Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Sicuri in viaggio con la propria moto

Indipendentemente dal veicolo su cui preferite viaggiare, è importante avere la giusta copertura assicurativa.


In sostanza, l’assicurazione moto funziona allo stesso modo dell’assicurazione auto: oltre all’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, esistono diverse assicurazioni volontarie e coperture supplementari. Le uniche opzioni specifiche per la moto sono la rinuncia alla sospensione e la copertura supplementare per l’abbigliamento da moto.




… mostra di più
… mostra di meno

Opzioni specifiche dell'assicurazione moto

  • Rinuncia alla sospensione: Questa copertura aggiuntiva dà la possibilità di rinunciare al deposito della targa durante i mesi invernali. In cambio, all’assicurato viene concesso uno sconto sui premi del 25–30 percento. Per stabilire se vale la pena di rinunciare alla sospensione bisogna valutare ogni caso singolarmente. Tuttavia, se non utilizzate la moto per tutto il semestre invernale, è probabile che vi convenga depositare la targa.

  • Abbigliamento di sicurezza: Assicurazione supplementare per danni accidentali al casco, ai pantaloni da motociclista e alla giacca o ad entrambi, alle scarpe e ai guanti. L’assicurazione copre i costi di pulizia, riparazione o sostituzione in caso di sinistro assicurato. 

Tutto sulla moto

Un buon equipaggiamento per moto, un controllo regolare della sue due ruote e uno stile di guida sicuro sono i prerequisiti per una guida sicura.

Il TCS offre soccorso stradale, test e consigli per la sua moto!

Corsi moto per uno stile di guida sicuro

I corsi per motociclisti sono un elemento fondamentale per acquisire un comportamento alla guida migliore.

Il TCS offre diversi corsi base e di perfezionamento per scooter e moto

Domande e risposte sulle moto
Come funziona l'assicurazione moto e qual'è la differenza tra un'assicurazione di responsabilità civile, parziale o totale?

In sostanza, l’assicurazione moto funziona allo stesso modo dell’assicurazione auto: oltre all’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, esistono diverse assicurazioni volontarie e coperture supplementari.

La responsabilità civile (RCA) copre i danni alle cose e le lesioni personali che causate ad altre persone con il vostro veicolo.

L' assicurazione casco parziale copre i danni al proprio veicolo causati da eventi naturali assicurati (grandine, tempeste, acqua alta ecc.), incendio, collisione con animali ma anche furto.

L'assicurazione casco totale copre i danni che avete causato al vostro veicolo a seguito di una collisione.

Come posso assicurarmi quando viaggio all'estero con la mia moto?

Per viaggiare con la vostra moto in modo sicuro anche all’estero, avete bisogno della carta verde. Questo documento è il certificato internazionale di assicurazione e conferma la copertura assicurativa (assicurazione di responsabilità civile) per il veicolo, consentendone l’ingresso e la circolazione in uno Stato estero elencato sulla carta.

Per sapere dove è necessaria la carta verde, consultate il sito www.nbi.ch.

Avete ulteriori domande? Vi aiutiamo volentieri

Ci dispiace che non abbiate trovato la risposta alla vostra domanda.

Inviateci la vostra domanda in merito all'assicurazione auto e le possibili coperture, vi risponderemo entro 2 giorni lavorativi.

Porre una domanda >>
 
 

Concludere un'assicurazione moto?

La TCS Assicurazione moto per i conducenti di scooter e moto. L'assicurazione moto TCS offre la giusta soluzione per ogni esigenza: dalla copertura minima obbligatoria (responsabilità civile), passando per il pacchetto casco parziale (furto, incendi, ecc.) fino al pacchetto casco totale (collisione). Informatevi online: sulle nostre pagine troverete tutte le principali informazioni sull'assicurazione per moto e scooter del TCS.

Calcolate il vostro premio in tutta semplicità. Potete stipulare l'assicurazione direttamente online oppure semplicemente stampare l'offerta. Con la stipulazione di un contratto vi offriamo un buono del valore di CHF 100.– valido per un corso di perfezionamento alla guida del TCS.

Calcolare il premio dell'assicurazione moto
 
 
Questo articolo è stato utile?
No
 

Cos'altro dovrebbe sapere sull'assicurazione veicoli a motore

RCA, casco parziale o completa?

RCA, casco parziale o completa?

Assicurazione obbligatoria di responsabilità civile o assicurazione volontaria casco? Quale copertura soddisfa meglio le vostre esigenze dipende da vari fattori: vi spieghiamo le diverse coperture e i vantaggi di ognuna!

Gestione dell'assicurazione auto

Gestione dell'assicurazione auto

Per poter guidare il suo veicolo con la migliore assicurazione possibile, deve occuparsi di alcune questioni amministrative e ottenere la licenza di condurre e le targhe d'immatricolazione dall'Ufficio della circolazione.

Tutto sull'assicurazione auto

Tutto sull'assicurazione auto

Abbiamo raccolto le informazioni principali sulle diverse prestazioni dell'assicurazione auto in modo che possiate prendere la decisione giusta quando stipulate o cambiate la vostra assicurazione auto.

Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Apps
Nuovi prodotti & giubilei
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.