Lanciata la seconda stagione della TCS eSports League!

Dopo un’appassionante prima stagione, ieri sera è ritornata, alla grande, la TCS eSports League promettendo già delle belle sorprese. La novità di quest’anno: 10 squadre avranno la possibilità d’affrontarsi in più partite per vincere il titolo di campione.

26 marzo 2019

Non è più un segreto per nessuno, il gioco "Rocket League" è un successo! È uno dei giochi-video più popolari sul mercato basato su un sistema di gioco semplice ma efficace: spingere il pallone nella porta avversaria utilizzando delle “automobili”. La prima stagione della TCS eSports League s’è conclusa con la vittoria della squadra del Ginevra Servette eSports che ha battuto in una finale entusiasmante gli Arctic Gaming.

Questa seconda stagione promette d’essere ancora più avvincente per le sue novità: il numero delle squadre sale a 10 contro le 8 dello scorso anno e s’incontreranno a più riprese; le partite saranno diffuse e commentate sulla piattaforma Twitch. Inoltre, i playoffs saranno prolungati per una maggiore soddisfazione dei giocatori. Quanto alle squadre dilettanti, esse potranno giocare delle partite 1 contro 1 con numerosi premi in palio. Infine, due Challenger Cups permetteranno di promuovere i giocatori più abili nella Lega nella successiva stagione. Nella TCS eSports League sono in palio, all’anno, premi e ricompense fino a CHF 15‘000.-.

Dopo una prima positiva stagione, il Touring Club Svizzero intende continuare la sua progressione negli sport elettronici con la nuova edizione della TCS eSports League e confermare così la sua posizione di precursore.

Altre informazioni su www.tcs-esports-league.ch.
 

Foto

La TCS eSports League

Quali sono le novità del 2019?
10 squadre invece di 8 saranno ammesse al torneo. I giocatori potranno affrontarsi per 9 giorni in partite regolari. I playoffs sono prolungati e per i dilettanti saranno organizzate delle partite 1 contro 1. Due Challenger Cups daranno la possibilità di passare nella Lega nella stagione successiva. La TCS eSports League è aperta a tutti i giocatori su ogni console di giochi elettronici e PC.

A casa si gioca?
Al gioco foot-auto "Rocket League". Questo gioco non violento e senza armi consiste nello spingere una palla a forma di auto nella porta avversaria. Una squadra di Rocket League è composta da tre a cinque giocatori.

In quale modo si gioca?
La TCS eSports League si compone di due categorie: una Lega con le dieci migliori squadre svizzere e sei Coppe aperte a tutte le giocatrici e tutti i giocatori. Le dieci migliori squadre svizzere gareggiano fino alla finale del 16 giugno 2019. Al termine della stagione, le sei squadre meglio classificate si battono nei playoffs per il titolo. Le Challenger Cups per i dilettanti si svolgono parallelamente. I vincitori delle Challenger Cups partecipano al torneo di relegazione della Lega e i vincitori, di questo torneo, saranno promossi l’anno seguente nella Lega.

L’inizio
La seconda stagione inizierà il 25 marzo 2019.

Premi
Il tempio premi è di 15‘000.- l’anno.

 

Renato Gazzola
Renato Gazzola
Telefono +41 79 686 08 80
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.