Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Societariato per famiglie e coppie

Ci occupiamo noi di tutto, soprattutto di voi e della vostra famiglia: se restate in panne con l’auto, siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 per assistervi rapidamente e senza complicazioni.

… mostra di più
… mostra di meno
 
 

Il TCS Societariato e le vostre prestazioni esclusive per famiglie

Abbiamo ampliato le nostre prestazioni, così da potervi offrire la protezione di cui avete bisogno come famiglia.

Protezione per bambini con TCS Kids Help:
Quando vostro figlio è in giro, il braccialetto gratuito TCS Kids Help è il compagno ideale. Vi aiuta a ritrovare velocemente vostro figlio in caso di emergenza.

Formazione 2 fasi in regalo:
I giovani conducenti ricevono in regalo 100 franchi dal TCS per il CFC.

In caso di controversie a seguito di un incidente stradale:
Se voi, il vostro partner o i vostri figli siete coinvolti in un incidente come pedoni, ciclisti o utenti dei mezzi pubblici, vi forniamo assistenza in caso di contenzioso.

TCS Benefits e vantaggi per tutta la famiglia:
Voi e la vostra famiglia approfittate di numerosi vantaggi e sconti per soci, ad esempio uno sconto del 50% per carvelo2go, il servizio di sharing ideale per le famiglie.

 
 
I vantaggi del TCS Societariato in dettaglio
Prestazioni
Il miglior soccorso stradale della Svizzera

I nostri pattugliatori competenti sono subito da voi sul posto per assistervi. In 8 casi su 10 potete proseguire direttamente il viaggio. E se per una volta ciò non fosse possibile, organizzeremo gratuitamente la prosecuzione. La protezione vale anche per tutti i veicoli guidati da voi, incluse le auto elettriche. I nostri pattugliatori TCS vi aiutano in caso restiate in panne o non riusciate a raggiungere per tempo la stazione di ricarica più vicina.

Informazioni legali gratuite

Controversie di vicinato, al lavoro o divorzio: tramite lex4you.ch riceverete una prima consulenza telefonica gratuita dai nostri esperti sulle questioni giuridiche quotidiane.

Protezione giuridica infortuni

I nostri 80 avvocati e giuristi vi aiutano per contenziosi, nel caso in cui veniste coinvolti in un incidente come utenti dei mezzi pubblici, pedoni o ciclisti. Inoltre, ci assumiamo le spese legali fino a CHF 250’000.–.

Protezione giuridica casco

Ci assumiamo l’assistenza giuridica e le spese legali fino a CHF 250’000.– in caso di controversie con l’assicurazione auto relative a un danno al vostro veicolo.

Protezione maltempo e mezzi pubblici

Organizziamo la prosecuzione del viaggio, il pernottamento in hotel o un taxi se non potete arrivare a destinazione a causa di maltempo, ritardo o soppressione dei mezzi pubblici. Inoltre partecipiamo ai costi fino a un importo di CHF 500.– per evento.

Servizi per l’elettromobilità

Offriamo ai nostri soci tante utilissime prestazioni in ambito di elettromobilità: consulenza completa gratuita del valore di CHF 100.–, utili consigli, resoconti di test, strumenti (ad es. app TCS eCharge) e stazioni di ricarica domestica TCS. Naturalmente i nostri pattugliatori vi aiutano anche in caso di panne con l’auto elettrica, ad es. se la batteria è scarica.

Sconti e vantaggi riservati ai soci

Ottenete di più per i vostri soldi: approfittate di sconti alettanti su training di guida, controlli veicoli nonché sui campeggi TCS e beneficiate di riduzioni in oltre 300 partner.

CHF 139.00 / anno*
Avanti »
Il societariato diventa effettivo il giorno successivo al pagamento e vale per un anno. Salvo disdetta scritta entro tre mesi dalla scadenza annuale, il vostro societariato si rinnoverà automaticamente di un anno. La quota da versare per il rinnovo dipende dalla sezione di appartenenza (Individuale: da CHF 93.– a 111.–/Famiglia: da CHF 139.– a 157.–/Giovani: da CHF 69.– a CHF 81.–).
Per dettagli su prestazioni ed esclusioni della copertura e informazioni per la clientela, consultare qui le disposizioni soccorso stradale e protezione della mobilità e fare riferimento agli statuti del TCS.

NOVITÀ: assistenza in caso di guasto su appuntamento

Siete in panne, ma non necessitate di assistenza immediata? Ora potete prenotare online o tramite app TCS un appuntamento per ricevere assistenza in caso di guasto. Non rinunciate al vostro programma per la giornata: i nostri pattugliatori arriveranno quando più vi fa comodo.

Ecco come fare »
 
 
 
 

Non siete ancora convinti? Ecco cos’altro offre il TCS

Soccorso stradale
In 8 casi su 10

il proseguimento del viaggio è garantito.

Informazioni giuridique
Oltre 3’000 casi giuridici

vengono elaborati ogni mese dai nostri giuristi e avvocati.

Sconti
Sono oltre 320 i partner

presso cui potete ricevere riduzioni o sconti e così risparmiare ogni giorno!

Domande frequenti
Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Con quali veicoli siamo coperti io o i membri della mia famiglia?

La proteggiamo in quanto persona e non soltanto il Suo veicolo. Ciò significa che il TCS Soccorso stradale non si limita solo al singolo veicolo, ma La aiuta in quanto persona, non importa con quale veicolo Lei viaggi.

La copertura vale su tutti i veicoli guidati personalmente dal socio. Nel caso di un societariato per famiglie, questa copertura vale per tutti i membri della famiglia registrati.

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  1. autovetture, fra cui anche auto elettriche;
  2. furgoni;
  3. veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  4. motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  5. autobus di piccole dimensioni;
  6. bici, e-bike, motociclette;
  7. rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.
Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente difendiamo i diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Protezione per bambini: Il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale dei vostri bambini durante tutti i loro tragitti e le vacanze. Con questo braccialetto al polso, i vostri figli potranno essere ritrovati rapidamente in qualsiasi momento e ovunque nel mondo. Inoltre, il braccialetto è offerto gratuitamente a ogni bambino registrato presso il TCS, i cui genitori hanno sottoscritto un TCS Societariato Famiglia.
  • Sui TP assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite, attività nel tempo libero ed spettacoli.
Non abbiamo figli. È conveniente per noi il societariato per famiglie e coppie?

Il societariato per famiglie e coppie è più vantaggioso rispetto a due affiliazioni individuali e conviene già a partire da due persone. In questo modo entrambi i partner approfittano di tutti i vantaggi del TCS Societariato.

Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?

Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

Cosa devo fare in caso di guasto?

Se siete in panne e avete bisogno di assistenza, siamo sempre a vostra disposizione: 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno. La segnalazione di un guasto può essere fatta semplicemente online, tramite app TCS, o telefonando al numero 0800 140 140. Ora potete anche concordare un appuntamento per ricevere assistenza in caso di guasto. Non rinunciate al vostro programma per la giornata: i nostri pattugliatori arriveranno quando più vi fa comodo.

Cosa succede nel caso in cui il guasto l’abbia causato proprio io?

In quanto soci TCS, godete anche della copertura dei guasti che avete causato voi stessi. Ecco alcuni esempi:

  • Avete fatto rifornimento di benzina anziché di diesel.
  • La batteria del vostro veicolo elettrico non ha una carica sufficiente per arrivare alla stazione di ricarica più vicina.
  • Avete lasciato le chiavi all’interno dell’automobile, oppure le avete smarrite.

In che modo mi aiuta il soccorso stradale del TCS se la mia auto elettrica rimane senza corrente durante il viaggio, ossia se la batteria è scarica?

Per motivi tecnici, le auto elettriche spesso non possono essere rimorchiate e richiedono un trasporto. Una volta ricevuta la notifica del guasto, trasmettiamo i dati al soccorso stradale che, dopo i necessari chiarimenti, decide se può trainare l’auto elettrica con il veicolo di pattuglia o se è necessario un veicolo di trasporto. In ogni caso, vi portiamo alla stazione di ricarica più vicina.

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

 
 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci
Inviateci la vostra richiesta
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 anni Protezione giuridica
60 anni Libretto ETI
Societariato famiglia
© 2022 Touring Club Svizzero Condizioni d'uso – Informazioni giuridiche Protezione e sicurezza dei dati
V3.2.1 / Production publish 1
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.