Ford Focus 1.6
La terza generazione della Ford Focus mette accenti su design, comportamento stradale, sicurezza ed economicità.
Tropicale al sud e semidesertico al nord.
Miglior periodo: da novembre ad aprile (stagione asciutta).
Valuta nazionale: Franco CFA-BCEAO - XOF
Valutazione sommaria
Normalmente il Togo può essere considerato un paese relativamente stabile. Non si possono escludere atti di violenza durante le manifestazioni.
In tutto il Paese occorre prevedere manifestazioni durante le quali sono possibili atti di violenza e scontri tra i dimostranti e le forze di sicurezza. Infatti, il 19 agosto 2017, all’occasione di proteste a Sokode ci sono stati diversi morti e feriti.
Da metà ottobre 2017 le tensioni sociali e i tumulti sono aumentati ulteriormente e hanno provocato altri morti e feriti. A Lomé e Sokodé i manifestanti hanno per esempio bruciato dei pneumatici e costruito barricate stradali. Un successivo deterioramento della situazione non è da escludere.
Dall’inizio dell’intervento militare in Mali dell’11 gennaio 2013, le condizioni di sicurezza in tutto il Sahel e nelle regioni limitrofe del Togo sono peggiorate. Con l’incremento della diffusione territoriale e delle attività terroristiche in Nigeria ad opera di Boko Haram e di altri gruppi, il rischio di rapimenti e di attacchi nel Togo si è aggravato.
Prima di affrontare un viaggio e durante il vostro soggiorno, informatevi attraverso i media e consultate la vostra agenzia di viaggi sull’evolvere della situazione. Evitate di partecipare a manifestazioni e assembramenti di qualsiasi natura, attenetevi alle direttive emanate dalle autorità locali (ad esempio, imposizione del coprifuoco).
Estratto da: consigli di viaggio DFAE
Infrastruttura sanitaria
Soprattutto fuori Lomé l'assistenza medica non è sempre garantita.
Vaccinazioni
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione e raccomandata per i passeggeri in transito.
Situazione sanitaria
Prevedete un trattamento antimalarico e proteggetevi contro le punture delle zanzare. Vi è pure un rischio di dengue. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.
Valutazione sommaria
La microcriminalità, soprattutto borseggi e scippi, è in aumento in particolare a Lomé. Si verificano anche furti di autoveicoli con ricorso alla minaccia o all'uso della forza.
L'Ufficio federale di polizia mette in guardia contro truffe su Internet dall'Africa occidentale. Le vittime sono invitate con pretesti a versare denaro o anticipi.
Nelle acque del Togo si sono ripetutamente verificati attacchi di pirateria.
Estratto da: consigli di viaggio DFAE
Durante la stagione delle piogge si possono verificare inondazioni.
Estratto da: consigli di viaggio DFAE
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio così come dei documenti in regola per la prossima destinazione, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Non viene riscossa nessuna tassa aeroportuale.
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Essa è valida unicamente se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.
L’età minima per noleggiare una vettura varia da 21 a 23 anni, a seconda della compagnia di noleggio e del tipo di veicolo.
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) è raccomandato per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Circolazione a destra.
In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l'ambulanza
Polizia | |
---|---|
Polizia | 117 |
Pompieri | 118 |
Gendarmerie | 117 |
Notrufnummern | |
---|---|
Polizia | 117 |
Pompieri | 118 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Il DFAE non prevede particolari avvertimenti per i viaggi in questo Paese.
Ulteriori informazioniTCS Societariato Individuale
Con il societariato del TCS e il soccorso stradale Nr.1 in Svizzera viaggiate sempre in tutta
Laghi e fiumi svizzeri
In due in battello ma paga solo uno! Scoprite gli splendidi specchi d'acqua della Svizzera.
Papiliorama
Al Papiliorama, lo speciale ambiente dedicato alla farfalle, approfittate del 15% di sconto sul biglietto d'ingresso.
TCS Protezione giuridica combi
Protezione completa nella vita personale e professionale, nonché sulla strada.