Il Ciad, nella parte meridionale del Sahara, confina con Niger, Libia, Sudan, Repubblica Centrafricana, Camerun e Nigeria. Solo gli amanti del Sahara si avventureranno verso questa destinazione.
Coronavirus: una buona preparazione e informarsi al meglio è particolarmente importante. Sono da prevedere un po’ più di tempo e pazienza per i propri viaggi e si raccomanda di rispettare scrupolosamente le misure igieniche. Informatevi presso l’ambasciata della vostra destinazione sulla situazione attuale.
Saperne di piùIl Ciad, nella parte meridionale del Sahara, confina con Niger, Libia, Sudan, Repubblica Centrafricana, Camerun e Nigeria. Solo gli amanti del Sahara si avventureranno verso questa destinazione.
Tropicale al sud, desertico al nord.
Miglior periodo: da novembre a febbraio al sud. Stagione delle piogge in luglio - agosto, il sud è impraticabile durante questo periodo. I mesi da marzo a maggio sono torridi. Nel Tibesti, le temperature possono variare di 30° tra il giorno e la notte.
Valuta nazionale: Franco CFA-BEAC - XAF
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE
Il DFAE sconsiglia i viaggi in questo paese.
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE: consigli di viaggio DFAE
Si prega di osservare le misure precauzionali comunicate dal DFAE.
Il DFAE sconsiglia i viaggi in questo paese.
Le seguenti informazioni sono destinate a cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la prossima destinazione. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Una tassa aeroportuale di XAF 5'000.- e una tassa di sicurezza di XAF 3'000.- sono riscosse all’aeroporto di partenza.
Circolazione a destra.
In caso di incidente con feriti, chiamare la polizia e l'ambulanza.
Numeri d'emergenza | |
---|---|
Polizia | 17 |
Ambulanza | 51 77 26 |
Pompieri | 18 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Si sconsigliano i viaggi in questo paese.
www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE