Una bassa stagione ricca di fascino
La stagione balneare è finita, ma ciò non rende il Lago di Costanza meno attraente. Ad esempio, il fogliame molto colorato conferisce al parco del Castello di Arenenberg sul Lago Inferiore di Costanza un fascino del tutto speciale.
napoleonmuseum.tg.ch
Nebbia sui vigneti
Quando l’estate se ne va, il Lavaux cambia volto. I vigneti sembrano un mare d’oro e la nebbia sul lago conferisce un tocco di misticismo a questo paesaggio da cartolina. I vigneti terrazzati sono patrimonio Unesco.
montreuxriviera.com
Un paesaggio magico
I larici dai colori autunnali che si riflettono nell’acqua in ottobre attirano i fotografi al Lago Palpuogna sopra Bergün. Il momento più magico: quando innumerevoli gocce di rugiada brillano tra gli aghi di pino.
berguen-filisur.graubuenden.ch
Una festa per gli occhi
La baia di Spiez è uno dei luoghi più affascinanti del Lago di Thun. Quando l’autunno la bagna di colori come il giallo, l’ocra e il rosso mattone, per molti appassionati di fotografia è il momento più bello per fare escursioni.
spiez.com
Un’atmosfera per romantici
Nel Giura l’Étang de la Gruère, tra Saignelégier e Tramelan, ha sempre un’aria misteriosa. Quando le giornate si accorciano e la luce è più calda, emerge un’atmosfera che ricorda i dipinti dell’epoca romantica.
j3l.ch
Testo: Juliane Lutz
Foto: Philippe Rawyler, Suisse Tourisme, Interlaken Tourismus, Ivo Scholz, Maude Rion, ldd
Bruco delle piste
I pedali di una bici, la trazione di un gatto delle nevi e la manovrabilità di una motoslitta: con «E-Trace», la start-up francese Arosno presenta un ...
A piedi da cratere a cratere
A Faial l’inverno è la stagione delle escursioni.
Innovare
Le nuove tecnologie salvano vite e possono facilitare il lavoro dei servizi di emergenza.
Lo show della Due Cavalli
Quest’estate, il Giura ha fatto da sfondo al 24° Raduno mondiale 2CV. Con 3500 veicoli e 15 000 visitatori, è stata confermata tutta la popolarità della mitica ...