Weelo

Un’app gratuita, divertente e appassionante per i per i bambini tra gli 8 e i 12 anni!


Un'ambientazione giocosa, un irresistibile extraterrestre ed entusiasmanti avventure

Weelo, un piccolo extraterrestre che è precipitato con la sua navicella nel vostro giardino, deve partire alla ricerca di diversi oggetti per poterla riparare. Con scaltrezza, monta in sella alla bici di vostro figlio per muoversi in città. Non conoscendola, però, si affiderà al giocatore, cioè vostro figlio, per farsi aiutare nel delicato compito di essere guidato attraverso i quartieri e le insidie del traffico stradale. Ma attenzione: la missione più importante di Weelo è non farsi trovare!

Incredibili incontri con personaggi esuberanti, in un’originale caccia al tesoro accompagnata da dialoghi brillanti, rendono quest’avventura piena di sorprese e di sfide per Weelo e il suo piccolo aiutante


Peripezie e colpi di scena a non finire: moltissimi “livelli” da vincere!

Sono tantissime le sfide che il giocatore dovrà affrontare insieme a Weelo per passare al livello successivo del gioco: partire alla ricerca di oggetti improbabili per sistemare la navicella spaziale del piccolo extraterrestre, identificare i segnali stradali che incroceranno sul loro percorso, pulire lo schermo dagli schizzi di fango provocati dal buffo personaggio, suonare il campanello della bici per evitare un gatto birbante, fino addirittura a procurarsi delle patatine per placare la fame insaziabile di Weelo…

Zoom sulle insidie del traffico

Tra le numerose prove che attendono Weelo e il suo aiutante per raggiungere il loro scopo, si richiederà di decifrare alcuni segnali stradali o stabilire chi ha la precedenza, per poter proseguire l’appassionante viaggio e tuffarsi in nuove avventure!

Le insidie del traffico:

I segnali stradali
Oh-oh, è fondamentale non ignorare i segnali stradali in questa città, o Weelo rischierebbe di farsi scoprire e il giocatore di perdere preziosi punti vita!
Aiuto: Qualche dubbio sul significato di un segnale? È possibile consultare la brochure “segnali stradali” per superare questa sfida!


Le regole di precedenza

Stop, dare la precedenza, precedenza a destra…. La città è piena d’incroci, che sono veri e propri “trabocchetti” per un piccolo extraterrestre che non li conosce! Per consentire a Weelo di raggiungere il suo obiettivo e di rientrare sano e salvo nel suo pianeta, il giocatore dovrà aiutarlo a decifrare le diverse precedenze.

Aiuto: Qualche difficoltà? La spiegazione delle diverse regole sulla precedenza sono consultabili qui!


Il comportamento giusto

Cosa deve fare Weelo se si trova a dover affrontare una fermata dell’autobus, delle strisce pedonali o un angolo cieco? Un vero e proprio rompicapo per il povero Weelo che sta scoprendo insieme a noi il nostro mondo!
Aiuto: Se il giocatore è confuso quanto Weelo, nessun problema! Potrà risolvere questa nuova prova grazie alle spiegazioni di seguito!


La fermata dell’autobus: Un autobus che si è fermato per lasciare scendere e salire i passeggeri può ripartire da un momento all’altro. Se la freccia di sinistra lampeggia, bisogna frenare e restare dietro all’autobus.


L’angolo cieco: Se un camion è fermo a uno stop o a un semaforo rosso, è obbligatorio restargli dietro. Non è assolutamente indicato superarlo da destra, poiché vi è il concreto rischio di non essere visti dal conducente al momento della ripartenza.

Quiz vélo version Kahoot!

Le strisce pedonali: I pedoni che desiderano attraversare una strada sul passaggio pedonale hanno sempre la precedenza. È dunque obbligatorio fermarsi per lasciarli passare.

Il passaggio a livello: Il segnale triangolare con luci lampeggianti rosse avverte dell’avvicinamento di un treno. In tal caso, è obbligatorio fermarsi!

Il potenziale pericolo: Un pericolo può nascondersi anche dietro a dei cespugli. È indispensabile poter frenare in qualsiasi momento.

La corsia degli autobus: La circolazione dei ciclisti sulle corsie degli autobus non è automaticamente o sistematicamente concessa. Per capire se è autorizzata, controllare la segnaletica orizzontale.

L’equipaggiamento della bici e del ciclista: Per poter circolare nel traffico, una bicicletta deve avere il giusto equipaggiamento. Inoltre, l’uso del casco è fortemente consigliato!

Svolta a sinistra: Per svoltare a sinistra a un incrocio, è necessario controllare dietro di sé per assicurarsi che non ci siano veicoli in arrivo e segnalare in modo chiaro con la mano, prima di svoltare.

Dove si può scaricare l’app Weelo?

L’app Weelo è gratuita e può essere scaricata qui:

TCS Sicurezza stradale
Telefono +41 58 827 23 90
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.