Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Convertire l'autoradio al DAB+: sistemi a confronto

La metà circa delle vetture immatricolate in Svizzera non hanno ricevitore DAB+, ma i proprietari dovrebbero considerare l’opportunità di convertire la propria auto al nuovo standard. Oltre a poter ascoltare la radio ancora per lungo tempo potranno godere della migliore qualità del suono e di un aumentato numero di canali radiofonici. Sul mercato sono disponibili circa 1500 sistemi per il retrofit DAB+, dai modelli più economici a quelli di fascia alta. Il TCS ha convertito l'autoradio di quattro occasioni VW Touran, Nissan Juke, Audi A4, Seat Exeo – l'obiettivo è di non lasciare cavi in vista e senza andare ad ingombrare la plancia di accessori supplementari. Inoltre si è trattato di non compromettere determinate funzioni esistenti quali i comandi al volante.

Convertire l'autoradio al DAB+: quattro adattatori a confronto

Consigli del TCS

  • Trasformare l’autoradio in una DAB+ è un intervento complesso che deve tener conto delle caratteristiche specifiche del veicolo. Si raccomanda di affidarsi a rivenditori qualificati che ne cure- ranno anche l’installazione a regola d’arte. Indirizzi delle officine specializzate.

Panoramica dei risultati

"Passare all’autoradio digitale non è consigliato soltanto in vista dell’abbandono della FM nel 2024 bensì pure per approfittare dei molteplici vantaggi offerti dalla nuova tecnologia. "

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
50 anni Protezione giuridica
60 anni Libretto ETI
Societariato famiglia
© 2022 Touring Club Svizzero Condizioni d'uso – Informazioni giuridiche Protezione e sicurezza dei dati
V3.0.0 / Production publish 1
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.