Oggigiorno aver un proprio account Instagram è tanto normale come essere su facebook. Allora giù a immortalare e condividere luoghi o incontri speciali fatti in viaggio. Ma spesso, le condizioni per far foto non sono le migliori, ed è qui che viene in aiuto la luce flash per selfie. Dotata di 23 potenti LED e grandangolo, farà invidia persino agli influencer più seguiti.
22.95 franchi, radbag,ch
Perché scegliere una trousse per soli cosmetici quando vi sono soluzioni sfiziose quanto intelligenti per le nomadi digitali? La pochette bacio Iphoria, marchio berlinese del momento, è completa di batteria esterna 2.600 mAh e adattatore USB triplo. Per essere connesse in bellezza.
Vari colori, 59,90 euro, iphoria.com
Oggigiorno il telefonino fa da taccuino dove annotare di tutto, dalla lista della spesa ai punti da discutere durante il colloquio di lavoro. Ma le idee migliori meritano di essere raccolte in quaderni di carta, anche per non disimparare del tutto l’arte di scrivere a mano. I quaderni «Bright Ideas» dello storico marchio britannico Smythson sono degli accessori lussuosi ed utili che trovano facilmente posto in borsa, anche di formato ridotto.
Vari colori, 35 euro, smythson.com
Grazie al cellulare onnipresente scattiamo carrellate di foto di ogni dove. Purtroppo, la maggior parte finisce con l’essere dimenticata in photo gallery sconfinate o su qualche disco rigido. Grazie a Sprocket messo sul mercato da HP, adesso possiamo stampare le immagini più belle direttamente dallo smartphone. Il dispositivo è utilizzabile contemporaneamente da più utenti. Evviva lo spirito di condivisione!
Da 149 franchi, HP
Testo: Juliane Lutz
La redattrice di «Touring» Juliane Lutz sa per esperienza personale come muoversi e cosa può rivelarsi utile in viaggio. Dotata di senso pratico e amore per il bello sin da piccola presenterà, ad intervalli irregolari, novità da portare in valigia. Per chi è in cerca di ispirazione ne segnaliamo l’account Instagram «diestilvollefrau».
TCS Ambulance
Il Touring Club Svizzero e la società d’investimento Aevis Victoria uniscono le forze e fondano la TCS Swiss Ambulance Rescue SA.
Fuori le scarpe!
Vivere in spazi ristretti ma ritrovare la libertà perduta a stretto contatto con la natura.
Alleati per la mobilità condivisa
14 operatori attivi nella shared mobility si sono uniti per dar vita alla «Swiss Alliance for Collaborative Mobility».
L’auto, serbatoio di elettricità
La batteria di una e-auto è 5 volte più grande del fabbisogno giornaliero di mobilità.