Senza attrezzatura di sicurezza e conoscenza della situazione delle valanghe non ci si dovrebbe avventurare nelle distese di neve fresca. Qui vi mostriamo l‘attrezzatura più importante per le avventure fuori pista.
Equipaggiamento di sicurezza per il freeride: airbag da valanga Scott Patrol E1 30, pala da valanga Pieps C 660, sonda da valanga Pieps iProbe II 260 e ricetrasmettitore da valanga Pieps Micro BT (da sinistra).
Casco Scott Symbol 2 Plus D, occhiali Scott LCG EVO, giacca da sci Outdoor Research Hemispheres Jacket, piumino Black Diamond Cold Forge Hoody, guanti Black Diamond Guide, pantaloni Outdoor Research Hemispheres, scarpe Scott Cosmos, sci Black Diamond Boundary 115, attacco Fritschi Vipec EVO 12, bastoni Black Diamond Fixed Lenght Carbon.
Testo: Felix Maurhofer
Foto: Emanuel Freudiger e Felix Maurhofer
Canada, avanti a passi quieti
Mentre si guarda ancora solo alla Cina per la produzione di batterie e gli USA attirano investitori con generose sovvenzioni, ...
«Al centro l’energia, prima del clima»
Il consigliere federale Albert Rösti sta per affrontare la sua prima votazione popolare in qualità di neo ministro dei ...
Sudar freddo in Africa
Un socio del TCS, in viaggio in Botswana, si ferisce in un luogo lontano da ogni traccia di civiltà. Grazie al Libretto ETI, è stato soccorso e rimpatriato.
I passi svizzeri o l’arte di valicare le montagne
Il TCS lancia un nuovo portale dei passi svizzeri. Una buona occasione per scoprire questi luoghi di transito, talora mitici.