Tropicale.
Miglior periodo: da dicembre ad maggio (stagione asciutta).
Valuta nazionale: Franco CFA-BCEAO - XOF
Attualità
Le elezioni parlamentari previste per il 18 novembre 2018 sono state rimandate al 10 marzo 2019. Dimostrazioni possono aver luogo in tutto il Paese sia prima, sia durante sia dopo le elezioni. In caso di manifestazioni occorre considerare l’eventualità di tumulti e scontri tra le forze di sicurezza e i dimostranti.
Valutazione sommaria
Negli ultimi anni, la situazione nel paese è stata movimentata. Dal 2009 vi sono stati vari tentativi di putsch, attentati e anche scontri armati all’interno dell’esercito con sparatorie e scontri violenti. Da allora, la situazione si è apparentemente calmata, ma la sua evoluzione rimane incerta.
In caso di manifestazioni occorre considerare l’eventualità di tumulti e scontri tra le forze di sicurezza e i dimostranti.
Anche in Guinea-Bissau, il rischio di atti terroristici non può essere escluso.
Pericoli locali specifici
La zona confinante con la regione senegalese di Casamance è instabile e poco sicura a causa degli scontri armati tuttora possibili. Le zone minate non sono segnalate in modo chiaro. I viaggi nella zona confinante con la regione senegalese di Casamance sono sconsigliati.
Anche in altre parti del Paese vi sono ancora alcune zone minate che non sempre sono sbarrate o segnalate in modo chiaro. Si raccomanda di informarsi presso le autorità locali preposte alla pubblica sicurezza e/o alla popolazione indigena.
Troverete maggiori informazioni su: consigli di viaggio DFAE
Il DFAE sconsiglia i viaggi verso questa destinazione.
Troverete maggiori informazioni su: consigli di viaggio DFAE
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Non viene riscossa nessuna tassa aeroportuale.
Disposizioni giuridiche specifiche
Gli atti omosessuali sono vietati. Le infrazioni alla legislazione sugli stupefacenti sono punite con pene detentive pluriennali. Le condizioni di detenzione sono precarie.
Troverete maggiori informazioni su: consigli di viaggio DFAE
Circolazione a destra.
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Tamponamento auto contro camion
Quando un’automobile tampona un autocarro, sovente le zone deformabili non sono sollecitate.
Statistiche dei guasti Mercedes
Le panne più importanti a seconda del modello
Più difficile circolare nei centri cittadini
In Italia in molti centri città si può circolare in auto solo con appositi pass. E talvolta non bastano nemmeno quelli.
Honda Jazz 1.3i
La Honda Jazz è più mini monovolume che mai. Esempio di modularità, offre il massimo dell’abitabilità nel minimo dello spazio.
TCS Societariato Famiglia e Coppie
Nella sua economia domestica Lei non è l'unica persona che viaggia volentieri in sicurezza?