L’Afghanistan confina con Pakistan, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Cina e con il territorio contestato del Kashmir (sotto amministrazione indiana).
Questa destinazione è sconsigliata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Per ottenere ulteriori informazioni vogliate consultare la situazione politica e la sicurezza, sotto «Generalità».
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
Un passaporto svizzero valido almeno 6 mesi dopo la data d’arrivo è necessario per recarsi in questa destinazione.
Un visto è pure necessario.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Le donne devono coprire il loro corpo con degli abiti (esclusi piedi, mani e viso).
In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l’ambulanza
Notrufnummern
Polizia
100 (polizia a Kabul)
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati. Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori. Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.