Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

  • Coronavirus - Continuiamo ad essere al servizio dei nostri soci. Tutte le informazioni importanti riguardo alla situazione attuale le può scoprire qui
  • Coronavirus - Continuiamo ad essere al servizio dei nostri soci. Tutte le informazioni importanti riguardo alla situazione attuale le può scoprire qui

Myanmar (Birmania)

Questo paese è celebre per i suoi paesaggi dell’Irrawaddy e i suoi templi buddisti di Mandalay.

Restrizione d’ingresso

Per limitare la diffusione del Coronavirus (COVID-19), numerosi governi decretano divieti di ingresso. Sono previste restrizioni per tutti i mezzi di trasporto, sia per l’ingresso nei paesi che all’interno dei paesi. Per conoscere la situazione attuale si prega di informarsi presso l’ambasciata della propria destinazione. Da notare inoltre che il Consiglio federale svizzero sconsiglia i viaggi non urgenti all’estero fino a nuovo avviso.

Saperne di più
Myanmar (Birmania)

Il Myanmar (Birmania) si trova nel Sud-est asiatico sul Golfo del Bengala e sull'Oceano indiano, è circondato da Cina, Laos, Tailandia, Bangladesh e India.

A prima vista

Generalità

Clima

Tropicale monsonico.

Miglior periodo: da novembre a fine febbraio e novembre - dicembre nella capitale. Stagione delle piogge da maggio ad ottobre.

Nei mesi da ottobre a marzo è il periodo di maggiore siccità, quindi il migliore per viaggiare. Da marzo a maggio, il clima è molto caldo nel Myanmar, mentre a partire da maggio inizia il periodo dei monsoni caratterizzato da un’umidità dell’aria molto elevata.

Moneta

Valuta nazionale: Kyat - MMK

Dal 1o novembre 2015 in Myanmar non è più possibile pagare in dollari. Hotel, ristoranti e negozi di souvenir non accettano più il dollaro americano. Sarà accettato solo il Kyat, la moneta nazionale.

Sicurezza in viaggio

Situazione della sicurezza

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE : consigli di viaggio DFAE

Il DFAE fornisce inoltre informazioni riguardo a: situazione della sicurezza, manifestazioni e attentati.

Ci sono indicazioni specifiche per:

  • Provincia di Kachin
  • Provincia di Shan (nord) e regioni limitrofe
  • Provincia di Rakhine
  • Zone di confine

Vaccinazioni & Salute

Vaccinazioni

  • È consigliato farsi vaccinare contro: difterite, epatite A, poliomielite, morbillo e tetano.
  • In certi casi è pure consigliato farsi vaccinare contro: encefalite giapponese, epatite B, febbre tifoide e rabbia.

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione provenienti negli ultimi 6 giorni da una zona endemica (per chi vi ha soggiornato).


Situazione sanitaria
Prevedete un trattamento antimalarico e proteggetevi contro le punture delle zanzare durante tutto l’anno nelle regioni al di sotto dei 1000 metri d’altitudine, specialmente nelle regioni frontaliere con la Thailandia. Vi è pure un rischio di dengue. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.

Tratto da:  Safetravel

Criminalità

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE

Secondo il DFAE si possono osservare le usuali misure precauzionali contro la microcriminalità.

Altri consigli utili per i vostri viaggi

Formalità di viaggio

Formalità d'ingresso

Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.

  • Un passaporto svizzero valido ancora almeno 6 mesi dopo la data d’arrivo è necessario per recarsi in questa destinazione.
  • Un visto è pure necessario. Esso può essere ottenuto all’arrivo a Yangon (RGN), Mandalay (MDL) e Nay Pyi Taw (NYT) per dei soggiorni fino a 30 giorni.

È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio e dei documenti in regola per la prossima destinazione. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.

I viaggi a destinazione e in partenza dal Myanmar sono autorizzati unicamente per via aerea o marittima.

L’accesso a certe regioni del Myanmar è limitato. Informatevi presso l’agenzia Travel & Tours del Myanmar all’indirizzo seguente: Hotel and Tourist Corporation, 77-91 Sule Pagoda Rd., P.O. Box 559, Yangon, Myanmar. Telex 21330 HOTOCO BM.

Una tassa aeroportuale per i voli internazionali è riscossa all’aeroporto di partenza dal Myanmar: USD 20.-. I viaggiatori in transito, che continuano il loro viaggio con la stessa compagnia, sono esentati dalla tassa.

Assicurazioni

Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
I visitatori non sono autorizzati a guidare un’automobile in questo paese. Il noleggio di veicoli è possibile unicamente con autista.

Pedaggi & Regole circolazione

Regole di circolazione

Circolazione a destra.

In caso di emergenza

Incidenti

 

Numeri d'emergenza
Polizia199
Ambulanza296 384
Polizia dei turisti01378479 / 01379701

Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.

Scegliere la destinazione

Consigli di viaggio del DFAE

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.

www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE

Ulteriori informazioni

Corrente: 220/230 V
Prefisso: +95
Polizia: 199
Ambulanza: 296 384
 

Saperne di più

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.