Che si tratti di costi di manutenzione, di spese chilometriche, domande su acquisto e vendita di un veicolo o controllo professionale dell'auto, il TCS fornisce molte informazioni utili. Per noi, l'analisi critica dei prezzi e dei prodotti è la base di un'informazione credibile.
AAA auto cercasi
Il TCS ha messo online un motore di ricerca unico nel suo genere capace di facilitare le scelte d’acquisto di una vettura.
CES 2020 - l' evento globale per l'innovazione
Il TCS è stato presente alla Consumer Electronics Show a Las Vegas dal 7-10 gennaio. Trovate qui tutte le nostre interviste.
Alcol
L'alcol rimane una delle principali cause degli infortuni stradali: il 17% degli incidenti con feriti gravi o morti è dovuto all’alcol.
Tutto sullo scandalo VW
La vicenda «Volkswagen» genera ancora molte domande. Qui trovate le nostre risposte a quelle più frequenti.
Sicuri in auto: come partire con le migliori
La tecnologia ha migliorato la sicurezza, ma lo stato dell'auto e il comportamento alla guida restano elementi determinati.
I più litigiosi sono Zurighesi e Basilesi
Il tasso di litigi per motivi professionali a Zurigo, Basilea e Argovia, supera del 40% quello del Ticino o della Svizzera ...
A Ginevra i litigi più costosi nel settore del
I litigi nel settore del lavoro sono più cari a Ginevra, Vaud e Vallese - con una media di oltre 4'000 franchi per caso, ...
In Ticino le controversie sono risolte velocemente
Il Ticino si distingue non soltanto per la più breve durata della controversia, ma anche per i costi procedurali più bassi.
Litigi tra vicini
Le procedure più lunghe si hanno nella Svizzera orientale e centrale.
Consigli acquisto seggiolini
All'acquisto di un seggiolino per bambini, bisogna valutare diversi fattori, per poter garantire massima sicurezza ai bimbi.
Fari auto
Quali tipi di fari esistono? Possono essere cambiati dopo l'acquisto? Come prendersene cura? I chiarimenti dei nostri esperti.
Luci di marcia: quali fari usare?
Luci di marcia diurna, anabbaglianti, abbaglianti, luci di posizione o fendinebbia: quali fari usare in quale situazione?
Prevedete un viaggio in auto all'estero? Avete pensato a tutti i documenti necessari e conoscete le norme dei veicoli del paese che desiderate visitare? Per una preparazione ottimale, trovate qui tutte le informazioni importanti per viaggiare sicuri all'estero.
Documenti importanti
Un viaggio ha bisogno di molta preparazione e, a dipendenza delle circostanze, dei documenti possono essere necessari.
Incidente d'auto all'estero: cosa fare?
Cosa fare in caso di incidente stradale all'estero? Quale equipaggiamento bisogna avere con sé?
Barometro TCS delle controversie
Il recente Barometro delle controversie mette in evidenza le regioni nelle quali le controversie sono più frequenti e costose.
L’Arco lemanico sempre in testa
Per quanto riguarda la frequenza delle controversie, l’Arco lemanico rimane in testa. Seguono il Ticino e la regione di Zurigo.
Più casi, ma meno costosi
I costi di una vertenza giuridica sono nettamente diminuiti nel 2020.
Le controversie degli uomini le più numerose
Mentre nel 2019 uomini e donne si disputavano quasi con la stessa frequenza, le vertenze degli uomini erano superiori del 10%.
L’edizione 2019 del Barometro TCS delle controversie è ancora più informativa della precedente. Lo studio delle controversie giuridiche, svolto su quasi 440'000 polizze del portafoglio clientela del TCS, non fornisce soltanto un’immagine delle sette grandi regioni del paese, ma descrive in particolare le cinque maggiori agglomerazioni (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e Zurigo). Esso mostra anche che, in caso di litigi, la differenza tra i sessi scompare, seppur con un’eccezione.
Barometro TCS delle controversie 2019
Il recente Barometro TCS delle controversie fornisce risposte e mette in evidenza le regioni nelle quali le controversie sono ...
È a Ginevra che le controversie sono più numerose
Se si stila la classifica per agglomerazioni, risulta che a Ginevra un’economia domestica su cinque è stata confrontata nel ...
Bernesi pacifici
Il Barometro TCS delle controversie dimostra che nessuno litiga più raramente, meno a lungo e a minor costo dei Bernesi.
Zurighesi al di sotto della media nella durata
Se ci si affida al cliché, è lecito supporre che gli Zurighesi litighino frequentemente e, soprattutto, a costi ingenti.