Surfisti attenzione. Presto non ci sarà più bisogno di sobbarcarsi il viaggio alle Hawaii, in Australia o a Bali: al
1° maggio a Sion apre Alaïa Bay, il primo bacino per il surf dell’Europa continentale. Finalmente si può surfare su realistiche onde oceaniche nel cuore delle Alpi. Nessuna lunga attesa dell’onda perfetta, perché ogni ora ne arrivano tra le 300 o le 1000. Fino a quaranta surfisti possono cavalcare contemporaneamente le onde.
Rilassarsi sulla propria terrazza
A cinque minuti di cammino da Alaïa Bay, il campeggio del TCS di Sion si sta già preparando ai nuovi ospiti con le loro tavole da surf. Qui sorge un vero e proprio campo d’allenamento, con tutto quello di cui i surfisti hanno bisogno. Le tende, che posso essere noleggiate, sono attrezzate per due fino a otto persone con letti, armadi e una terrazza sulla quale ci si può rilassare dopo la cavalcata sulle onde. Con le sue decorazioni, ogni tenda simboleggia una leggendaria località del surf, ad esempio la mitica pipeline di Oahu nelle Hawaii. Chi ha ancora abbastanza energia, può cimentarsi in una partita di pallavolo con gli altri residenti del campeggio oppure tuffarsi nel lago per una piacevole nuotata.
Distesa atmosfera da surfista
Naturalmente al surfcamp si tiene in sufficiente considerazione anche la socialità. Una tenda comune aperta sui lati con una comoda mobilia da lounge invita a scambiare idee e consigli con persone che la pensano allo stesso modo e a condividere le più disparate esperienze. Piacevoli serate davanti al fuoco completano la perfetta giornata del surfista. Manca ancora solo il rumore del mare. Il surfcamp apre le porte già al 15 aprile 2021. È pensato e ritagliato sulle esigenze dei surfisti, ma vi si troverà bene anche chi non lo è.
Maggiori informazioni sul surfcamp direttamente su: tcs-camping.ch/sion
Testo Christine Ullmann
Foto Alaïa Bay
Diventare socio campeggiatore
Essere soci di TCS Camping conviene sotto tutti i punti di vista. Si può approfittare, tra l’altro, delle seguenti
prestazioni:
▪ Fino al 20 percento di sconto nei campeggi TCS
▪ Sconti su oltre 5000 campeggi in tutta Europa con le carte gratuite Camping Card International (CCI) e Camping Key Europe (CKE)
▪ Guida TCS dei campeggi gratuita
▪ Soccorso stradale in caso di panne e incidenti per camper fino a 7,5 tonnellate
▪ Assicurazioni sul materiale da campeggio e responsabilità civile
▪ Riduzioni dei premi dell’assicurazione camper del TCS
▪ Sconti sugli accessori da campeggio
▪ Attività ed eventi del club
tcs.ch/socio-camping
Canada, avanti a passi quieti
Mentre si guarda ancora solo alla Cina per la produzione di batterie e gli USA attirano investitori con generose sovvenzioni, ...
«Al centro l’energia, prima del clima»
Il consigliere federale Albert Rösti sta per affrontare la sua prima votazione popolare in qualità di neo ministro dei ...
Sudar freddo in Africa
Un socio del TCS, in viaggio in Botswana, si ferisce in un luogo lontano da ogni traccia di civiltà. Grazie al Libretto ETI, è stato soccorso e rimpatriato.
I passi svizzeri o l’arte di valicare le montagne
Il TCS lancia un nuovo portale dei passi svizzeri. Una buona occasione per scoprire questi luoghi di transito, talora mitici.