Mobilità semplice con l'applicazione TCS

Un’unica app per acquistare biglietti dei trasporti pubblici, prenotare parcheggi e organizzare servizi taxi.


Semplificate la vostra mobilità con l’App del TCS

Salite sui mezzi pubblici senza dover dapprima acquistare il biglietto. Consultate gli orari di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Svizzera. Pianificate il vostro itinerario combinando diversi mezzi, servitevi della biglietteria rapida e quant’altro. Come? Scopritelo subito.

Iscriversi ora sul modulo «Mobilità semplice» e ricevere un regalo!

Un regalo

E-bike
Partecipate ora all’estrazione di un’e-bike! Coloro che si iscriveranno entro il 15.12.2018 su «Mobilità semplice » parteciperanno automaticamente all’estrazione. Da settembre a dicembre, ogni mese mettiamo in palio un’e-bike del valore di 3000.-.

Ogni mese rimborsiamo 10 biglietti per i mezzi pubblici!
Cogliete la chance di recuperare il prezzo dei biglietti acquistati in ottobre. Durante questo mese, ogni settimana tiriamo a sorte 10 biglietti per i mezzi pubblici e li rimborsiamo all’utente.

Mecca del camper
Dal 25 al 29 ottobre 2018 aprirà i battenti il 51° Suisse Caravan Salon presso il Centro congressi BernExpo. Circa 350 gli espositori che presenteranno tendenze, novità, percorsi e mete; attesi sui 44’000 visitatori. Chi prenoterà il biglietto per i mezzi pubblici tramite l’app TCS «Mobilità semplice» riceverà un’entrata gratuita. Basterà presentare il ticket elettronico all’ingresso del Salone.

Scarica l'app TCS e semplifica la tua vita quotidiana

Scaricate l'app TCS e registratevi per sfruttare i vantaggi e le funzioni di «Mobilità semplice»:

Cosa fa l’app TCS?

Basta registrarsi una volta per avere accesso a tutte le prestazioni offerte

Una volta registrati su «Mobilità semplice» e dopo aver depositato le proprie coordinate di pagamento (carta di credito) si ha accesso all’insieme delle prestazioni offerte e pagabili direttamente. Non sarà necessario registrarsi ulteriormente presso singoli fornitori e aziende.

Calcolatore d‘itinerari: consultazione orari per tutti i mezzi pubblici in Svizzera

Visualizzazione del tabellone partenze, arrivi e collegamenti per tutti i treni, bus, tram e battelli.

Biglietteria: acquisto ticket per tutti i trasporti pubblici in Svizzera

I biglietti per la tratta desiderata possono essere acquistati e pagati direttamente. I titoli di viaggio posseduti appaiono nella App.

Novità: Swipe-in

Salire e scendere in tutta comodità senza dover acquistare prima i biglietti, che vengono liquidati automaticamente

Con la nuova funzione Swipe-in ci si procura il biglietto con un semplice gesto al momento di salire sul treno o bus. A fine corsa si ripete lo swipe e si scende. Il sistema, basato su GPS, calcola automaticamente il tragitto, individua la miglior tariffa e addebita l’importo automaticamente sulla carta di credito depositata o al conto Postfinance. La funzione è valida per tutte le aziende di trasporto pubbliche svizzere. Un doppio swipe e si ha il biglietto in tasca, o meglio nella App.

Calcolatore d’itinerari intermodale

Il calcolatore indica i tempi impiegati con i diversi mezzi di trasporto (pubblici, in auto, bici o a piedi) per spostarsi da un punto all’altro. È possibile combinarli fra loro (treno – auto – taxi – bici – a piedi, incluso il parcheggio). Per i percorsi in auto vengono anche indicate delle varianti con i posteggi disponibili.

QuickTix (biglietteria rapida)

Tramite Quick Tix si possono acquistare in tutta facilità carte giornaliere (regolari a metà prezzo, giornaliere risparmio, biglietti giornalieri per biciclette, cani, bambini), supplemento notturno e cambio classe).

Integrazione SwissPass per biglietti ed abbonamenti

È possibile aggiungere il codice del proprio Swiss Pass (es. metà prezzo) alla rubrica «I miei abbonamenti». In tal modo, i biglietti ordinati vengono addebitati automaticamente al prezzo corretto.

ParkU per la ricerca, prenotazione e il pagamento di posteggi o il confronto delle tariffe praticate (sconti per soci TCS)

Autosili e parcheggi gestiti da ParkU (offerte di privati) vengono indicati nel punto desiderato, con possibilità di riservarli e pagarli direttamente.

Ordinare e pagare corse in taxi: entrambi i servizi prenotabili sul momento o per una data ed ora prestabilite

È altresì possibile ordinare direttamente un taxi (per una determinata ora o sul momento) e pagarlo direttamente con l’App ad un prezzo fisso.

Vantaggi soci TCS

Attualmente i soci approfittano di riduzioni sui posteggi ParkU, altre seguiranno.

Mobilità semplice con il TCS
Condividere
durckenE-MailFacebookGoogle +Twitter

Scoprite di più riguardo ai moduli

Potrebbe interessarvi anche

Offerte del TCS

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.