Il Bahrein è situato al largo dell’Arabia Saudita e del Qatar, nel Golfo Persico. Si compone di 36 isole, la maggiore delle quali, Bahrain, rappresenta l'85% della superficie dell'intero paese.
Coronavirus: una buona preparazione e informarsi al meglio è particolarmente importante. Sono da prevedere un po’ più di tempo e pazienza per i propri viaggi e si raccomanda di rispettare scrupolosamente le misure igieniche. Informatevi presso l’ambasciata della vostra destinazione sulla situazione attuale.
Saperne di piùIl Bahrein è situato al largo dell’Arabia Saudita e del Qatar, nel Golfo Persico. Si compone di 36 isole, la maggiore delle quali, Bahrain, rappresenta l'85% della superficie dell'intero paese.
Desertico.
Miglior periodo: da dicembre a marzo
Valuta nazionale: Dinaro bahreinita - BHD
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE
Il DFAE fornisce inoltre informazioni riguardo a: sicurezza personale, manifestazioni e rischio di attentati.
Infrastruttura sanitaria
L'assistenza medica è garantita.
Vaccinazioni
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione o in transito provenienti negli ultimi 6 giorni da una zona endemica (per chi vi ha soggiornato).
Situazione sanitaria
Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE:consigli di viaggio DFAE
Secondo il DFAE si possono osservare le usuali misure precauzionali contro la microcriminalità. Si prega inoltre di osservare le misure precauzionali comunicate dal DFAE.
Contattate le autorità locali competenti per informarvi sulle attuali misure e restrizioni COVID.
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione, una prova di fondi sufficienti per la vostra permanenza, così come un indirizzo di soggiorno nel Bahrein. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Non viene riscossa nessuna tassa aeroportuale.
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Essa è valida unicamente se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio. Per guidare un’automobile in questo paese, all’arrivo occorre presentare questo documento al «Traffic and Licensing Directorate» a Isa Town per ottenere un’autorizzazione di guida locale.
L’età minima per noleggiare una vettura varia da 21 a 25 anni, a seconda della compagnia di noleggio e del tipo di veicolo.
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) è obbligatorio per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Circolazione a destra.
In caso di incidente con danni materiali, chiamare la «Traffic Police».
In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l’ambulanza e, per i detentori del Libretto ETI, la Centrale d'intervento ETI del TCS a Ginevra.
Numeri d'emergenza | |
---|---|
Polizia | 999, Traffic Police 1768 8888 |
Ambulanza | 999 |
Pompieri | 999 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.
www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE