Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


La nostra struttura organizzativa

Il TCS è gestito dagli organi e dal club centrale.

Gli organi

L'assemblea dei delegati e il consiglio d'amministrazione, guidati dal presidente centrale, assicurano la struttura e il management strategico del TCS.

Il Presidente centrale

Peter Goetschizoom

Peter Goetschi

Originario di Friburgo, il Presidente centrale Peter Goetschi è stato eletto, a grande maggioranza, dall’Assemblea straordinaria dei delegati del 25.11.2011.

Prima della sua nomina, Peter Goetschi era attivo come avvocato e direttore presso la KPMG a Friburgo. Ha presieduto per 6 anni la Sezione friburghese del TCS ed era membro del Consiglio delle Sezioni. Nato nel 1965, Peter Goetschi è sposato e padre di due figli. 

Assemblea dei delegati

Organo supremo del TCS

L’Assemblea dei delegati è l’organo supremo del TCS. La sua struttura è composta di 145 delegati delle Sezioni, dai membri del Consiglio d’amministrazione e da delegati dei TCS Camping Clubs.

Sistema proporzionale

La ripartizione del numero dei delegati per sezione si effettua con il sistema proporzionale, garantendo in ogni caso al minimo 2 seggi per Sezione nella struttura. 

Consiglio di amministrazione

Rappresentante delle sezioni

Il Consiglio d’amministrazione è eletto dall’Assemblea dei delegati ed è composto dal Presidente centrale e da un rappresentante per sezione. I membri sono eletti per un periodo di tre anni.

I suoi membri

Il Consiglio di amministrazione si compone di una Presidenza, composta da nove membri ed in comitati ordinari. Dalla cerchia dei Presidenti dei Comitati ordinari, il Consiglio di amministrazione sceglie due vicepresidenti. Il Presidente Centrale ed i Presidenti dei Comitati ordinari diventano membri del consiglio di amministrazione per via della loro carica.


Il Consiglio d'amministrazione in qualità di supervisore della strategia

Il Consiglio d’amministrazione vigila, in particolare, a garantire la concordanza di principio tra strategia e risorse. Fissa i criteri della tenuta della contabilità, del controllo delle finanze e della sua pianificazione. Sovrintende alla stesura del rapporto e dei conti annuali all'attenzione dell'Assemblea dei delegati.

Il Club centrale

Il club centrale, la direzione e il direttore generale gestiscono il management operativo dell'organizzazione.

Il Direttore generale

Directeur général Jürg Wittwer zoom

Jürg Wittwer 

Economista con una vasta esperienza nei settori dell'assistenza e delle assicurazioni, a livello nazionale ed internazionale.

Wittwer è stato direttore di assicurazioni di viaggio in Svizzera ma anche in Spagna, Portogallo e Stati Uniti. Dopodiché è stato per molti anni CEO di Mondial Assistance Svizzera (l'allora ELVIA Assicurazioni viaggio) e membro del direttivo di Allianz Suisse, con responsabilità dirigenziali per tutta l'area commerciale.

La direzione

8 membri

La direzione è composta da otto membri. La loro nomina è effettuata dal Consiglio d'amministrazione.

Gestione degli interessi operativi

La direzione è responsabile degli interessi operativi del TCS e controlla la realizzazione delle decisioni del Consiglio d'amministrazione, così come la ripartizione dei compiti all'interno dell'organizzazione. Il direttore generale assicura la dirigenza della direzione.

Il Club centrale

Centro operativo

Il Club centrale è il centro operativo del TCS. Oltre 1'700 collaboratori lavorano nelle diverse sedi principali in tutta la Svizzera (Vernier, Berna, Schönbühl, Emmen e Volketswil) e si occupano dell'offerta di prestazioni e dell'ulteriore sviluppo del Club.


Struttura del TCS
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
40 anni Carta Aziendale
50 anni test pneumatici
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.