Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Informazioni gratuite su questioni giuridiche: il TCS risponde alle vostre domande

 
 

Dal diritto del lavoro al diritto di abitazione: informazioni legali gratuite su tutte le questioni della vita quotidiana

Sono obbligato/-a svolgere lavoro notturno? Cosa succede alla casa acquistata insieme in caso di divorzio? Per queste e altre domande della vita quotidiana, un buon consiglio può costarvi caro. A meno che non siate soci del TCS in Svizzera: in questo caso potete informarvi gratuitamente sulla piattaforma online lex4you, che offre informazioni in merito alle questioni giuridiche quotidiane riguardanti lavoro, casa, viaggi, consumi e Internet, salute, famiglia e autorità. Inoltre, vengono fornite informazioni su sentenze e modifiche di legge.

È inoltre possibile ricevere informazioni legali gratuite telefonicamente. Giuristi esperti rispondono alle vostre domande in modo cortese e competente.

Buoni consigli compresi: prime informazioni gratuite su lex4you

In quanto soci del TCS ricevete informazioni legali gratuite sulle questioni giuridiche della vita quotidiana. I nostri giuristi lex4you vi aiutano a valutare correttamente la vostra situazione e a decidere come preferite procedere.

E se si verifica una controversia, con un’assicurazione protezione giuridica del TCS andate sul sicuro.

 
 
 
 

Prime informazioni gratuite per questioni giuridiche

con un societariato TCS

Con un TCS Societariato potete usare automaticamente e gratuitamente le informazioni relative a questioni giuridiche sulla piattaforma lex4you.

Siete già soci del TCS e volete usufruire delle nuove prestazioni?

Oltre alle informazioni legali gratuite, tra le nuove prestazioni del societariato rientra anche il soccorso stradale per bici. Se non ne state ancora approfittando, potete semplicemente effettuare un upgrade del vostro societariato.

Verificate subito »
 
 

lex4you: risposte alle questioni giuridiche quotidiane

Alcune tematiche riguardano tutti noi quotidianamente: abitate in locazione con la vostra famiglia oppure nell’abitazione di proprietà, andate al lavoro e non vedete l’ora di godervi le vacanze ben meritate. Se in questi casi sorgono domande giuridiche, con lex4you ricevete risposte a queste domande e con un TCS Societariato in Svizzera le informazioni legali sono persino gratuite. Fatevi consigliare gratuitamente ad esempio nei seguenti ambiti:

Diritto del lavoro

Straordinari o lavoro notturno, avvertimento ingiusto o persino una disdetta da parte del datore di lavoro: è bene sapere quali sono i vostri diritti e contro cosa potete difendervi.

Casa di proprietà e diritto di locazione

Le informazioni legali su casa di proprietà e diritto di locazione spaziano dalla lavatrice guasta nell’appartamento in locazione fino all’iscrizione nel registro fondiario della nuova casa dei sogni.

In viaggio

Devo assicurare il mio cane in auto? Ricevo un indennizzo se il mio volo viene annullato? Ricevete risposte alle vostre domande su mobilità e viaggi.

Diritto di famiglia

Le unioni domestiche possono essere molto complicate. È quindi utile ricevere informazioni legali gratuite da esperti specializzati per domande sul matrimonio e sull’unione civile, ma anche sul divorzio.

 
 
Siamo a disposizione delle famiglie

Forniamo consulenza, assistenza e protezione a voi e ai vostri cari.

Riduzioni e sconti

Con il vostro TCS Societariato avete diritto a numerosi sconti in molti ambiti.

Prime informazioni gratuite

I nostri giuristi vi forniscono prime informazioni gratuite per questioni giuridiche della vita quotidiana.

 
 

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti.

 
 
 
 

Scegliete subito il vostro TCS Societariato

Il societariato per famiglie conviene già a partire da due persone. Le famiglie ricevono in aggiunta un braccialetto identificativo per ogni figlio registrato presso il TCS. In questo modo, in caso di necessità vostro figlio potrà essere ritrovato rapidamente, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. E appositamente per i giovani, il societariato è offerto alla tariffa per giovani, con inoltre CHF 100.– in regalo per la formazione 2 fasi.

Persone singole
da 26 anni
Famiglie e coppie
Per partner e figli che vivono nella stessa economia domestica
Fino a 26 anni
con la tariffa per giovani
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 anni Protezione giuridica
60 anni Libretto ETI
Societariato famiglia
© 2022 Touring Club Svizzero Condizioni d'uso – Informazioni giuridiche Protezione e sicurezza dei dati
V3.2.1 / Production publish 2
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.