06.08.2018

Il mini veicolo elettrico Microlino è omologato



06 agosto 2018

Ci siamo! Il piccolo bolide cittadino svizzero Microlino, ricaricabile in sole 4 ore, è praticamente pronto ad invadere l'Europa, visto che è stato omologato.

Microlino est dotée d'une porte frontale.

La mini cittadina elettrica Microlino del peso di 450 kg (senza batterie) ha ottenuto l'omologazione per le strade europee. Questo veicolo può essere ricaricato in sole 4 ore ad una semplice presa! Munito di una batteria piccola (8 kWh), ha un'autonomia di 126 km, rispettivamente di 202 km con la grande batteria (14,4 kWh), secondo il comunicato della ditta Micro Mobility Systems SA.

Produzione a fine 2018

Microlino, vue de l'intérieur

I primi veicoli saranno fabbricati entro fine settembre 2018 per una fase di test e di adattamento. La produzione dovrebbe poi partire dal dicembre 2018, seguita dalle prime distribuzioni in Svizzera e poi all'estero.

Limitato a 90 km/h, questo piccolo veicolo ha un bagagliaio di 300 l come pure una porta frontale e può accogliere fino a due persone. Costerà circa 14 000 franchi. Microlino fa parte della categoria di veicoli L7e, ossia quadricicli motorizzati. E grazie alle dimensioni compatte, fino a tre di queste piccole cittadine possono essere parcheggiate su un solo posteggio.

Testo: Aline Beaud
Foto: ALD 

Condividere

Altri contribuiti della redazione di Touring

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.