La nostra struttura organizzativa

Il TCS è gestito dagli organi e dal club centrale.


Gli organi

L'assemblea dei delegati e il consiglio d'amministrazione, guidati dal presidente centrale, assicurano la struttura e il management strategico del TCS.

Il Presidente centrale

Peter Goetschizoom

Peter Goetschi

Originario di Friburgo, il Presidente centrale Peter Goetschi è stato eletto, a grande maggioranza, dall’Assemblea straordinaria dei delegati del 25.11.2011.

Prima della sua nomina, Peter Goetschi era attivo come avvocato e direttore presso la KPMG a Friburgo. Ha presieduto per 6 anni la Sezione friburghese del TCS ed era membro del Consiglio delle Sezioni. Nato nel 1965, Peter Goetschi è sposato e padre di due figli. 

Assemblea dei delegati

Organo supremo del TCS

L’Assemblea dei delegati è l’organo supremo del TCS. La sua struttura è composta di 145 delegati delle Sezioni, dai membri del Consiglio d’amministrazione e da delegati dei TCS Camping Clubs.

Sistema proporzionale

La ripartizione del numero dei delegati per sezione si effettua con il sistema proporzionale, garantendo in ogni caso al minimo 2 seggi per Sezione nella struttura. 

Consiglio di amministrazione

Rappresentante delle sezioni

Il Consiglio d’amministrazione è eletto dall’Assemblea dei delegati ed è composto dal Presidente centrale e da 24 rappresentanti delle sezioni. I membri sono eletti per un periodo di tre anni.

I suoi membri

Il Consiglio di amministrazione si compone di una Presidenza, composta da nove membri ed in comitati ordinari. Dalla cerchia dei Presidenti dei Comitati ordinari, il Consiglio di amministrazione sceglie due vicepresidenti. Il Presidente Centrale ed i Presidenti dei Comitati ordinari diventano membri del consiglio di amministrazione per via della loro carica.


Il Consiglio d'amministrazione in qualità di supervisore della strategia

Il Consiglio d’amministrazione vigila, in particolare, a garantire la concordanza di principio tra strategia e risorse. Fissa i criteri della tenuta della contabilità, del controllo delle finanze e della sua pianificazione. Sovrintende alla stesura del rapporto e dei conti annuali all'attenzione dell'Assemblea dei delegati.

Il Club centrale

Il club centrale, la direzione e il direttore generale gestiscono il management operativo dell'organizzazione.I

Il Direttore generale

Directeur général Jürg Wittwer zoom

Jürg Wittwer 

Economista con una vasta esperienza nei settori dell'assistenza e delle assicurazioni, a livello nazionale ed internazionale.

Wittwer è stato direttore di assicurazioni di viaggio in Svizzera ma anche in Spagna, Portogallo e Stati Uniti. Dopidichè è stato per molti anni CEO di Mondial Assistance Svizezra (l'allora ELVIA Assicurazioni viaggio) e membro della del direttivo di Allianz Suisse, con responsavilità dirigenziali per tutta l'aera commerciale.

La direzione

7 membri

La direzione è composta da sette membri. La loro nomina è effettuata dal Consiglio d'amministrazione.

Gestione degli interessi operativi

La direzione è responsabile degli interessi operativi del TCS e controlla la realizzazione delle decisioni del Consiglio d'amministrazione, così come la ripartizione dei compiti all'interno dell'organizzazione. Il direttore generale assicura la dirigenza della direzione.

Il Club centrale

Centro operativo

Il Club centrale è il centro operativo del TCS. Oltre 1'600 collaboratori lavorano nelle diverse sedi principali in tutta la Svizzera (Vernier, Berna, Schönbühl, Emmen e Volketswil) e si occupano dell'offerta di prestazioni e dell'ulteriore sviluppo del Club.


Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.