Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Anche in caso di questioni giuridiche il TCS viene in aiuto.

Una controversia costa rabbia e denaro: non sottovalutatela! Oggi si litiga più che mai e spesso il tutto si conclude in tribunale. Può succedere ovunque: durante lo shopping online, al lavoro, nel traffico stradale, e così via.

… mostra di più
… mostra di meno

Informazioni iniziali gratuite per telefono incluse

Con il TCS Societariato la rabbia e l’esborso di denaro fanno parte del passato. I nostri giuristi vi forniscono una consulenza iniziale gratuita per telefono su ogni questione giuridica legata alla vostra vita privata. Se venite coinvolti in un incidente in qualità di pedoni, ciclisti o utenti dei mezzi pubblici, entra in gioco la nostra protezione giuridica. E se non riuscite a trovare un accordo con l’assicurazione casco per un danno al vostro veicolo, vi aiutiamo a ottenere giustizia. Ecco le prestazioni gratuite di cui beneficiate:

Protezione giuridica casco e infortuni

Se come pedoni, ciclisti o utenti dei mezzi pubblici venite coinvolti in un incidente stradale, ci facciamo carico, ad esempio, delle spese legali prima e durante il processo, dei costi per perizie e delle spese giudiziarie e processuali fino a un ammontare di 250’000 franchi. Con il TCS Societariato Famiglia godono di protezione giuridica addirittura i vostri figli, se ad esempio dovesse capitare un incidente con i pattini in linea, la bici o il monopattino.

Se non riuscite a trovare un accordo con l’assicurazione auto per un danno casco alla vostra auto (ad esempio danni da parcheggio o morsi di martore) vi aiutiamo a ottenere giustizia e ci assumiamo le spese giudiziarie.

lex4you

lex4you è la piattaforma interattiva che vi permette di ricevere le prime risposte alle vostre questioni giuridiche quotidiane. Con un approccio pratico vi informiamo sulle principali regole e sui primi passi da intraprendere per risolvere il vostro problema nel forum o via lexSearch, una specie di Wikipedia del diritto. Su lex4you avete accesso a lexCall, un servizio che fornisce prime informazioni telefoniche.

Consigli e suggerimenti

Il TCS non vuole solo aiutare i suoi soci quando succede qualcosa, ma anche far sì che non diventino tanto facilmente vittime di raggiri o che restino coinvolti in contenziosi. Abbiamo stretto delle collaborazioni, ad esempio con SISA e con l’UPI, per mettervi a disposizione il maggior numero possibile di raccomandazioni utili.

 
 
Panoramica dei vantaggi dell’affiliazione:
10%*
Servizi
Soccorso stradale e d’emergenza 24 ore su 24 per auto, moto, bici e e-bike
La rete di collaboratori del soccorso stradale in tutta la Svizzera

Di norma i pattugliatori del TCS sono sul posto entro mezz’ora e vi forniscono assistenza in caso di panne o di un incidente entro breve tempo, in modo efficace e a qualsiasi ora (vale per tutta la Svizzera e per il Principato del Liechtenstein).

Proseguimento del viaggio garantito

Gli esperti pattugliatori del TCS consentono un proseguimento del viaggio in 8 casi su 10. Se non fosse possibile proseguire il viaggio, trasportiamo il veicolo fino all’officina di vostra scelta e organizziamo il proseguimento comodo di tutti i passeggeri.

Anche in caso di panne imputabili alla vostra responsabilità

Il TCS vi aiuta anche in caso di panne imputabili alla vostra responsabilità, ad esempio se avete sbagliato carburante durante il rifornimento o avete dimenticato le chiavi in auto.

Protezione per qualsiasi veicolo da voi guidato

Vi proteggiamo ogni volta che siete in viaggio. Il che significa che il TCS Soccorso stradale interviene per ogni veicolo che guidate (ad esempio anche in caso di veicoli a noleggio e biciclette o e-bike di conoscenti). Perché per noi in primo piano non vi sono i veicoli, ma le persone.

Assistenza in caso di questioni e problemi di natura giuridica
Informazioni giuridiche telefoniche

Gli esperti del TCS offrono assistenza per tutte le questioni giuridiche quotidiane fornendo prime informazioni telefoniche gratuite per i soci del TCS.

Assistenza in caso di controversie con l’assicurazione auto

In qualità di soci del TCS, grazie alla protezione giuridica casco, in caso di contenzioso con la vostra assicurazione auto in seguito a danni casco al vostro veicolo, potete contare sull’assistenza gratuita dei nostri 80 avvocati e giuristi interni.
Copriamo le spese legali, processuali e per le perizie fino a 250’000 franchi per caso giuridico.

Assistenza in caso di controversie a seguito di un incidente come pedone, ciclista o utente dei mezzi pubblici

Se siete vittima di un incidente stradale come pedone, ciclista o utente dei mezzi pubblici, in caso di contenzioso per la tutela dei vostri diritti, il TCS si fa carico delle spese fino a un ammontare di 250’000 franchi.

Assistenza in caso di maltempo o soppressione dei mezzi pubblici

Se a causa di maltempo o ritardo dei mezzi pubblici, non arrivate a destinazione il giorno stesso, ci assumiamo noi le spese per il vostro trasporto o pernottamento.

Sconti e vantaggi riservati ai soci
TCS Benefits: programma di vantaggi del TCS

Tramite la vostra tessera di socio, l’app TCS o su tcs.ch potete approfittare di molti sconti interessanti presso oltre 300 partner: escursioni, prenotazioni alberghiere o biglietti per eventi.

Interessanti sconti per corsi, training di guida e controlli veicolo

Ricevete riduzioni per corsi sulla mobilità, training di guida e controlli veicolo, come ad esempio per il collaudo e molto altro.

Sconti sulla piattaforma TCS per veicoli a noleggio e nei campeggi TCS

Prenotate il vostro veicolo a noleggio con garanzia miglior prezzo o prenotate il vostro soggiorno in uno dei 24 campeggi TCS.

La Mastercard del TCS

Approfittate della nostra carta di credito gratuita con la TCS Member Mastercard® o del bonus dell’1% sul volume di spesa con la TCS Travel Mastercard® Gold. Risparmiate sul carburante, sull’assicurazione auto e presso numerosi partner in tutto il mondo.

Chi deve essere protetto?
Tariffa per giovani
CHF 93.-
CHF 83.- / anno*
Avanti »
* Il prezzo speciale con sconto del 10% è valido per le nuove sottoscrizioni.
Il societariato entra in vigore un giorno dopo il pagamento e vale un anno. Il vostro societariato si rinnova automaticamente se non inviate la disdetta per iscritto al più tardi 3 mesi prima della scadenza. Il prezzo dichiarato sopra vale per il primo anno di societariato. Il rinnovo ha prezzi differenti, a seconda della sezione di apaprtenenza (Individuale : tra CHF 93.00 e 111.00 / Famiglia : tra CHF 139.00 e 157.00).
Si prega di osservare gli statuti e le condizioni generali: Statuti del TCS (PDF) ,Disposizioni Assistenza guasti e protezione della mobilità (PDF)
 
 
 
 

Barometro TCS delle controversie

Il TCS lancia il primo barometro delle controversie in Svizzera. Questa vasta inchiesta, realizzata dalla protezione giuridica del TCS, riporta i motivi di litigio degli svizzeri, in quale regione vivono le persone che ricorrono maggiormente alle vie legali e la differenziazione dei litigi tra uomini e donne.

Gli zurighesi e i ginevrini sono i più litigiosi

Gli zurighesi e i ginevrini sono i più litigiosi

Negli agglomerati urbani di Zurigo e Ginevra si promuovono vertenze giuridiche con una frequenza superiore di circa il 50% rispetto alle altre grandi regioni della Svizzera.

Gli anziani «litigano» meno

Gli anziani «litigano» meno

Se si confronta la frequenza delle controversie nella mobilità motorizzata in relazione all’età, risulta che essa decresce nettamente con l’aumentare dell’età stessa.

Gli uomini «litigano» il doppio, le donne più a lungo

Gli uomini «litigano» il doppio, le donne più a lungo

L’analisi comparativa dei risultati fra i generi dimostra che gli uomini sono all’origine dei due terzi di tutti i contenziosi.

La seconda parte del barometro TCS delle controversie riguarda la protezione giuridica immobiliare. Questo studio su larga scala condotto dalla protezione giuridica del TCS dà informazioni su dove le contese sono più frequenti e su come si differenzia il modo di litigare delle donne e degli uomini in relazione alla proprietà immobiliare.

 
 
Le donne difendono le loro quattro mura

Le donne difendono le loro quattro mura

Dallo studio risulta che le donne proprietarie di un immobile litigano un po’ più sovente dei proprietari maschi.

I litigi tra vicini si protraggono più a lungo nella Svizzera centrale e orientale

I litigi tra vicini si protraggono più a lungo nella Svizzera

Se si considera la durata delle controversie di vicinato, risulta che le procedure più lunghe si hanno nella Svizzera orientale e centrale.

Sulla casa di proprietà i ticinesi non scherzano

Sulla casa di proprietà i ticinesi non scherzano

Nella classifica delle contese sulla proprietà immobiliare, il Ticino svetta al primo posto.

Siamo a disposizione delle famiglie

Aiutiamo le persone e siamo qui per i vostri cari con consigli, assistenza e protezione.

Riduzioni e sconti

Da sapere: con il TCS potete risparmiare in molti ambiti e così il societariato per chi è attento al risparmio è quasi regalato.

Consulenza legale gratuita

I nostri giuristi aiutano voi e la vostra famiglia.

Il miglior soccorso stradale della Svizzera, ora anche per bici e e-bike!

Il TCS offre un servizio neutrale

Il TCS offre un servizio neutrale

Come associazione, il TCS si impegna da sempre a rendere le strade più sicure per tutti gli utenti del traffico:

  • Consulenza tecnica sullo stato del vostro veicolo
  • Test indipendenti per i nostri soci
  • Sicurezza stradale e prevenzione: al centro vi sono l’uomo, il veicolo e la strada
Il TCS vi protegge come persona

Il TCS vi protegge come persona

Siete protetti, non importa se viaggiate con l’auto, in bici, a piedi o con i mezzi pubblici. Il TCS offre molto più del miglior soccorso stradale:

  • Copertura su tutti i veicoli da voi guidati, ora anche bici e e-bike
  • Assunzione delle spese giudiziarie in caso di contenzioso con la vostra assicurazione auto e prime informazioni telefoniche gratuite per tutte le questioni giuridiche quotidiane
  • Assunzione delle spese per il pernottamento in hotel e il trasporto se non foste in grado di giungere a destinazione lo stesso giorno a causa del maltempo o della soppressione dei mezzi pubblici
In qualità di soci del TCS avete accesso a un’ottima protezione viaggi

In qualità di soci del TCS avete accesso a un’ottima protezione viaggi

Potete contare sul nostro aiuto ovunque vi troviate. Il TCS Libretto ETI è infatti molto più di un’assicurazione viaggi: 

  • Rimpatrio sicuro in Svizzera in caso di malattia o incidente all’estero
  • Assistenza ai veicoli: proseguimento del viaggio anche nei paesi europei in caso di panne, incidente, furto o impossibilità di continuare il viaggio da parte del conducente
  • Servizio di interpretariato live 24 ore su 24

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci gratuitamente
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.