Il TCS lancia «Mobilità semplice»

Un’unica app per acquistare biglietti dei trasporti pubblici, prenotare parcheggi e organizzare servizi taxi.


Per molte persone, la mobilità moderna non significa la scelta mutuamente esclusiva fra auto o trasporti pubblici, bensì la combinazione più opportuna di vari mezzi. La nuova app «Mobilità semplice» del TCS semplifica la connessione tra auto e trasporti pubblici e consente la prenotazione e il pagamento diretto di titoli di viaggio per i mezzi pubblici, parcheggi e corse in taxi in tutta la Svizzera.

Mobility as a Service

Formule alternative di viaggio quali il car sharing, la condivisione di passaggi o il noleggio di bici svolgono un ruolo sempre più importante nei nostri spostamenti quotidiani. La crescente digitalizzazione non fa che accelerare questo processo. Invece di limitarsi ad un’unica modalità di trasporto, molti viaggiatori optano per la mobilità combinata - «combinata» nel senso che gli utenti scelgono ed abbinano i mezzi di trasporto utilizzati a seconda della situazione e delle loro particolari esigenze. Se oggi viaggiano con l’auto privata e la bici a noleggio, domani potrebbero approfittare di un passaggio in auto. In altre parole, saranno l’offerta e i bisogni individuali a determinare la scelta del mezzo di trasporto più appropriato.

Cosa sa fare l’app Mobilità semplice?

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store e in Google Play. Basta registrarsi una volta per ottenere l’accesso diretto a tutti i servizi quali la rete di trasporti pubblici svizzera, ParkU e Go Taxi. Le prenotazioni si effettuano semplicemente tramite carta di credito. I soci del TCS beneficiano inoltre di offerte preferenziali, ma anche i non soci possono fruire dell’insieme delle prestazioni. Le funzionalità, partnership e proposte verranno costantemente ampliate.

Download gratuito

Mobilità semplice
Condividere

Offerte del TCS

Reti sociali
Newsletter
Apps
Rivista Touring