Guinea-Bissau

La costa e le isole al largo offrono spiagge bellissime. Nell' entroterra si possono vedere diversi animali e piante.

Guinea-Bissau
La Guinea-Bissau, situata lungo l’Oceano Atlantico nell’Africa occidentale, confina con Senegal e Guinea.

A prima vista

Generalità

Clima

Tropicale.

Miglior periodo: da novembre ad aprile (stagione asciutta).

Moneta

Valuta nazionale: Franco CFA-BCEAO - XOF

Sicurezza in viaggio

Situazione della sicurezza

Attualità
Sono previste delle elezioni presidenziali per il 24 novembre 2019. Dimostrazioni possono aver luogo in tutto il Paese sia prima, sia durante sia dopo le elezioni. Tumulti e scontri violenti tra i dimostranti e le forze di sicurezza sono possibili.

Si raccomanda di informarsi tramite i media e le persone di riferimento in loco sulle condizioni della sicurezza prima del viaggio e durante il soggiorno. Evitare manifestazioni e raduni di massa di qualsiasi tipo. Attenersi alle prescrizioni delle autorità locali (per es. coprifuochi).

Valutazione sommaria
Negli ultimi anni, la situazione nel paese è stata movimentata. Dal 2009 vi sono stati vari tentativi di putsch, attentati e anche scontri armati all’interno dell’esercito con sparatorie e scontri violenti. Da allora, la situazione si è apparentemente calmata, ma la sua evoluzione rimane incerta.

In caso di manifestazioni occorre considerare l’eventualità di tumulti e scontri tra le forze di sicurezza e i dimostranti.

Anche in Guinea-Bissau, il rischio di atti terroristici non può essere escluso.

Pericoli locali specifici
La zona confinante con la regione senegalese di Casamance è instabile e poco sicura a causa degli scontri armati tuttora possibili. Le zone minate non sono segnalate in modo chiaro. I viaggi nella zona confinante con la regione senegalese di Casamance sono sconsigliati.

Anche in altre parti del Paese vi sono ancora alcune zone minate che non sempre sono sbarrate o segnalate in modo chiaro. Si raccomanda di informarsi presso le autorità locali preposte alla pubblica sicurezza e/o alla popolazione indigena.

Troverete maggiori informazioni su: consigli di viaggio DFAE

Criminalità

Il DFAE sconsiglia i viaggi verso questa destinazione.

Troverete maggiori informazioni su: consigli di viaggio DFAE

Formalità di viaggio

Formalità d'ingresso

Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.

  • Un passaporto svizzero valido per la durata del soggiorno è necessario per recarsi in questa destinazione.
  • Un visto è pure necessario. Esso può essere ottenuto all’arrivo per dei soggiorni fino a 90 giorni: XOF 55'000.- o EUR 85.-.

È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.

Non viene riscossa nessuna tassa aeroportuale.

 

Disposizioni giuridiche specifiche
Gli atti omosessuali sono vietati. Le infrazioni alla legislazione sugli stupefacenti sono punite con pene detentive pluriennali. Le condizioni di detenzione sono precarie.

Troverete maggiori informazioni su: consigli di viaggio DFAE

Pedaggi & Regole circolazione

Regole di circolazione

Circolazione a destra.

Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.

Scegliere la destinazione

Consiglio di viaggio

Il DFAE sconsiglia parzialmente viaggi in questo Paese.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Corrente: 220 V
Prefisso: +245
 

Saperne di più

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.