Testo: Dominic Graf
Fotos: Keystone, Pixabay
È con una certa preoccupazione che Claude e Annie, al loro ultimo giorno di vacanza in Sicilia, osservano il cielo. Forti piogge e violenti temporali minacciano seriamente il viaggio di ritorno previsto l’indomani. E infatti nella notte l’aeroporto di Catania sospende completamente il traffico aereo fino a nuovo avviso. Per Claude è una piccola catastrofe: il giorno dopo il rientro ha un appuntamento importante. Ma non tutto è perduto perché è titolare del Libretto ETI. Contatta subito il TCS e spiega la situazione alla Case Manager Jacqueline. Dopo essersi consultata con gli esperti viaggi del TCS, può proporre un’alternativa: raggiungere il continente con il traghetto fino a Lamezia Terme, e da lì proseguire verso l’aeroporto più vicino per un volo diretto a Zurigo. Per la coppia è la soluzione perfetta. E non finisce lì, Jacqueline prenota subito il traghetto e il volo, inviando via e-mail i biglietti e la carta d’imbarco, interamente a carico del TCS. Grazie a questo supporto rapido e completo, la coppia torna a casa senza stress e Claude rientra in tempo per il suo appuntamento. Che servizio impeccabile!
Con il TCS Libretto ETI ha a disposizione più di una semplice assicurazione viaggi: se la Sua vacanza prende una piega inaspettata, i nostri Case Manager sono al Suo fianco giorno e notte, fino a quando avrà di nuovo tutto sotto controllo.
Tutto sul TCS Libretto ETIClaude e Annie non sono un caso isolato: i problemi legati ai voli sono tra le cause più frequenti per cui i soci del TCS si rivolgono alla Centrale d’Intervento ETI. Oltre a maltempo o blackout, come quello recente in Spagna, sono sempre più numerosi i viaggiatori che rimangono bloccati negli aeroporti a causa di scioperi. Anche in questi casi, il Case Management ETI riesce quasi sempre a trovare una soluzione. Un esempio concreto: il TCS ha organizzato e pagato una notte in albergo alla famiglia Meier, il cui volo di ritorno in Svizzera era stato cancellato a causa di uno sciopero della compagnia aerea. Concluso lo sciopero, il giorno successivo, sono finalmente potuti rientrare. La compagnia aerea non aveva offerto alcuna assistenza. Senza l’ETI, i Meier avrebbero probabilmente dovuto trascorrere la notte in aeroporto. Episodi come questi si contano a migliaia ogni anno e dimostrano che il Libretto ETI del TCS è molto più di una semplice assicurazione di viaggio. Fabrice Izquierdo, responsabile dell’assistenza alle persone del TCS: «Il nostro Case Management è composto da specialisti e sono orgoglioso di vedere con quanto impegno i nostri collaboratori provedono ad organizzare l’aiuto per i nostri soci».
Il Col de la Loze in bici
Questo imponente passo delle Alpi francesi è in gran parte riservato ai ciclisti. Un'esclusività che merita di essere apprezzata.
Avventure nel selvaggio Galles
Il Galles e la penisola del Pembrokeshire sorprendono con un paesaggio unico. Il mare impetuoso, le falesie, tutta la regione ...
Quando la fiction dà forma alla realtà
Nel 2025 «Ritorno al futuro», primo capitolo della trilogia diretta da Robert Zemeckis, compie 40 anni. Fu soprattutto la parte ...
Soggiorni tra i vigneti
Alcune idee per una sosta autunnale nei vigneti