Partecipate subito al nostro concorso e provate a vincere una delle 3 valigie cabina Airox Global Hardside gialle firmate Victorinox, del valore di CHF 295.– ciascuna.
Dopo il volo si vorrebbe andare il più in fretta possibile nell’alloggio previsto per le ferie, in modo che le meritate vacanze possano aver inizio. È quindi molto seccante, quando il bagaglio non compare sul nastro. Le spieghiamo il modo migliore in cui procedere qualora il suo bagaglio dovesse andar perso.
Se non riuscite a trovare la vostra valigia, recatevi immediatamente all’ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto, solitamente situato vicino ai nastri trasportatori dei bagagli.
Nella maggior parte dei casi si tratta di un ritardo di breve durata e i bagagli vengono ritrovati e consegnati entro 24 ore. Tuttavia, ecco i passaggi da seguire per garantire che tutto proceda nel modo migliore:
A seconda della compagnia, potete beneficiare di:
Se il bagaglio non viene ritrovato dopo un certo periodo di tempo, viene considerato definitivamente smarrito. Tale periodo varia a seconda della compagnia aerea. Swiss, ad esempio, prevede generalmente un periodo compreso tra tre e quattro settimane.
In tal caso è previsto un risarcimento. La compagnia aerea versa un indennizzo finanziario, il cui importo dipende dalle sue condizioni generali e dal valore stimato del contenuto del bagaglio.
Per facilitare questa valutazione, si consiglia di:
Queste precauzioni consentono di accelerare la procedura ed evitare controversie in caso di smarrimento definitivo.
Un’assicurazione viaggi o una protezione viaggi offrono, in tali situazioni, un aiuto prezioso. Anche perché le prestazioni fornite dalle compagnie aeree non coprono sempre tutti i danni subiti. I titolari del TCS Libretto ETI Plus ottengono le seguenti prestazioni:
La vostra soddisfazione ci sta a cuore!
Grazie mille per condividere la vostra esperienza su Google.