Mobilità semplice con l'applicazione TCS

Un’unica app per acquistare biglietti dei trasporti pubblici, prenotare parcheggi e organizzare servizi taxi.
10% di sconto con la TCS Mastercard!
10% di sconto con la TCS Mastercard!


Semplificate la vostra mobilità con l’App del TCS

Salite sui mezzi pubblici senza dover dapprima acquistare il biglietto. Consultate gli orari di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Svizzera. Pianificate il vostro itinerario combinando diversi mezzi, servitevi della biglietteria rapida e quant’altro. Come? Scopritelo subito.

10% di sconto sugli acquisti con la carta di credito del TCS!

Pagando i biglietti dei trasporti pubblici (di percorso o comunità tariffaria) o il taxi tramite l’App «Mobilità semplice» o la carta di credito TCS usufruite del 10% di sconto per 6 mesi. 

Scarica l'app TCS e semplifica la tua vita quotidiana

Scaricate l'app TCS e registratevi per sfruttare i vantaggi e le funzioni di «Mobilità semplice»:

Cosa fa l’app TCS?

Basta registrarsi una volta per avere accesso a tutte le prestazioni offerte

Una volta registrati su «Mobilità semplice» e dopo aver depositato le proprie coordinate di pagamento (carta di credito) si ha accesso all’insieme delle prestazioni offerte e pagabili direttamente. Non sarà necessario registrarsi ulteriormente presso singoli fornitori e aziende.

Calcolatore d‘itinerari: consultazione orari per tutti i mezzi pubblici in Svizzera

Visualizzazione del tabellone partenze, arrivi e collegamenti per tutti i treni, bus, tram e battelli.

Biglietteria: acquisto ticket per tutti i trasporti pubblici in Svizzera

I biglietti per la tratta desiderata possono essere acquistati e pagati direttamente. I titoli di viaggio posseduti appaiono nella App.

Novità: Swipe-in

Salire e scendere in tutta comodità senza dover acquistare prima i biglietti, che vengono liquidati automaticamente

Con la nuova funzione Swipe-in ci si procura il biglietto con un semplice gesto al momento di salire sul treno o bus. A fine corsa si ripete lo swipe e si scende. Il sistema, basato su GPS, calcola automaticamente il tragitto, individua la miglior tariffa e addebita l’importo automaticamente sulla carta di credito depositata o al conto Postfinance. La funzione è valida per tutte le aziende di trasporto pubbliche svizzere. Un doppio swipe e si ha il biglietto in tasca, o meglio nella App.

Calcolatore d’itinerari intermodale

Il calcolatore indica i tempi impiegati con i diversi mezzi di trasporto (pubblici, in auto, bici o a piedi) per spostarsi da un punto all’altro. È possibile combinarli fra loro (treno – auto – taxi – bici – a piedi, incluso il parcheggio). Per i percorsi in auto vengono anche indicate delle varianti con i posteggi disponibili.

QuickTix (biglietteria rapida)

Tramite Quick Tix si possono acquistare in tutta facilità carte giornaliere (regolari a metà prezzo, giornaliere risparmio, biglietti giornalieri per biciclette, cani, bambini), supplemento notturno e cambio classe).

Integrazione SwissPass per biglietti ed abbonamenti

È possibile aggiungere il codice del proprio Swiss Pass (es. metà prezzo) alla rubrica «I miei abbonamenti». In tal modo, i biglietti ordinati vengono addebitati automaticamente al prezzo corretto.

ParkU per la ricerca, prenotazione e il pagamento di posteggi o il confronto delle tariffe praticate (sconti per soci TCS)

Autosili e parcheggi gestiti da ParkU (offerte di privati) vengono indicati nel punto desiderato, con possibilità di riservarli e pagarli direttamente.

Ordinare e pagare corse in taxi: entrambi i servizi prenotabili sul momento o per una data ed ora prestabilite

È altresì possibile ordinare direttamente un taxi (per una determinata ora o sul momento) e pagarlo direttamente con l’App ad un prezzo fisso.

Vantaggi soci TCS

Attualmente i soci approfittano di riduzioni sui posteggi ParkU, altre seguiranno.

Mobilità semplice con il TCS

Scoprite di più riguardo ai moduli

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.