Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


TCS Soccorso stradale: più di un servizio di traino

Con il TCS la vostra mobilità è garantita: in auto o in moto (anche elettriche), in bici o con l’e-bike.
Con il 25% di sconto!
Con il 25% di sconto!
 
 


Non importa se in auto verso il San Gottardo, in moto su una strada extraurbana o in gita in campagna con la bici o l’e-bike: in caso di panne, il TCS Soccorso stradale è al vostro fianco 24 ore su 24 al numero 0800 140 140. Basta una telefonata.

Ai servizi »
 
 

I vantaggi del TCS Soccorso stradale in sintesi

Icon

Protezione in tutti i veicoli

Il nostro soccorso stradale vale per ogni mezzo da voi guidato: auto, e-bike, bici o moto, con motore a combustione o elettrico, di proprietà, in prestito o a noleggio.

Icon

Prosecuzione con il proprio veicolo

I nostri esperti pattugliatori sono in grado di riparare il guasto sul posto in 8 casi su 10, in modo che possiate subito proseguire il viaggio con il vostro veicolo.

Icon

A destinazione senza costi aggiuntivi

Se non fosse possibile proseguire il viaggio, portiamo voi e i vostri passeggeri gratuitamente a destinazione e il veicolo fino alla vostra officina di fiducia.

 
 

 

TCS Societariato: più che il migliore soccorso stradale della Svizzera

Il TCS Soccorso stradale è parte del TCS Societariato, che offre molti altri vantaggi. Ad esempio, l’assistenza giuridica gratuita dopo un incidente a piedi, in bici o con i mezzi pubblici e sconti permanenti su carburanti e ricariche con la carta di credito gratuita per i soci.

 
 

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

 
 
 
Bild

Passerete tra poco alla mobilità elettrica?

Anche le auto elettriche si guastano e hanno bisogno del miglior soccorso stradale della Svizzera. Perché siamo i migliori anche quando si tratta di auto elettriche e quali altri servizi offriamo?

Maggiori informazioni

I motivi più frequenti per le chiamate al soccorso stradale

1. Batteria scarica

La batteria scarica o difettosa è la causa più frequente di panne, per cui si consiglia di farla controllare una volta all’anno e di tenere sempre a bordo i cavi di avviamento. Lo sapevate che la batteria è una delle cause più frequenti di panne anche per le auto elettriche?

2. Foratura

Per le auto a combustione, la foratura degli pneumatici è al secondo posto nella classifica dei guasti, mentre per le auto elettriche è al primo. Se si trova un chiodo sulla strada, non c’è modo di premunirsi, ma i guasti dovuti a valvole difettose o a pneumatici usurati si possono prevenire con dei controlli periodici.

3. Chiavi

Al terzo posto nella classifica dei guasti ci sono le chiavi smarrite o rimaste chiuse in auto. È un bel problema se si chiude l’auto con l’app dello smartphone lasciando la chiave in vettura e al ritorno ci si ritrova con la batteria dello smartphone scarica.

4. Serbatoio vuoto o batteria scarica

Fare rifornimento con il carburante sbagliato non capita solo con le auto a noleggio, ma anche con la propria auto. Ma ancora più spesso succede di ritrovarsi con il serbatoio vuoto, perché la spia è guasta o perché non ci si è accorti di essere in riserva.

 
 

Il TCS Soccorso stradale: sempre al vostro fianco

 
 
Panne con l’e-bike durante una gita
Durante una gita domenicale è scoppiata improvvisamente la gomma della mia e-bike. Non avevamo con noi l’attrezzatura per ripararla e, senza l’aiuto del TCS, avremmo dovuto spingere fino a casa la pesante e-bike.
Batteria scarica dell’auto elettrica
Mentre andavo al lavoro, la mia auto elettrica si è improvvisamente fermata: la batteria era scarica. Non potendola ricaricare sul posto, la TCS Patrouille mi ha accompagnato al lavoro e ha portato la mia auto alla stazione di ricarica più vicina.
In moto su una strada extraurbana
La settimana scorsa la mia moto si è fermata su una strada extraurbana. Non avevo idea del perché. Ma poi l’ho capito: si era rotta la catena! Passato l’iniziale spavento, ho chiamato il TCS. Mi ha risposto un signore gentile che mi ha tranquillizzato e in breve tempo è arrivato anche un pattugliatore che ha riparato la moto.
Auto in panne davanti al San Gottardo
Stavamo andando in Italia quando improvvisamente abbiamo sentito uno strano rumore provenire dal motore. Siamo riusciti a fermarci appena prima della galleria del San Gottardo. È bastata una chiamata ed è arrivata subito una pattugliatrice del TCS che ha risolto velocemente il problema. Grazie al suo aiuto abbiamo proseguito il viaggio con la nostra auto. Abbiamo quindi evitato l’auto sostitutiva e il trasferimento di tutti i bagagli.
Prosecuzione con i mezzi pubblici
Il mese scorso abbiamo avuto un guasto mentre partivamo per una gita nel fine settimana. Malgrado vari tentativi, non è stato possibile ripararlo. Ma il TCS è stato di grandissimo aiuto! Ha trovato gratuitamente una soluzione alternativa per trasportarci e ha perfino portato l’auto alla nostra officina di fiducia.
1,5 Mio. Mitglieder; 5.4/6 Kundenzufriedenheit; Nr. 1 Pannenhilfe in der Schweiz
 
 
 
Domande frequenti
Occorre essere soci del TCS per usufruire del soccorso stradale?

Se avete un guasto, noi siamo sempre a vostra disposizione con il nostro soccorso stradale. Solo i soci del TCS ne possono usufruire senza costi aggiuntivi e approfittare anche di altri vantaggi come la protezione giuridica infortuni. Scegliete il societariato giusto per voi qui.

Cosa devo fare in caso di guasto?

Se siete in panne e avete bisogno di assistenza, siamo sempre a vostra disposizione: 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno. La segnalazione di un guasto può essere fatta semplicemente online, tramite app TCS, o telefonando al numero 0800 140 140. Ora potete anche concordare un appuntamento per ricevere assistenza in caso di guasto. Non rinunciate al vostro programma per la giornata: i nostri pattugliatori arriveranno quando più vi fa comodo.

Cosa succede nel caso in cui il guasto l’abbia causato proprio io?

In quanto soci TCS, godete anche della copertura dei guasti che avete causato voi stessi. Ecco alcuni esempi:

  • Avete fatto rifornimento di benzina anziché di diesel.
  • La batteria del vostro veicolo elettrico non ha una carica sufficiente per arrivare alla stazione di ricarica più vicina.
  • Avete lasciato le chiavi all’interno dell’automobile, oppure le avete smarrite.
Sono davvero coperti tutti i veicoli che guido?

Il TCS Societariato protegge voi come persone e non solo il vostro veicolo. Vi aiutiamo in tutto ciò che riguarda la mobilità. Che si tratti di guasti ad auto, bici o veicoli elettrici, di un treno soppresso o di una questione giuridica, siamo sempre al vostro fianco. Per le coppie e le famiglie è disponibile il TCS Societariato Famiglia, che protegge tutte le persone della stessa economia domestica, compresi bambini e ragazzi fino a 26 anni di età.

Quali veicoli sono coperti?

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  1. autovetture, fra cui anche auto elettriche;
  2. furgoni;
  3. veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  4. motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  5. autobus di piccole dimensioni;
  6. bici, e-bike, motociclette;
  7. rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.

In che modo mi aiuta il soccorso stradale del TCS se la mia auto elettrica rimane senza corrente durante il viaggio, ossia se la batteria è scarica?

Per motivi tecnici, le auto elettriche spesso non possono essere rimorchiate e richiedono un trasporto. Una volta ricevuta la notifica del guasto, trasmettiamo i dati al soccorso stradale che, dopo i necessari chiarimenti, decide se può trainare l’auto elettrica con il veicolo di pattuglia o se è necessario un veicolo di trasporto. In ogni caso, vi portiamo alla stazione di ricarica più vicina.

Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente: difendiamo i diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Protezione per bambini: Il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale dei vostri bambini durante tutti i loro tragitti e le vacanze. Con questo braccialetto al polso, i vostri figli potranno essere ritrovati rapidamente in qualsiasi momento e ovunque nel mondo. Inoltre, il braccialetto è offerto gratuitamente a ogni bambino registrato presso il TCS, i cui genitori hanno sottoscritto un TCS Societariato Famiglia.
  • Sui TP: assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite, attività nel tempo libero ed spettacoli.
Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?
Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

En inscrivant les membres de votre famille au TCS, vous pouvez vous assurer qu'ils sont protégés en cas de panne, d'accident ou d'incident de la circulation routière.

Vous pouvez inscrire les membres de votre famille lors de la souscription du Sociétariat famille TCS. Après avoir souscrit, vous pouvez également enregistrer les membres de votre famille à tout moment dans votre compte en ligne. Vous pouvez évidemment aussi nous contacter par téléphone pour que nous puissions inscrire votre conjoint ou vos enfants.

Le TCS se réserve le droit de vérifier l’exactitude de ces informations en cas de sinistre.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci
Scrivici tramite WhatsApp
Inviateci la vostra richiesta
Richiedere richiamata
Scegliere data/ora
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
 
 
 
 

Potrebbero interessarvi anche questi argomenti

Carburante sbagliato: che fare?

Carburante sbagliato: che fare?

Se avete fatto rifornimento con il carburante sbagliato, agite subito.

Una panoramica delle spie importanti

Una panoramica delle spie importanti

Tenete d’occhio le diverse spie sul cruscotto

Veicolo in panne, e ora?

Veicolo in panne, e ora?

Consigli importanti su cosa fare in caso di panne.

Il TCS Societariato in sintesi

Il TCS Societariato in sintesi

Qui trovate tutte le prestazioni e i vantaggi del TCS Societariato.

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.