Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Anche in caso di questioni giuridiche il TCS viene in aiuto.

Una controversia costa rabbia e denaro: non sottovalutatela! Oggi si litiga più che mai e spesso il tutto si conclude in tribunale. Può succedere ovunque: durante lo shopping online, al lavoro, nel traffico stradale, e così via.

… mostra di più
… mostra di meno
 
 
 
 
Domande frequenti
Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Quali veicoli sono coperti?

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  • autovetture;
  • furgoni;
  • veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  • motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  • autobus di piccole dimensioni;
  • bici, e-bike, motociclette;
  • rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.
Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente difendiamoi diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Sui TP assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Se vostro figlio si perde, il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale per lui mentre è in giro oppure in vacanza! Con questo braccialetto al polso, in caso di necessità vostro figlio potrà essere ritrovato rapidamente, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. Se, in quanto genitori, avete sottoscritto un TCS Societariato Famiglia, riceverete gratuitamente un braccialetto per ogni figlio registrato al TCS.
Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite ed attività nel tempo libero, spettacoli ed entrate al cinema.

Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?

Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

Informazioni iniziali gratuite per telefono incluse

Con il TCS Societariato la rabbia e l’esborso di denaro fanno parte del passato. I nostri giuristi vi forniscono una consulenza iniziale gratuita per telefono su ogni questione giuridica legata alla vostra vita privata. Se venite coinvolti in un incidente in qualità di pedoni, ciclisti o utenti dei mezzi pubblici, entra in gioco la nostra protezione giuridica. E se non riuscite a trovare un accordo con l’assicurazione casco per un danno al vostro veicolo, vi aiutiamo a ottenere giustizia. Ecco le prestazioni gratuite di cui beneficiate:

Protezione giuridica casco e infortuni

Se come pedoni, ciclisti o utenti dei mezzi pubblici venite coinvolti in un incidente stradale, ci facciamo carico, ad esempio, delle spese legali prima e durante il processo, dei costi per perizie e delle spese giudiziarie e processuali fino a un ammontare di 250’000 franchi. Con il TCS Societariato Famiglia godono di protezione giuridica addirittura i vostri figli, se ad esempio dovesse capitare un incidente con i pattini in linea, la bici o il monopattino.

Se non riuscite a trovare un accordo con l’assicurazione auto per un danno casco alla vostra auto (ad esempio danni da parcheggio o morsi di martore) vi aiutiamo a ottenere giustizia e ci assumiamo le spese giudiziarie.

lex4you

lex4you è la piattaforma interattiva che vi permette di ricevere le prime risposte alle vostre questioni giuridiche quotidiane. Con un approccio pratico vi informiamo sulle principali regole e sui primi passi da intraprendere per risolvere il vostro problema nel forum o via lexSearch, una specie di Wikipedia del diritto. Su lex4you avete accesso a lexCall, un servizio che fornisce prime informazioni telefoniche.

Consigli e suggerimenti

Il TCS non vuole solo aiutare i suoi soci quando succede qualcosa, ma anche far sì che non diventino tanto facilmente vittime di raggiri o che restino coinvolti in contenziosi. Abbiamo stretto delle collaborazioni, ad esempio con SISA e con l’UPI, per mettervi a disposizione il maggior numero possibile di raccomandazioni utili.

Barometro TCS delle controversie

Il TCS lancia il primo barometro delle controversie in Svizzera. Questa vasta inchiesta, realizzata dalla protezione giuridica del TCS, riporta i motivi di litigio degli svizzeri, in quale regione vivono le persone che ricorrono maggiormente alle vie legali e la differenziazione dei litigi tra uomini e donne.

Gli zurighesi e i ginevrini sono i più litigiosi

Gli zurighesi e i ginevrini sono i più litigiosi

Negli agglomerati urbani di Zurigo e Ginevra si promuovono vertenze giuridiche con una frequenza superiore di circa il 50% rispetto alle altre grandi regioni della Svizzera.

Gli anziani «litigano» meno

Gli anziani «litigano» meno

Se si confronta la frequenza delle controversie nella mobilità motorizzata in relazione all’età, risulta che essa decresce nettamente con l’aumentare dell’età stessa.

Gli uomini «litigano» il doppio, le donne più a lungo

Gli uomini «litigano» il doppio, le donne più a lungo

L’analisi comparativa dei risultati fra i generi dimostra che gli uomini sono all’origine dei due terzi di tutti i contenziosi.

La seconda parte del barometro TCS delle controversie riguarda la protezione giuridica immobiliare. Questo studio su larga scala condotto dalla protezione giuridica del TCS dà informazioni su dove le contese sono più frequenti e su come si differenzia il modo di litigare delle donne e degli uomini in relazione alla proprietà immobiliare.

 
 
Le donne difendono le loro quattro mura

Le donne difendono le loro quattro mura

Dallo studio risulta che le donne proprietarie di un immobile litigano un po’ più sovente dei proprietari maschi.

I litigi tra vicini si protraggono più a lungo nella Svizzera centrale e orientale

I litigi tra vicini si protraggono più a lungo nella Svizzera

Se si considera la durata delle controversie di vicinato, risulta che le procedure più lunghe si hanno nella Svizzera orientale e centrale.

Sulla casa di proprietà i ticinesi non scherzano

Sulla casa di proprietà i ticinesi non scherzano

Nella classifica delle contese sulla proprietà immobiliare, il Ticino svetta al primo posto.

Siamo a disposizione delle famiglie

Aiutiamo le persone e siamo qui per i vostri cari con consigli, assistenza e protezione.

Riduzioni e sconti

Da sapere: con il TCS potete risparmiare in molti ambiti e così il societariato per chi è attento al risparmio è quasi regalato.

Consulenza legale gratuita

I nostri giuristi aiutano voi e la vostra famiglia.

Il miglior soccorso stradale della Svizzera, ora anche per bici e e-bike!

Il TCS offre un servizio neutrale

Il TCS offre un servizio neutrale

Come associazione, il TCS si impegna da sempre a rendere le strade più sicure per tutti gli utenti del traffico:

  • Consulenza tecnica sullo stato del vostro veicolo
  • Test indipendenti per i nostri soci
  • Sicurezza stradale e prevenzione: al centro vi sono l’uomo, il veicolo e la strada
Il TCS vi protegge come persona

Il TCS vi protegge come persona

Siete protetti, non importa se viaggiate con l’auto, in bici, a piedi o con i mezzi pubblici. Il TCS offre molto più del miglior soccorso stradale:

  • Copertura su tutti i veicoli da voi guidati, ora anche bici e e-bike
  • Assunzione delle spese giudiziarie in caso di contenzioso con la vostra assicurazione auto e prime informazioni telefoniche gratuite per tutte le questioni giuridiche quotidiane
  • Assunzione delle spese per il pernottamento in hotel e il trasporto se non foste in grado di giungere a destinazione lo stesso giorno a causa del maltempo o della soppressione dei mezzi pubblici
In qualità di soci del TCS avete accesso a un’ottima protezione viaggi

In qualità di soci del TCS avete accesso a un’ottima protezione viaggi

Potete contare sul nostro aiuto ovunque vi troviate. Il TCS Libretto ETI è infatti molto più di un’assicurazione viaggi: 

  • Rimpatrio sicuro in Svizzera in caso di malattia o incidente all’estero
  • Assistenza ai veicoli: proseguimento del viaggio anche nei paesi europei in caso di panne, incidente, furto o impossibilità di continuare il viaggio da parte del conducente
  • Servizio di interpretariato live 24 ore su 24

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci
Inviateci la vostra richiesta
Richiedere richiamata
Scegliere data/ora
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
40 anni Carta Aziendale
50 anni test pneumatici
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.