Responsabilità sociale

Libera e personale scelta del mezzo di trasporto per i viaggiatori di ogni età: il TCS si impegna anche dal punto di vista politico.


In qualità di club non orientato al profitto, ci impegniamo anche a livello politico. Siamo il portavoce indipendente e il difensore degli interessi delle persone mobili in Svizzera.

Per l’indipendenza di tutti

TCS - Für die Unabhängigkeit aller

Ci impegniamo per l0indipendenza e una libera scelta del mezzo di trasporto. Sosteniamo la mobilità autonoma dei viaggiatori di ogni età, indipendentemente dall’obiettivo dei loro spostamenti, affinché possano mantenere la loro qualità di vita abituale.

Per il lavoro e il tempo libero

TCS - Für die Arbeits- und Freizeit

Diamo seguito alle esigenze di una mobilità professionale e sviluppiamo soluzioni per realizzarle in un mondo lavorativo globalizzato e flessibile. Parallelamente, ci impegniamo per il traffico nel tempo libero.

Diamo ai viaggiatori informazioni attuali sulla situazione politica o sociale relativa alla loro destinazione di viaggio e li mettiamo in guardia in caso di rischi, affinché possano viaggiare in modo sicuro e nella massima indipendenza. Inoltre, forniamo loro consigli su molteplici e sorprendenti attrazioni turistiche. Così facendo, siamo in tutto il mondo un accompagnatore importante e affidabile per garantire un viaggio sereno.

Per la sicurezza e la protezione

TCS - Für die Sicherheit und den Schutz

Ci impegniamo una maggiore sicurezza stradale. Sensibilizziamo e diamo informazioni agli utenti della strada. Attraverso il nostro impegno, diamo un contributo essenziale alla prevenzione e, di conseguenza, alla riduzione degli incidenti e della loro gravità. 

Informiamo e consigliamo gli utenti della strada sui prodotti e i servizi che li concernono e ci impegniamo per i consumatori in modo professionale e con la massima indipendenza. Incoraggiamo l’impiego di tecniche all'avanguardia, pur vegliando sulla protezione della sfera privata.

Per i collaboratori

Für die Mitarbeitenden

In qualità di datore di lavoro, consideriamo con la massima serietà la nostra responsabilità sociale e offriamo un ambiente lavorativo sicuro e sano. 

Quale datore di lavoro attraente, incoraggiamo lo sviluppo delle nostre collaboratrici e collaboratori, la loro indipendenza, rendiamo onore al loro successo e li motiviamo a comportarsi nel rispetto dei principi etici. Da noi, l’uguaglianza delle opportunità è garantita.

Per l’ambiente

TCS - Für die Umwelt

Incoraggiamo gli spostamenti che preservano l’ambiente. È nostra responsabilità. Lo facciamo, da un lato, attraverso corsi e informazioni che insegnano uno sfruttamento parsimonioso delle risorse non rinnovabili e, dall’altro, tramite la nostra politica ambientale ed energetica, che propone soluzioni ottimizzate per ridurre gli impatti ambientali dovuti al traffico. 

Sosteniamo tecnologie moderne e conformi alle necessità di indipendenza dei consumatori per i mezzi di trasporto individuali e pubblici.

Per il futuro

TCS - Für die Zukunft

Partecipiamo attivamente alla concezione del futuro mobile e della sua indipendenza. Sosteniamo con responsabilità socialei sistemi di propulsione alternativi quali la mobilità elettrica, nonché le nuove forme di mobilità, come la condivisione di veicoli, di parcheggi e di biciclette, oppure l’auto collettiva. 

Scambiamo le nostre esperienze con partner del settore della mobilità, con sviluppatori informatici e con utenti dei mezzi di trasporto e, in seno al nostro gruppo di riflessione, mettiamo a punto soluzioni nuove ed efficienti per la mobilità del futuro.

Condividere
durckenE-MailFacebookGoogle +Twitter
Newsletter
Reti sociali
Rivista Touring
Nuovi prodotti & giubilei
 
Si prega di pazientare un attimo
Stiamo ottimizzando il nostro sito, ciò che può comportare tempi di caricamento più lunghi.