Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Da sabato l’obbligo della nuova vignetta

Il tempo passa in fretta! Da sabato la nuova vignetta autostradale 2020 dovrà essere incollata al parabrezza. Dal 1° febbraio è valida solo la vignetta rossa 2020. Chiunque utilizzi l'autostrada senza questa verrà multato.

29 gennaio 2020

 Chi non ha ancora incollato la nuova vignetta autostradale deve sbrigarsi. In quanto la vignetta 2019 è valida solo fino a questo venerdì compreso. La nuova vignetta 2020 è infatti obbligatoria a partire da sabato.

Rimuovere la vignetta
Il TCS consiglia di rimuovere la vecchia vignetta prima di incollare quella nuova al parabrezza. Ciò andrebbe idealmente fatto con un raschietto per la cucina in vetroceramica. Basta infilare la lama sotto un angolo della vignetta e staccarla con cura. Il residuo dell'adesivo può anch’esso essere rimosso con un raschietto precedentemente inumidito con un po‘ d‘acqua.

Posizionare correttamente la vignetta
La legge stabilisce che la vignetta deve essere applicata all'interno del parabrezza in modo che sia chiaramente visibile. È importante, tuttavia, che la vignetta non ostacoli la visibilità del conducente. Perciò, il TCS raccomanda di incollarla sul bordo sinistro (lato conducente) o dietro lo specchietto interno. Non esiste una legge che stabilisca che la vecchia vignetta debba essere rimossa, ma il TCS sconsiglia di lasciarla. La polizia può multare gli automobilisti se la visibilità è limitata da una o più vignette.

La nuova vignetta autostradale 2020 è disponibile anche presso i punti di contatto TCS.

Informazioni sulla vignetta autostradale 2020

 Prezzo: 40.- CHF

Disponibilità: Nei punti di contatto del TCS, uffici postali, garage, stazioni di servizio e uffici doganali o di circolazione stradale

Obbligo: Per veicoli a motore e rimorchi con un peso totale fino a 3,5 tonnellate su autostrade e strade nazionali del 2° ordine

Validità: Dall'1.12.2019 al 31.1.2021

Posizionamento: All'interno del parabrezza sul bordo sinistro (lato conducente) o dietro lo specchietto interno

Multa:  200.- CHF più l'acquisto della vignetta

Foto
Laurent Pignot
Laurent Pignot
Telefono +41 58 827 27 16
Telefono +41 76 553 82 39
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.