Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


FAQ su TCS Benefits

Le nostre risposte alle domande più frequenti su TCS Benefits

… mostra di più
… mostra di meno

TCS Benefits: come risparmiare con facilità ogni giorno grazie al TCS Societariato

La tessera di socio del TCS è la chiave per usufruire del nostro programma di vantaggi. Grazie al TCS Societariato potete accedere a innumerevoli riduzioni in tutto il mondo e con TCS Benefits la vostra quota associativa è rapidamente ammortizzata. TCS Benefits significa per voi: risparmiare ogni giorno.

Come soci del TCS presso i nostri partner ricevete interessanti sconti e cashback. Approfittatene presentando la tessera di socio direttamente sul posto oppure online su tcs.ch o tramite l’app TCS. In questi ultimi due casi vi serve un account online TCS.

Nel vostro account online su tcs.ch, oppure nell’app TCS, potete vedere quanto avete risparmiato con i vantaggi. I cashback vi vengono versati mensilmente sul vostro conto bancario o postale. Pertanto non dimenticate di indicare l’IBAN nel vostro account online TCS tra i vostri dati personali.

 
 

Benefits Cashback (Benefits Fedeltà)

Come soci del TCS pagate la cifra intera e in seguito vi viene restituito il denaro. La cosa bella è che il cashback è valido anche presso la maggior parte degli altri partner, così il risparmio è molteplice. Il denaro (il cashback) viene trasferito mensilmente sul conto bancario o postale (IBAN) indicato. Pertanto non dimenticate di indicare l’IBAN nel vostro account online TCS tra i vostri dati personali. Se non avete ancora un account online TCS, dovrete prima registrarvi.

Benefits Sconto (Benefits Immediati)

Come soci, gli sconti vi danno diritto a riduzioni immediate. Per Benefits Sconto si intendono le offerte che vi vengono proposte a un prezzo ridotto. Lo sconto vi viene detratto direttamente al momento dell’incasso.

Account online TCS

I vantaggi di un account online TCS:

  • Possibilità di approfittare di TCS Benefits e di vedere quanto è stato risparmiato
  • Tessera di socio TCS digitale sempre con voi
  • Semplice modifica dei vostri dati personali
  • Panoramica dei vostri prodotti TCS (ad es. assicurazioni)

Non siete ancora soci del TCS?

 
 
Domande e risposte sui vantaggi per i soci TCS
Che cos’è TCS Benefits?

TCS Benefits è il programma di vantaggi del Touring Club Svizzero. Comprende tutti i vantaggi che un socio ha quando entra a far parte del Club.

Quali vantaggi offre TCS Benefits?

Con TCS Benefits i soci possono accedere a innumerevoli sconti e cashback, sia presso i nostri partner, sia presso TCS autonoleggio, corsi di sicurezza stradale TCS, centri tecnici, campeggi TCS, eventi, carvelo2go e molto altro ancora.

TCS Benefits ha un costo?

No. Un TCS Societariato valido è la chiave per accedere al programma di vantaggi. I soci possono approfittare non solo del miglior soccorso stradale della Svizzera, ma anche del programma di vantaggi gratuito TCS Benefits, con il quale possono risparmiare ogni giorno. Grazie ai molteplici vantaggi, la quota associativa annua si ripaga in tempi brevi.

Chi può approfittare di TCS Benefits?

Tutti i soci del TCS con un societariato valido.

Come funziona TCS Benefits?

Un societariato valido è la chiave per accedere al nostro programma di vantaggi. Viene fatta distinzione tra Benefits Sconto e Benefits Cashback. A seconda del vantaggio di cui desiderate usufruire sarà necessario presentare la tessera di socio oppure accedere direttamente agli shop online tramite l’account online TCS.

Cosa sono i Benefits Cashback?

Come soci del TCS pagate la cifra intera e in seguito vi viene restituito il denaro (il cashback). I Benefits Cashback sono nella maggior parte dei casi riscattabili online e necessitano di un account online TCS. Prima di ogni acquisto online su tcs.ch o nell’app TCS, è importante effettuare l’accesso all’account online TCS e selezionare lo shop online del partner Benefits desiderato e quindi proseguire con l’acquisto. Consiglio: durante la procedura di acquisto la connessione non deve essere interrotta e non è possibile visitare nel frattempo altri siti web. In questo modo l’acquisto viene automaticamente registrato e il cashback viene trasferito mensilmente sul conto bancario o postale indicato. Non dimenticate quindi di indicare l’IBAN nel vostro account online TCS personale.

Perché rilevo una discrepanza nel cashback?

Normalmente ricevete il cashback secondo una percentuale basata sull’importo totale della fattura, incluso sconti e spese di spedizione ed esclusa l’IVA. Tuttavia si possono rilevare delle discrepanze dovute a una diversa gestione delle posizioni in fattura e dell’IVA da parte dei diversi partner.

Come acquistare con successo tramite tcs.ch

Prima di acquistare:

  • Aprite su tcs.ch un account online TCS personale (azione una tantum)
  • Effettuate l’accesso su tcs.ch («Login», in alto a destra) 
  • Andate alla sezione «Dati personali» e inserite nel campo «IBAN» il vostro numero di conto bancario o postale (azione una tantum)

Acquisti nello shop online

  • Effettuate l’accesso su tcs.ch («Login», in alto a destra)
  • Andate al programma di vantaggi TCS Benefits all’interno della sezione «Societariato & Prestazioni»
  • Selezionate il partner Benefits desiderato e fate clic su «Allo shop online» per visitare lo shop.
  • Iniziate ad acquistare. È importante che durante la procedura di acquisto la connessione non venga interrotta e che non vengano visitati nel frattempo altri siti web. In questo modo l’acquisto verrà automaticamente registrato.
  • Il partner Benefits verifica l’acquisto e approva il pagamento.
  • Il cashback viene quindi trasferito sul vostro conto bancario o postale (IBAN). Avete indicato l’IBAN?

Acquisti sul posto

  • Presentatevi alla cassa con la vostra tessera di socio del TCS
  • Sconto: lo sconto indicato viene detratto direttamente dal prezzo d’acquisto. 
  • Cashback: sul posto pagate l’intero importo e il cashback viene trasferito successivamente sul vostro conto bancario o postale (IBAN). Avete indicato l’IBAN?

Come acquistare con successo tramite l’app TCS

Prima di acquistare

  • Aprite nell’app TCS un account online TCS personale (azione una tantum)
  • Effettuate l’accesso all’app TCS (nel menu in alto a sinistra)
  • Andate al modulo «TCS Benefits» e registrate il vostro numero di conto alla voce «Impostazioni Benefits» (azione una tantum)
Acquisti nello shop online

  • Effettuate l’accesso all’app TCS (nel menu in alto a sinistra)
  • Andate al modulo «TCS Benefits» e alla voce «Ricerca offerte e partner» selezionate il partner Benefits desiderato e fate clic su «Allo shop online» per visitare lo shop.
  • Iniziate ad acquistare. È importante che durante la procedura di acquisto la connessione non venga interrotta e che non vengano visitati nel frattempo altri siti web. In questo modo l’acquisto verrà automaticamente registrato.
  • Il partner Benefits verifica l’acquisto e approva il pagamento.
  • Il cashback viene quindi trasferito sul vostro conto bancario o postale (IBAN). Avete indicato l’IBAN?

Acquisti sul posto

  • Une fois sur place, identifiez-vous à la caisse au moyen de votre carte de membre TCS dans l’appli TCS. Il suffit de secouer le smartphone et l’écran se transforme aussitôt en une carte de membre TCS arborant la couleur jaune familière.
  • Remise : la remise indiquée est déduite directement du montant de vos achats. 
  • Cashback : vous payez le montant total sur place. Le cashback est crédité plus tard sur votre compte (numéro IBAN). Assurez-vous d’avoir un numéro de compte IBAN.

Quanto tempo è necessario attendere per il versamento dei Benefits Cashback?

I Benefits Cashback vengono visualizzati sull’account online TCS entro 24 ore dall’ordinazione con l’indicazione «In attesa di approvazione». Tale indicazione scompare non appena la transazione è stata completata e il partner Benefits ha verificato la ricezione del pagamento. La durata di questa verifica è molto variabile ed è descritta su tcs.ch o nell’app TCS nella sezione del partner Benefits alla voce «Disposizioni speciali». Il versamento sul conto bancario o postale viene effettuato nel corso della seconda settimana del mese, non appena la transazione è completata.

È possibile richiedere a posteriori un Benefit Cashback?

Normalmente no. Se l’acquisto non è stato effettuato secondo quanto indicato al punto «Come acquistare con successo?», non è possibile richiedere un cashback a posteriori.

Se tuttavia si verifica un problema tecnico, è possibile richiedere il cashback in questione. A tal fine procedete come indicato di seguito e compilate in ogni parte il modulo di contatto. Saremo lieti di verificare la vostra richiesta e di ricontattarvi.

Cosa sono i Benefits Sconto?

I Benefits Sconto sono vantaggi e riduzioni di cui i soci del TCS possono approfittare subito semplicemente presentando la tessera di socio del TCS. Lo sconto viene detratto direttamente al momento dell’incasso. Per alcuni Benefits Sconto è ugualmente necessario un account online TCS al fine di poter usufruire dell’offerta speciale.

Perché è necessario un account online TCS personale?

I soci necessitano di un account online TCS personale per poter approfittare di tutti i vantaggi e sconti. Alcune offerte (Benefits Cashback) sono riscattabili solo online. Per poter quindi effettuare il versamento del cashback, è necessario che nell’account online TCS sia stato indicato un conto bancario o postale (IBAN). Tuttavia l’account online TCS personale offre anche molti vantaggi. È possibile vedere sempre una panoramica di quanto è già stato risparmiato. Si possono gestire e modificare i dati personali; è disponibile una panoramica dei prodotti TCS e si può anche accedere alla tessera di socio digitale e alla rivista Touring.

È possibile approfittare dei vantaggi anche senza tessera di socio?

No. Senza tessera di socio non potete approfittare di tutti i TCS Benefits. Tuttavia con l’app TCS la tessera di socio è sempre con voi e può essere esibita come tessera valida a tutti gli effetti. Basta scaricare l’app TCS, registrarsi, scuotere lo smartphone ed ecco che appare la tessera di socio digitale.

Dove deve essere indicato il conto bancario o postale (IBAN)?

L’IBAN può essere indicato in due modi

Nell’account online TCS personale su tcs.ch:

  1. Effettuare l’accesso su tcs.ch («Login», in alto a destra)
  2. Passare alla scheda «Dati personali»
  3. Inserire nel campo «IBAN» un conto bancario o postale valido
  4. Fare clic su «Salva modifiche» per convalidare l’IBAN

Nell’app TCS:

  1. Accedere all’app TCS
  2. Andare a TCS Benefits
  3. Fare clic su «Impostazioni Benefits» e inserire un IBAN valido
  4. Fare clic su «Fine» per salvare le impostazioni
È possibile far accreditare il cashback su un altro conto bancario?

Sì. Nell’account online TCS personale è possibile indicare anche l’IBAN di un’altra persona. La scelta è a vostra discrezione.

La tessera di socio del TCS è disponibile anche in un’app?

Sì. Basta scaricare l’app TCS, registrarsi e scuotere lo smartphone ed ecco che appare la tessera di socio del TCS digitale.

Quando termina la partecipazione a TCS Benefits?

La possibilità di partecipare a TCS Benefits è collegata al TCS Societariato. In assenza di un societariato valido, non è più possibile approfittare di TCS Benefits. Al momento della disdetta è necessario indicare un IBAN su cui versare il saldo disponibile. Dopo la disdetta o la cessazione del societariato, i soci non hanno più diritto alle prestazioni di TCS Benefits.

 
 

Non avete trovato la risposta alle vostre domande?

Siamo lieti di rispondere a ulteriori domande.

Inviate una domanda »
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.