Fatevi vedere!

Fatevi vedere: è facile, divertente, cool e più sicuro!


Non importa che siate jogger, skater, ciclisti o semplicemente pedoni, quest’articolo è dedicato a voi! Non c’è niente come la sensazione di felicità e libertà che si prova quando si corre, si pedala o si cammina all’aria aperta e, per di più, in totale sicurezza!

Farsi vedere, perché?

Semplicemente per poter godere di una maggiore sicurezza. Perché di notte o in condizioni di visibilità ridotta, per un conducente è davvero difficile individuare una persona che corre o cammina sul ciglio della strada, se è vestita con colori scuri.

Se, invece, quella persona indossa qualche accessorio riflettente, sarà perfettamente visibile a 140 m di distanza, contro soltanto 25 m con indumenti scuri… Impressionante, vero?

Entretien de la chaîne
 

Farsi vedere, cosa significa?

Farsi vedere non significa per forza indossare un gilet giallo per strada! Al contrario, farsi vedere oggi può essere cool e alla moda. Un piccolo tocco catarifrangente su borsa, giacca, bici o skate può fare la differenza! Una soluzione semplice ed efficace!  

Farsi vedere, come?

In commercio esiste una grande varietà di accessori e capi di abbigliamento capaci di aumentare la visibilità, come ad esempio sciarpe, zainetti, accessori luminosi (braccialetti, spille, fasce, ecc.), adesivi, tute, ciondoli, dettagli in paracord e moltissimi altri divertenti articoli riflettenti!

Casque de vélo

Spesso, però, il metodo più efficace è il “Do it yourself”. E non è nemmeno necessario essere particolarmente creativi: bastano pochi minuti, un paio di accorgimenti e il gioco è fatto! Ad esempio, si può ritagliare da una stoffa termoadesiva una decorazione carina e incollarla su una giacca, o usare dei pezzi di paracord riflettente su una borsa, un paio di scarpe da ginnastica o un portachiavi! Sbizzarritevi!

Qualche idea per donare un nuovo look a qualsiasi mezzo o accessorio!

Per altri video e tutorial, cliccate sul linkhttps://madevisible.swiss/it/reflect-my-bike/ 

TCS Sicurezza stradale
Chemin de Blandonnet 4
1214 Vernier
Telefono +41 58 827 23 90
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.