Situata lungo il Mar Rosso, l’Eritrea è circondata da Sudan, Etiopia e Gibuti. La fascia costiera è arida e desertica, mentre le montagne centrali propongono un clima più mite.
Situata lungo il Mar Rosso, l’Eritrea è circondata da Sudan, Etiopia e Gibuti. La fascia costiera è arida e desertica, mentre le montagne centrali propongono un clima più mite.
Tropicale, semidesertico sulle colline occidentali.
Miglior periodo: da dicembre a febbraio.
Valuta nazionale: Nakfa - ERN
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE
Il DFAE fornisce inoltre informazioni riguardo a: situazione della sicurezza.
Ci sono indicazioni specifiche per:
Vaccinazioni
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione provenienti negli ultimi 6 giorni da una zona endemica (per chi vi ha soggiornato).
Situazione sanitaria
Prevedete un trattamento antimalarico e proteggetevi contro le punture delle zanzare per i vostri soggiorni in tutto il paese al di sotto dei 2'200 metri d’altitudine. Ad Asmara non c’è il rischio di malaria. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.
Estratto da: Safetravel
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE
Secondo il DFAE la microcriminalità è presente. Si prega inoltre di osservare le misure precauzionali comunicate dal DFAE.
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio e dei documenti in regola per la prossima destinazione. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Una tassa aeroportuale è riscossa all’aeroporto di partenza dell’Eritrea: USD 20.- per i voli internazionali, ERN 15.- per i voli interni.
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Essa è valida unicamente se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.
L’età minima per noleggiare un veicolo è di principio 25 anni.
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) non è necessario per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Circolazione a destra.
In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l'ambulanza
Numeri d'emergenza | |
---|---|
Polizia | 12 77 99 |
Ambulanza | 12 44 22 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.
Ulteriori informazioniBMW 540d xDrive Touring
Fedele a sé stessa, la break BMW serie 5 guida il segmento premium. Se il design si compiace della sua eterna giovinezza, la tecnologia è all’avanguardia.
Statistiche dei guasti Chevrolet
Le panne più importanti a seconda del modello
Adesivo CH obbligatorio all'estero
Pensate ad attaccare l'adesivo CH sulla parte posteriore del vostro veicolo, prima di partire per l'estero.
Due ruote: attenzione a vestirsi leggeri!
Con la calura estiva, il TCS osserva che molti motociclisti non rispettano certe regole elementari sulla sicurezza e trascurano
TCS Kids Help
Il braccialetto gratuito TCS Kids Help è il compagno ideale dei vostri bambini nel caso si perdano durante i loro tragitti o le vacanze.