SYP
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.
Il DFAE sconsiglia i viaggi e i soggiorni di qualsiasi tipo in questo paese.
Vaccinazioni
È consigliato farsi vaccinare contro: epatite A, poliomielite, difterite-tetano-pertosse, morbillo-parotite-rosolia, varicella.
In certi casi è pure consigliato farsi vaccinare contro: encefalite giapponese, epatite B, rabbia, fifo addominale, influenza, COVID-19.
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione provenienti negli ultimi 6 giorni da una zona endemica (per chi vi ha soggiornato).
Situazione sanitaria
Rischio di malaria, schistosomiasi, malattie trasmesse da zecche e altri artropodi.
Proteggetevi contro le punture delle zanzare. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.
Tratto da: Healthytravel
Si prega di osservare le misure
precauzionali comunicate dal DFAE: consigli di viaggio DFAE
Il DFAE sconsiglia i viaggi e i soggiorni di qualsiasi tipo in questo paese.
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Circolazione a destra.
Nessuna regola riguardante la sicurezza dei bambini.
In caso di incidente con danni materiali, chiamare la polizia, che stabilirà una constatazione riconosciuta dall'Ufficio siriano delle assicurazioni. Se ci sono dei danni visibili alla carrozzeria, il conducente deve poter presentare un rapporto di polizia per poter riesportare il veicolo senza problemi.
In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l'ambulanza e, per i detentori del Libretto ETI, la Centrale d'intervento ETI del TCS a Ginevra.
Numeri d'emergenza | |
---|---|
Polizia | 112 |
Ambulanza | 110 |
Pompieri | 113 |
Centrale d'intervento ETI | +41 58 827 22 20 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Si sconsigliano i viaggi in questo paese come pure i soggiorni di qualsiasi tipo.
www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE