Sono passati i tempi in cui le «giardinette» erano la scelta obbligata per questa fascia di clienti. Non solo, anche le linee di demarcazione fra le varie categorie di automobili sono diventate più elastiche. Negli ultimi anni, i costruttori hanno rivisitato e modernizzato le station wagon e le monovolume. Sono apparsi modelli dai nomi trendy quali SUV, crossover, compact van.Abbiamo testato per voi 3 auto familiari.
Per il test sono state scelte una Skoda Octavia Station wagon, una Renault Grand Scenic e una Suzuki Vitara, 3 veicoli popolari molto venduti. I prezzi di listino sono inferiori a CHF 30'000.- per modello. Tutti i veicoli esaminati hanno un motore a benzina e cambio manuale.
"Per trovare l’auto familiare adeguata è consigliabile organizzare un viaggio di prova con bambini e seggiolini a bordo."
Panoramica di tutti i risultati dei test [PDF, 0.1MB]
Smart Fortwo 1.0
La superutilitaria Smart di terza generazione resta la regina incontrastata del traffico urbano. Un’auto mini che gioca alla grande.
La bici condivisa è di moda
In combinazione con i TP diventa sempre più popolare prendere in prestito delle bici.
Cicloni, uragani o tifoni?
Che tipo di tempeste tropicali esistono e come comportarsi in caso di emergenza? I nostri consigli per un soggiorno sicuro.
Love is in the air: innamorarsi in viaggio
Qualche consiglio per viaggiare in tutta serenità ed essere pronti a incontrare la propria anima gemella.
MyDesign: la TCS Mastercard personalizzata
Grazie a MyDesign potete personalizzare la TCS Mastercard con la vostra foto.