Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo sulle strade e in fatto di turismo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano le destinazioni turistiche? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.

Ottobre 2025: ultime notizie

Notizie flash
08.10.2025
Retards de vols aux États-Unis
En raison d’un blocage budgétaire du gouvernement américain (“shutdown”), une partie des services publics fonctionne au ralenti. Le manque de personnel dans le contrôle aérien provoque des retards dans plusieurs aéroports, notamment à Denver, Las Vegas, Newark et Chicago.
03.10.2025
Manifestazioni della Generazione Z in diversi Paesi
Movimenti di protesta stanno attualmente scuotendo Marocco, Madagascar, Nepal e Perù, con vittime e manifestazioni in diverse grandi città. Impatto sui viaggiatori: possibili disagi nei trasporti e rischi di violenze nelle vicinanze dei raduni.
01.10.2025
Filippine – Terremoto a Cebu
Un terremoto di magnitudo 6,9 ha colpito la regione di Cebu, causando almeno 60 morti e gravi danni. Strade ed edifici sono stati danneggiati, con interruzioni di corrente e scosse di assestamento segnalate.
01.10.2025
Marocco – Manifestazioni
Dalla fine di settembre 2025 diverse città del Marocco (Rabat, Casablanca, Marrakech, Agadir …) sono interessate da manifestazioni giovanili contro la disoccupazione e i servizi pubblici insufficienti. Ci sono stati scontri con la polizia e arresti. I viaggiatori sono invitati a evitare assembramenti, informarsi a livello locale e prevedere possibili disagi nei trasporti.
30.09.2025
Tempesta Gabrielle: allerta rossa su Ibiza e Formentera
La tempesta Gabrielle provoca inondazioni a Ibiza e Formentera, nelle Baleari. Fino a 180 mm di pioggia attesi in 12 ore. Trasporti pubblici sospesi, scuole chiuse e disagi negli aeroporti: i viaggiatori sono invitati a verificare lo stato dei propri collegamenti aerei e marittimi.
24.09.2025
Regole più severe sull'alcol in Thailandia: sanzioni elevate per acquirenti e venditori
In Thailandia, a partire dall'8 novembre 2025 entreranno in vigore nuove norme più severe per la vendita e il consumo di alcolici. Secondo l'«Alcoholic Beverage Control Act», le violazioni sono punibili con multe fino a 10'000 baht (circa 248 CHF), una sanzione che ora si applica anche agli acquirenti. Gli orari stabiliti per la vendita legale di alcolici sono tutti i giorni dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 a mezzanotte. Sono previste eccezioni per alcune zone turistiche, dove gli hotel e i locali di intrattenimento possono rimanere aperti fino alle 4:00 del mattino.
23.09.2025
Le torri di Notre-Dame di nuovo accessibili – Il monumentale ritorno dopo il restauro
Le torri della cattedrale di Notre-Dame a Parigi sono state riaperte il 21 settembre 2025 e sono ora accessibili al pubblico. Dopo il devastante incendio del 2019, le torri sono state completamente ristrutturate. Non solo sono state ricostruite le garguglie danneggiate e costruita una nuova capriata con oltre 1’000 querce francesi, ma sono state integrate anche nuovi elementi di sicurezza. I biglietti per la visita sono disponibili online al prezzo di 16 euro.

Pagine di news

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Pianificare & prenotare i propri viaggi
Sconti esclusivi per i soci del TCS

Pianificare & prenotare i propri viaggi

In qualità di socio TCS, può rendere le Sue prossime vacanze, sia in acqua sia sulla terraferma, particolarmente vantaggiose grazie a generosi sconti. Insieme ai nostri rinomati partner, desideriamo offrirLe solo il meglio - a ottimi prezzi!

 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.